Spacciatore di cocaina arrestato a Salerno dai Carabinieri

L'uomo custodiva 3 grammi dello stupefacente e 2300 euro in contanti

Redazione Irno24 27/12/2023 0

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno, unitamente ad una Squadra di Intervento Operativo del 10° Reggimento CC Campania di Napoli, hanno arrestato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, G.G., trovato in possesso di 3 grammi cocaina e 2300 euro in contanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/12/2021

Appropriazione indebita ed autoriciclaggio, arrestato 35enne salernitano

Nella giornata del 6 Dicembre, a Salerno e Napoli, i Militari della Stazione Carabinieri di Salerno-Mercatello e del PEF della GdF di Salerno hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare applicativo degli arresti domiciliari, e contestuale decreto di sequestro preventivo, emessi dall'Ufficio del GIP presso il Tribunale di Salerno, nei confronti del 35enne salernitano S.R., indagato dei reati di appropriazione indebita aggravata e continuata e autoriciclaggio.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini a seguito della querela per appropriazione indebita, per un importo totale di oltre 700mila euro, in danno della "Cash and Carry", nota società attiva nel commercio di prodotti alimentari, nei confronti dell'indagato, già dipendente della medesima società per circa un anno.

Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo, in forza della posizione rivestita all'interno dell'azienda, avrebbe proceduto, senza alcuna autorizzazione, all'acquisto di numerosi supporti informatici rientranti nella gamma dei prodotti per esclusivo utilizzo di videogiochi e/o animazioni, che sarebbero poi stati venduti fraudolentemente, per finalità del tutto estranee agli scopi aziendali della ditta, attraverso i più noti marketplace di Internet.

Questi avrebbe altresì chiesto alle aziende venditrici di frazionare gli acquisti eseguiti in piccoli importi (di solito al di sotto della soglia dei mille euro) ed avrebbe impiegato o comunque trasferito i proventi illecitamente incassati in attività speculative tali da occultarne concretamente la provenienza delittuosa, in particolare trasferendo, mediante diverse transazioni su vari conti gioco, la somma accertata di oltre 235mila euro.

Ulteriori approfondimenti investigativi svolti dalla Finanza hanno permesso di individuare gli strumenti di transazione utilizzati (carte Paypal, Postepay, Paysafecard, Evolution Retail), sui quali il 35enne avrebbe ricevuto i proventi delle vendite. Sono stati anche individuati alcuni conti gioco tramite i quali è stato possibile verificare che per nel 2020 l'indagato avrebbe effettuato scommesse sportive per un volume di "importo giocato" pari a quasi 10 milioni di euro, somma sulla quale si sono concentrati gli accertamenti.

Nel Dicembre 2020, l'attività di perquisizione personale e domiciliare eseguita dai Carabinieri ha permesso di recuperare numerosi prodotti elettronici (componentistica per computer, hard disk ed altro) che sono stati sottoposti a sequestro. Il GIP ha disposto il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca diretta, della somma di 235mila euro, costituente parte del profitto del reato di autoriciclaggio, ovvero, di una somma per equivalente dei beni mobili e/o immobili appartenenti e comunque nella disponibilità dell'indagato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2021

Salerno, anche il 18 Novembre niente lezioni in presenza alla media Tasso

Il preside della scuola media Tasso, d.ssa Flavia Petti - si legge in una comunicazione ufficiale - dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza per l’intero Istituto di Via M. Iannicelli anche per il giorno 18 novembre 2021 (intera giornata), inclusi gli spazi concessi in uso temporaneo alle associazioni esterne.

Nella stessa giornata, le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza, secondo gli orari del piano di Didattica Integrata, utilizzando le consuete credenziali già in uso agli alunni. Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente il giorno 19 novembre 2021, tranne che per le 2 classi per le quali è stata disposta la quarantena dall’Asl e dal Sindaco.

Nella giornata di domani anche le classi 1a F, 1a B e 2a E effettueranno la didattica a distanza. Il DSGA f.f. curerà l’organizzazione della sanificazione e le disposizioni di servizio per il personale ATA.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2021

Salerno, ritiro buoni spesa Covid presso il Settore Politiche Sociali del Comune

Tutti i beneficiari dei buoni spesa risultanti dall’elenco degli ammessi, per i quali non è risultata possibile la consegna a domicilio da parte di Salerno Trasporti, potranno ritirare i voucher presso il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno (in via La Carnale 8) nei giorni martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 17.30. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento, mascherina e penna.

ELENCO AMMESSI

ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...