Ticket mensa Baronissi, non pagheranno famiglie con ISEE fino a 6mila euro
Si amplia ulteriormente la platea dei beneficiari, purchè non percepiscano RdC
Redazione Irno24 19/09/2023 0
La Giunta comunale di Baronissi ha deliberato questa mattina l’esonero del ticket mensa per gli alunni che versano in condizioni di disagio economico, ampliando ulteriormente la platea dei beneficiari. Potranno richiedere l’esenzione le famiglie con ISEE fino a 6mila euro (lo scorso anno il provvedimento era rivolto alle famiglie con ISEE fino a 3mila), che non percepiscano il reddito di cittadinanza.
“L’esonero del ticket mensa è una delle tante azioni messe in campo a favore delle fasce più deboli - spiegano dal Comune - nello spirito di un’attenzione massima al sociale, che resta priorità assoluta di questa amministrazione”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/02/2020
Controlli su differenziata a Baronissi, sanzioni per abbandono rifiuti
È in corso su tutto il territorio comunale di Baronissi il controllo sugli errati conferimenti di rifiuti e la mancata differenziazione. Nelle attività condotte nei giorni scorsi da Polizia Municipale e addetti al servizio raccolta sono stati identificati e sanzionati diversi autori materiali dell'abbandono di rifiuti. L'obiettivo è di scoraggiare comportamenti illeciti per rendere la città sempre più bella e accogliente.
Redazione Irno24 30/04/2022
Primo Maggio a Baronissi con riflessione e musica al Parco della Rinascita
Musica ma anche riflessione a Baronissi in occasione del 1° Maggio. Due appuntamenti al Parco della Rinascita: alle 18:30, incontro dal titolo "Un futuro di lavoro e sviluppo per tutti?"; dalle 19:30, invece, concerto con Blue Gardenia, sNek e Funky Banditos. Dalle 10:30 alle 13 e dalle 17:00 alle 19:30, mascotte e gonfiabili per i bambini.
Redazione Irno24 01/01/2021
Valiante: "Nel 2020 abbiamo capito cosa significa comunità, sia il 2021 anno di rilancio"
"Abbiamo lasciato volentieri alle spalle il 2020, un anno doloroso, complicato, che ha messo a dura prova ciascuno di noi. Ricorderemo per sempre il 2020 come l’anno che ci ha privato dei nostri affetti, della nostra libertà, di alcuni dei nostri diritti.
Ma lo ricorderemo anche come l’anno in cui abbiamo capito davvero cosa significa essere uniti, sacrificarsi per il bene comune, cosa significa essere una comunità. Cosa significa combattere tutti insieme, mettendo da parte gli egoismi. Oggi lo salutiamo, con la speranza che il 2021 possa essere un anno di rinascita, di ripresa, di rilancio. Felice anno nuovo a tutti".
Così il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.