Trasformazione in SSD e nuovo direttivo per il Salernum Baronissi
Giacomo La Marca: "Il nostro progetto va oltre le categorie e guarda ad una pianificazione futura"
Redazione Irno24 10/07/2024 0
Una società che si evolve e guarda avanti, programmando la nuova stagione con nuove energie e nuove identità. Il Salernum Baronissi ha effettuato il suo “upgrade”, trasformandosi da ASD a SSD. Presso lo studio notarile Sgambati di Salerno, lo scorso 21 giugno, si è provveduto alla variazione statutaria. Un'evoluzione del soggetto giuridico che permette di avvicinarsi ad un’organizzazione professionistica, pur operando nei dilettanti.
E’ la crescita dedicata a chi sa guardare avanti, ripartendo dai propri errori, accettando sportivamente il verdetto del campo, adattandosi ai nuovi tempi e alle nuove dimensioni che il calcio moderno impone. Una società sportiva dilettantistica composta dal presidente Giacomo La Marca, con i soci Mauro La Marca, Baldassarre Bassi, Dario Mogavero e Barbara Magliacano.
“Abbiamo deciso per una evoluzione della nostra natura giuridica - spiega patron La Marca - per entrare in una dimensione moderna di gestione di una società di calcio. Il nostro progetto va oltre le categorie e guarda ad una pianificazione futura che potrà raggiungere nuovi traguardi sportivi”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/10/2020
Salernum, la prima vittoria in Eccellenza è trionfale: 6-0 al Calpazio
Al Figliolia si gioca la terza giornata del Girone C del campionato d’Eccellenza. La capolista Calpazio si presenza a Baronissi a punteggio pieno con 6 punti mentre i padroni di casa dopo due pareggi a reti bianche sono pronti a cercare il primo hurrà in categoria. E infatti grande chance per Nije dopo 60 secondi ma il colpo di testa da corner è alto. Anche Bove non trova la porta un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo.
Il gol arriva all'11’: la prima gioia della storia in Eccellenza porta la firma di Bucciero con un controbalzo da fuori area, su invito di Senè. Gli sforzi del Salernum vedono al 21’ il raddoppio su incornata di Nije. Al 34’ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo comminato a Bencardino. Il Salernum, in superiorità numerica, può sfruttare le ripartenze per mettere in ghiaccio la sfida. Il tris arriva allo scoccare dell’ora di gioco: Bucciero finalizza un’azione tambureggiante dopo un salvataggio sulla linea su Izzo.
I granata non mollano ma il Salernum continua a insistere chiudendo ogni possibile discorso al 70’: ripartenza micidiale, Viscido serve Natella che deve solo appoggiare in rete per il poker. Partita ormai in discesa che a un quarto d’ora dalla fine vede la firma più attesa: Senè si sblocca in campionato depositando in rete di destro il secondo tentativo dopo un’iniziale respinta su zuccata di Calamusa. Nije al 80’ trova il personale raddoppio, infilando di sinistro. Il 6-0 - primo storico successo in Eccellenza per il Salernum Baronissi - è una punizione severa per Calpazio, volenteroso ma in evidente difficoltà in inferiorità numerica.
Redazione Irno24 04/01/2022
Salernum Baronissi e Atletico Battipaglia in campo per la solidarietà
Allo stadio "Figliolia" di Baronissi, venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 15:30 si svolgerà il primo Trofeo "Gruppo Stratego – La partita della solidarietà". Ad incontrarsi in una partita amichevole saranno il Salernum Baronissi e l’Atletico Battipaglia, squadra partecipante al campionato di calcio di Seconda Categoria Girone H.
Sarà un occasione per partecipare ad una serata di festa, condividendone il fine ultimo di solidarietà. Durante l’evento saranno conferiti i riconoscimenti in memoria di “Don Mario La Marca” e “Avv. Marilina Margarita”.
La partita è stata rinviata ad altra data a seguito dell’aumento di contagi da Covid. Il Gruppo Stratego ringrazia le due società, i partner e le realtà del terzo settore coinvolte per la disponibilità e l’attenzione mostrate verso l’iniziativa. Appena possibile sarà comunicata la nuova data.
Redazione Irno24 20/01/2020
Salernum cede in casa della capolista Virtus Cilento
Finisce con un secco 4-0 la sfida di Casal Velino tra Virtus Cilento e Salernum Baronissi; un passivo eccessivo per gli uomini di Calabrese, che vedono la capolista Virtus scappare a più sette e la Calpazio scavalcarli in classifica portandosi a più due.
Primo tempo equilibrato che si sblocca a 5 minuti dall’intervallo con l’uno-due micidiale dei padroni di casa, che prima con Esposito e poi con Monzo vanno a chiudere sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con capitan Bove che su azione di calcio d’angolo colpisce il palo interno, sul capovolgimento la Virtus cala il tris con la doppietta di Esposito che di fatto chiude la gara. La quarta rete viene siglata da De Marco a cinque minuto dal novantesimo.
"Non meritavamo un passivo così eccessivo, ora dobbiamo avere la forza mentale per rialzarci e riprendere il nostro cammino verso i nostri obiettivi". Queste le parole del Presidente Giacomo La Marca.
la foto è tratta da asdsalernum.com e si riferisce all'incontro precedente con il Coperchia