Torna in funzione la postazione Humanitas al porto Masuccio Salernitano

L’Autorità di Sistema Tirreno Centrale ha rilasciato il necessario nullaosta

Redazione Irno24 30/05/2022 0

Dal 1° giugno 2022 verrà riattivata la postazione Humanitas di primo soccorso presso il porto turistico Masuccio Salernitano. L’Autorità di Sistema Tirreno Centrale ha infatti rilasciato in data 20/05/2022 il necessario nullaosta, grazie al sensibile interessamento del Presidente Andrea Annunziata e la preziosa collaborazione del dott. Giovanni Annunziata, responsabile dell’Area Demanio.

La postazione, costituita da un ambulatorio mobile ed un’autoambulanza di rianimazione, già negli anni passati si è rivelato un prezioso presidio sanitario, in considerazione dell’elevatissimo afflusso di persone che accedono al  Masuccio per l’imbarco ai traghetti e per le attività di diporto presenti in loco. Il servizio sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00 con orario continuato, sette giorni su sette.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/01/2021

Fermati 26 clandestini al porto di Salerno, viaggiavano nascosti in container

Nell’ambito di servizi svolti dalla Polizia di Frontiera, in concorso con la Guardia di Finanza, all’alba di Giovedì 14 Gennaio sono stati intercettati e sottoposti a controllo, con l’ausilio di personale delle Volanti della Questura e della Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri, 26 cittadini extracomunitari irregolari di cui 6 minori non accompagnati.

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno consentito di appurare che queste persone erano giunte clandestinamente in Italia, viaggiando nascoste all’interno di un container su una nave proveniente dalla Turchia. Le 26 persone hanno riferito di essere cittadini iracheni provenienti dal Kurdistan ed hanno richiesto lo stato di rifugiato politico.

Gli stessi sono stati visitati e saranno trasferiti in idonea struttura di accoglienza. In ordine alla modalità di ingresso, sono in corso indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2023

Salerno, stanziati 100mila euro di fondi straordinari per la deblattizzazione

"Il Comune di Salerno - scrive il sindaco Napoli - ha stanziato 100mila euro di fondi straordinari per supportare le attività di deblattizzazione, che sono di competenza scientifica ed operativa dell'Asl. Il sostegno istituzionale del Comune fornisce un contributo essenziale per limitare e debellare il fenomeno.

Un primo intervento è stato realizzato nel mese di luglio, nei principali assi fognari, con risultati positivi ed una prima attenuazione del fenomeno. Si procederà adesso ad estendere progressivamente l'azione a tutte le altre zone della città, cominciando da Matierno, Carmine Alto, Pastena, Mercatello, Santa Margherita, S. Eustachio, Gelsi Rossi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2024

Salerno, lunedì 4 marzo riprendono i lavori al Corso Vittorio Emanuele

Ripartiranno lunedì 4 Marzo i lavori di riqualificazione urbanistica del Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il Comune sta definendo con la ditta appaltatrice il programma operativo del cantiere, per assicurare un ordinato e sicuro svolgimento di tutte le attività.

Si procederà dapprima alla rimozione della copertura provvisoria, collocata in occasione dell'evento Luci d'Artista. Saranno poi svolti i lavori di risistemazione dei sottoservizi, con particolare riguardo per la rete idrica e quella fognaria. Infine, si provvederà alla posa della nuova pavimentazione e degli elementi di arredo urbano.

Il tratto del Corso interessato da questo primo lotto dell'intervento è quello compreso tra via Martiri Salernitani e via Diaz. A seguire, si proseguirà nel tratto compreso tra via Diaz e via dei Principati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...