Spacciatore di crack e cocaina arrestato a Salerno
I Carabinieri lo hanno trovato in possesso delle sostanze e di 130 euro in contanti
Redazione Irno24 08/07/2024 0
Ieri pomeriggio, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno arrestato A.F.D.M. per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di crack e cocaina (per un peso complessivo di 5 grammi) e di 130 euro in contanti, verosimile provento delle attività illecite.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/07/2024
Salerno, il 22 luglio mancherà l'acqua in alcune strade di Torrione
Al fine di eseguire lavori programmati per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica lunedì 22 luglio, dalle 8:00 alle 13:00, nelle seguenti strade del quartiere Torrione: Via Casarse, Via G. Martuscelli, Via Ten. Ugo Stanzione, Via Pietro del Pezzo (tratto compreso tra Via Plateario e Via Martuscelli).
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Lo scrive Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 24/11/2020
Salerno, chiusura delle scuole fino al 3 Dicembre
"Questo pomeriggio ho disposto la chiusura delle scuole fino al 3 dicembre. Insieme all'assessore all'Istruzione, Eva Avossa, ci è sembrato doveroso tenere una videoconferenza con i dirigenti scolastici interessati che ci hanno segnalato alcune difficoltà evidenti che ci hanno fatto propendere per la chiusura dei plessi scolastici". Lo comunica il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"Non si ha, in primis, una chiarezza del corpo scolastico da mettere a disposizione, in quanto vi è personale fragile, in quarantena o indisponibile per altre motivazioni. Mi segnalano, inoltre, che molti genitori, anche in via formale, hanno comunicato la volontà di non far frequentare in presenza i propri figli in questo delicato periodo. Gli stessi, in molti casi, non hanno dato neanche il proprio consenso per far sottoporre i figli allo screening volontario.
A proposito degli screening, ad oggi, non sono stati ancora comunicati gli esiti degli stessi. Preso atto del momento e delle criticità ravvisate, ci è parso opportuno rinviare l'apertura al 3 dicembre. Intanto chiedo, ancora una volta, la massima collaborazione da parte di tutti. Ognuno di noi deve essere responsabile per fare in modo che questa fase si concluda quanto prima. Mi rendo conto delle difficoltà che dovranno vivere le famiglie, ma è necessario uno sforzo corale da parte di tutti".
Redazione Irno24 09/02/2022
"Scienza e curiosità per tutti" si presenta alle scuole di Salerno l'11 Febbraio
Venerdì 11 Fennaio, alle ore 16:30, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, sarà presentata a tutte le scuole di Salerno la rubrica quindicinale di divulgazione scientifica dal titolo "Scienza e curiosità per tutti", proposta dall’associazione no-profit "Uni in strada" congiuntamente al Liceo Tasso e con il supporto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno.
La rubrica ambisce a spiegare, in maniera appassionante, semplice e discorsiva, fenomeni fisici osservabili nel corso della vita di tutti i giorni. Il "format" prevede la realizzazione di una breve intervista ad un docente universitario o ad un esperto della materia su di un argomento di fisica o di scienza in cui ci si può imbattere nella vita di tutti i giorni.
Il tema del giorno verrà brevemente illustrato e successivamente approfondito durante una tavola rotonda virtuale nella quale gli studenti potranno interagire in maniera proattiva con gli esperti. Consulenti scientifici saranno i professori dell'Università di Salerno, Michele Guida, Docente di Fisica Sperimentale, e Fabrizio Illuminati, Docente di Fisica Teorica.