Uffici Coldiretti per vaccinare oltre un milione di agricoltori

Prandini: "Battaglia contro il virus è priorità numero uno"

Ettore Prandini

Redazione Irno24 07/03/2021 0

"Per accelerare la campagna vaccinale nelle aree rurali abbiamo dato la disponibilità dei nostri oltre 1.000 uffici diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale che sono punto di riferimento per 1,5 milioni di agricoltori e dei loro familiari". Lo rende noto il presidente della Coldiretti Ettore Prandini dopo il colloquio con il Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini e quello della Salute Roberto Speranza.

"Raccogliamo con impegno - sottolinea Prandini - l'appello del nuovo commissario generale Francesco Figliuolo per garantire in tempi rapidi la vaccinazione degli imprenditori, dei loro familiari e dei dipendenti delle aziende associate. La battaglia contro il virus è ora la priorità numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che deve vedere le forze sociali al fianco delle Istituzioni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/04/2021

Piano vaccini Campania, in piattaforma anche la fascia d'età 60-69

L'unità di crisi regionale comunica che da domani mattina (Sabato 10 Aprile) sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibili, compatibilmente con l'arrivo dei vaccini. I dati andranno inseriti nei campi della consueta pagina web.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2021

De Luca: "Lavoro straordinario delle Asl, dobbiamo vaccinarci tutti"

Le nostre Asl - scrive il Governatore De Luca sui social - stanno facendo un lavoro straordinario anche durante il periodo di Ferragosto: hanno organizzato una campagna di vaccinazione aperta, senza prenotazione, nei luoghi di villeggiatura, per vaccinare quante più persone possibile. È necessario, però, che ci sia spirito di collaborazione da parte di tutti.

Più perdiamo tempo, più corriamo il rischio della diffusione di nuove varianti che possono rendere inefficaci i vaccini. Allora, dobbiamo vaccinarci tutti, prima possibile, per scongiurare questo pericolo e tornare, al più presto, alla vita normale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2021

Covid e adolescenti, schema d'intesa in Regione per sostegno psicologico

La giunta regionale, nella seduta odierna, ha approvato lo schema di protocollo d'intesa tra la Regione e l'Ordine degli Psicologi della Campania, volto al contrasto degli effetti negativi sul benessere psicologico dei minori dovuti alla pandemia da Covid, attraverso l'attivazione di un qualificato servizio per prevenire l'insorgere di quadri sintomatologici complessi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...