Sorpreso a circolare su auto sequestrata, denunciato 60enne salernitano in Irpinia

Il veicolo era stato "congelato" nel 2018 perchè sprovvisto di assicurazione

Redazione Irno24 04/02/2021 0

I Carabinieri della Compagnia di Montella (AV) hanno denunciato un 60enne salernitano, ritenuto responsabile di "violazione colposa dei doveri attinenti la custodia e sottrazione di beni sottoposti a sequestro". Durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha intimato l’Alt al conducente di un’autovettura.

Dall’interrogazione alla Banca Dati emergeva che quel veicolo dal 2018 era sottoposto a sequestro amministrativo, per aver circolato senza assicurazione. A carico dell’automobilista è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino. L’auto è stata sottoposta a sequestro penale, finalizzato alla confisca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/04/2025

Salerno, nella lite fra cingalesi spunta un coltello: ferita connazionale 40enne

Nella serata del 17 aprile, a Salerno, una lite fra 3 cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un’aggressione, con conseguente intervento da parte delle forze dell’ordine. L’episodio si è verificato intorno alle ore 23:00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite il quale, secondo la ricostruzione dei fatti, al culmine del diverbio ha estratto un coltello da cucina e ha colpito la donna al braccio sinistro, procurandogli una ferita lacero-contusa.

Gli agenti della Volante, accorsi sul posto, hanno identificato l’aggressore in un 25enne, che è stato denunciato per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio. La vittima, una donna di 40 anni, soccorsa e trasportata all’ospedale Ruggi per le cure del caso, è stata giudicata guaribile in 10 giorni. Sono in corso accertamenti per capire le motivazioni dell’aggressione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2021

A Salerno una nuova forma di sostegno alle donne vittime di violenza

Il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità, si unisce al progetto proposto dall’associazione Save the Woman e dalla presidente, Rosella Scalone, ed adotta il chatbot NonPossoParlare. La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, mercoledì 30 giugno, alle ore 10:30 a Palazzo di Città.

Il Progetto non ha finalità di lucro ed è stato finanziato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Salerno. Al chatbot si accede dal sito istituzionale del Comune. Insieme al chatbot del Comune, e grazie allo stesso, nascerà anche un chatbot gemello presso il Comune di Carrara. Nel 2019, l’81,2% dei femminicidi in Italia è avvenuto all’interno delle mura domestiche e prevenire la violenza è un dovere imprescindibile di ogni comunità.

L’applicazione NonPossoParlare, completamente anonima, nasce per non far sentire sole le donne e, con il fine ultimo di contrastare il rischio di violenza domestica, è rivolta alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2021

Salerno, avviati lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola

Nella giornata di ieri, a Salerno, sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti in questi mesi.

Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare, il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell'area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...