Trasformazione in SSD e nuovo direttivo per il Salernum Baronissi

Giacomo La Marca: "Il nostro progetto va oltre le categorie e guarda ad una pianificazione futura"

Giacomo La Marca

Redazione Irno24 10/07/2024 0

Una società che si evolve e guarda avanti, programmando la nuova stagione con nuove energie e nuove identità. Il Salernum Baronissi ha effettuato il suo “upgrade”, trasformandosi da ASD a SSD. Presso lo studio notarile Sgambati di Salerno, lo scorso 21 giugno, si è provveduto alla variazione statutaria. Un'evoluzione del soggetto giuridico che permette di avvicinarsi ad un’organizzazione professionistica, pur operando nei dilettanti.

E’ la crescita dedicata a chi sa guardare avanti, ripartendo dai propri errori, accettando sportivamente il verdetto del campo, adattandosi ai nuovi tempi e alle nuove dimensioni che il calcio moderno impone. Una società sportiva dilettantistica composta dal presidente Giacomo La Marca, con i soci Mauro La Marca, Baldassarre Bassi, Dario Mogavero e Barbara Magliacano.

“Abbiamo deciso per una evoluzione della nostra natura giuridica - spiega patron La Marca - per entrare in una dimensione moderna di gestione di una società di calcio. Il nostro progetto va oltre le categorie e guarda ad una pianificazione futura che potrà raggiungere nuovi traguardi sportivi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2023

Salernum Baronissi sconfitto al "Figliolia" dal Costa d'Amalfi

“Figliolia” amaro per il Salernum Baronissi, che cade anche contro il Costa d’Amalfi. Sono bastate due disattenzioni nel primo quarto di gara ad indirizzare il risultato in favore dei costieri. Il match si sblocca dopo appena 3 minuti, quando Cappiello è bravo a difendere una palla arrivata dalla destra e girarsi in area, battendo Orlandi sul palo più lontano. Al 21’ arriva il raddoppio. Una conclusione al limite di Proto è ribattuta da Vignes, la palla torna in area favorendo l’intervento di Caputo, abile a superare Orlandi in uscita.

Nella ripresa il Baronissi rientra in campo più spigliato, complice l’ingresso di Salvato, che confeziona l’occasione più ghiotta della gara: il numero 18 irnino supera con una finta Vuolo e di destro calcia a giro sul secondo palo, sfiorando il montante alla sinistra di Manzi. Nel finale, altra conclusione pericolosa di Cuomo, che impegna l’estremo difensore costiero in una parata in due tempi. Il Costa d’Amalfi si limita a gestire la gara, conquistando i 3 punti e la vetta solitaria della classifica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2024

Il Salernum Baronissi ribalta l'Agropoli a domicilio nell'ultima di andata

Il Salernum Baronissi ribalta l'Agropoli, si regala 3 punti e saluta il 2024 con un successo. Di Cusati, Trimarco e Somma le reti che decidono l'incontro del "Guariglia", valido per la 17a ed ultima giornata del girone di andata del girone B di Eccellenza campana. Partita bloccata per 45 minuti, con le due squadre che si studiano a fondo.

La ripresa si apre con l'immediato vantaggio dell'Agropoli. Al 47°, Margiotta serve Tegolo che davanti a Pisapia non sbaglia e porta i biancazzurri sull'1-0. Al 59°, Cusati deposita la palla in rete (1-1) dopo un inserimento che sorprende l'intera retroguardia cilentana.

Passano 6 minuti e i bluorange completano la rimonta con Trimarco. Salerno effettua un traversone dalla sinistra, la sfera - deviata - raggiunge Trimarco che è bravo a spedirla alle spalle di Grieco. Al 75°il Salernum cala anche il tris con un rigore di Grisco. Seconda vittoria esterna di fila per la squadra di Polverino, che chiude il girone di andata con all'attivo 23 punti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2024

Salernum a valanga sul Faiano, la salvezza passa attraverso i playout

Una vera e propria prova d’orgoglio per il Salernum Baronissi sul terreno di gioco del “23 Giugno 1978” di Pontecagnano. I bluorange, infatti, hanno superato il Faiano nel match valido per la 34a e ultima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza.

I ragazzi di De Felice approcciano molto bene la partita. Dopo 18 minuti, infatti, il punteggio vede gli irnini avanti per 3-0, in virtù delle reti messe a segno da De Maio, Delle Donne e Guzzo. Prima del rientro negli spogliatoi, ic’è il tempo per le doppiette di Delle Donne e De Maio, che portano il risultato sul 5-0.

Nella ripresa, le due squadre ricominciano da dove avevano lasciato. Al 70′ arriva il gol di Letizia e cinque minuti più tardi anche Marciano si aggrega alla lista dei marcatori. All’88’ il Faiano accorcia con Strianese, che fissa il punteggio sul 7-1 finale. Per il Salernum si tratta di una vittoria fondamentale. I bluorange si giocheranno la salvezza contro il Sant’Antonio Abate allo stadio “Figliolia” il prossimo 11 Maggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...