Tredici nuovi casi di Coronavirus nel salernitano, 2 di questi nel capoluogo

Due nuovi positivi anche a Baronissi

Redazione Irno24 13/10/2020 0

L'Asl rende noto che nella giornata di oggi, 13 ottobre, a Salerno e provincia sono risultate positive al Covid 13 persone. Questa la ripartizione territoriale: 2 casi a Battipaglia, 2 a Salerno, 2 a Cava, 2 a Eboli, 2 a Baronissi, 1 ciascuno a Oliveto Citra, Contursi e Agropoli. In provincia gli attualmente positivi, stando al report dell'Asl, sono 958. Nel periodo 5-11 Ottobre, il laboratorio di Eboli ha esaminato 3448 tamponi, rilevando 94 positività.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/09/2023

Spaccia droga via web, 16enne salernitano arrestato dai Carabinieri

Nella mattinata del 6 settembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di un 16enne di Salerno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A seguito del sequestro del telefono dell’indagato, venivano delegate indagini telematiche sullo stesso. Tali attività investigative, svolte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri, consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del minore, fortemente indiziato della vendita di hashish e marjuana.

Il giovane offriva la droga postando foto e video delle sostanze, ponendo in essere una condotta volta alla “commercializzazione” ad un’ampia platea. L’arrestato è stato tradotto presso una comunità per minori e nei prossimi giorni verrà interrogato dall’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2020

Lungomare di Salerno, pugno ad autista di ambulanza Humanitas

Non c'è pace per l'Humanitas di Salerno. Qualche giorno fa un'autoambulanza del gruppo era stata ricoperta di "disegni" volgari con lo spray, oggi arriva la denuncia di un'aggressione. Lo afferma direttamente il presidente Roberto Schiavone. "In mattinata una nostra ambulanza è intervenuta sul lungomare di Salerno per soccorrere un uomo di colore che aveva accusato un malore. L'equipaggio, composto da autista e due soccorritori, era in coordinamento con la centrale operativa 118 ed in attesa dell'arrivo di altra ambulanza con medico a bordo.

Immotivatamente il gruppo di cinque stranieri ha cominciato ad inveire ed uno di loro ha sferrato un pugno all'autista, minacciandolo di più gravi conseguenze se non avesse provveduto all'immediato trasporto in ospedale del loro amico. L'equipaggio, sentitosi minacciato ed in pericolo, ha provveduto a trasportare il paziente al Ruggi d'Aragona".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2021

Salerno, l'impegno della Polizia Provinciale nei controlli a Piazza della Libertà

Continua l'impegno della Polizia Provinciale anche nella città di Salerno e questa volta per la vigilanza a Piazza della Libertà, che nei giorni scorsi è stata oggetto di vari atti di vandalismo. “Il nostro personale di Polizia Provinciale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è veramente esiguo ed è impegnato in molte attività di controllo del territorio, fra cui in particolare il contrasto ai reati ambientali e il rispetto della normativa anti Covid in coordinamento con la Questura di Salerno.

Eppure il Corpo, diretto dal Comandate Angelo Cavaliere, ha voluto comunque accogliere il mio invito a collaborare con la Polizia Municipale di Salerno nel servizio di monitoraggio delle nuove installazioni di Piazza della Libertà per il rispetto delle disposizioni emanate in merito e soprattutto per prevenire ulteriori atti vandalici.

Danneggiare volutamente una piazza che ha raccolto, fin dalla sua recente inaugurazione, il plauso entusiastico di migliaia di concittadini e visitatori è veramente inaccettabile. Piazza della Libertà ormai è un simbolo forte di una nuova visione urbana, della vivacità di una città del Sud sempre più moderna. Faccio appello quindi a tutti i cittadini perché insieme dobbiamo tutelare e monitorare questo luogo per evitare ulteriori danni e miseri vandalismi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...