Sospese limitazioni nelle ZTL di Salerno

Fino al termine dell'emergenza Coronavirus

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, d'intesa con l'Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio, ha disposto, con effetto immediato e fino al termine dell'emergenza Coronavirus, la sospensione delle limitazioni al transito nelle Zone a Traffico Limitato della città.

Lo comunica l'Ente attraverso i propri canali istituzionali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2020

Prime dosi di vaccino ai 4 ospedali Hub Asl Salerno

Domattina, 30 dicembre, entro le ore 7.00, saranno consegnate le prime dosi di vaccino anti Covid nei 4 ospedali individuati come Hub Asl Salerno: Nocera Inferiore, Polla, Vallo e Battipaglia. Questa prima consegna consiste in 975 dosi di vaccino per ognuno dei quattro ospedali, per un totale di 3.900 fiale assegnate per il momento all’intera Asl Salerno.

Subito dopo la consegna e lo stoccaggio, presumibilmente nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio di domani, inizieranno le attività di vaccinazione al personale, che proseguiranno poi nei giorni successivi. Si partirà col vaccinare il personale maggiormente esposto (centri Covid, pronto soccorso, terapie intensive e sub intensive, rianimazioni, infettivi), e si proseguirà, successivamente, con gli ospiti e gli operatori delle Residenze Sanitarie Assistite.

Dopo 21 giorni dalla vaccinazione è prevista la secondo dose di richiamo, dopo 7/10 giorni dalla somministrazione di questa seconda dose il lavoratore si potrà considerare immunizzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/03/2021

Covid, l'appello di Strianese e la richiesta delle Forze Armate

L’ennesima vittima da Covid si è spenta da poco, era una cittadina di San Valentino Torio che purtroppo non ha superato la difficile prova della malattia. Michele Strianese, Sindaco del Comune, ma anche Presidente della Provincia di Salerno, fa un appello accorato a tutti i cittadini della provincia per affrontare con senso di responsabilità la crisi sanitaria da Coronavirus che si trova in una delle fasi più delicate di sempre. E insieme ai Sindaci dell’Agro Nocerino Sarnese chiede l’intervento delle Forze Armate per il controllo del territorio.

“Purtroppo non tutti stanno facendo la propria parte - afferma Strianese - Non tutti si assumono le medesime responsabilità rispetto a questa drammatica pandemia. Non tutti rispettano le regole. Ancora troppe persone si muovono senza adeguate motivazioni, e molte di loro sono senza mascherina. Moltissimi Comuni sono in grande affanno. E in questo momento, nonostante la situazione sanitaria sia molto più complessa di un anno fa, lo Stato centrale non sta sostenendo i Comuni adeguatamente, soprattutto sul piano dei controlli del territorio. Le polizie municipali sono in grande affanno.

Infatti, insieme alle locali Stazioni dei Carabinieri, e ai nostri agenti della Polizia provinciale, non riescono a sopperire alla enorme quantità di controlli assolutamente necessari per contrastare e sanzionare tutte le infrazioni quotidiane. Per questo invito ancora alla responsabilità. E come Presidente di Provincia, oltre che come Sindaco, chiedo allo Stato di dare una mano ai territori, che ormai sono abbandonati a se stessi.

Non sono stati dati i fondi necessari per le sanificazioni e neppure per incentivare i controlli dei vigili urbani. Sono molti i Sindaci, e io con loro, che invocano l’intervento delle Forze Armate per un adeguato controllo del territorio. È assolutamente urgente un maggior sostegno alle comunità per contenere la diffusione del contagio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2020

Salerno, partnership Linea d'Ombra/Fondazione Scuola Medica per Giardino della Minerva

Linea d'Ombra Festival e Fondazione Scuola Medica Salernitana stringono una partnership che andrà a concretizzarsi in occasione della XXV edizione del Festival in programma dal 24 al 31 ottobre 2020.

La partnership è resa possibile dal generoso contributo di un'azienda salernitana, Nexsoft spa, che metterà a disposizione 10.000 euro per la realizzazione di attività legate al multimediale e all'audiovisivo, che valorizzino la storia della Scuola Medica Salernitana e che coinvolgano in particolare il Giardino della Minerva.

Durante il periodo del Festival - presso i Giardini - si svolgeranno alcune attività finanziate dal contributo di Nexsoft e cioè: un laboratorio audiovisivo, destinato a produrre un documentario sulla Scuola Medica, e un convegno scientifico sul tema della città, della cultura, del digitale, con riferimento alle sfide che la risposta alla pandemia lancia a tutti gli operatori culturali.

L'iniziativa sarà lanciata il 1° settembre in un concerto in cui ci sarà anche un'anteprima del programma del Linea d'Ombra Festival XXV edizione. L'incontro di presentazione della partnership si terrà lunedì 31 agosto, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...