Un omaggio a Coco Chanel apre i "Dialoghi con l’arte" al FRaC di Baronissi

Il format si propone la divulgazione di contenuti relativi al mondo delle arti contemporanee

Redazione Irno24 29/01/2021 0

In occasione del 50esimo anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta il 10 gennaio del 1971 nella lussuosa suite dell’Hotel Ritz di Parigi, il Museo-FRaC di Baronissi celebra Coco Chanel, all'anagrafe Mademoiselle Gabrielle Bonheur, e il suo genio creativo.

Grande stilista francese, ha rivoluzionato il concetto di femminilità, icona della moda, figura fondamentale del fashion design del ventunesimo secolo. L'evento "Coco Chanel line", in cartellone il 29 gennaio alle ore 19 sui canali digitali del museo, apre la rassegna "Dialoghi con l’arte", a cura dell’associazione culturale "Tutti Suonati".

Un format che si propone la divulgazione di contenuti relativi al mondo delle arti contemporanee, condotta attraverso il dialogo interattivo e dinamico, che mette in relazione il contesto artistico di riferimento, esperti del settore e il pubblico del Museo-FRaC, accompagnandosi al più ampio programma di mostre ed esposizioni del Fondo Regionale d'Arte Contemporanea.

LINK DI PARTECIPAZIONE (CON BROWSER CHROME)

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/03/2025

Salerno, al Verdi debutto assoluto de "La Valchiria" di Richard Wagner

Die Walküre (La Valchiria) di Richard Wagner debutta in assoluto al Teatro Verdi di Salerno nei giorni 11 e 13 aprile 2025. Un allestimento imponente, in collaborazione con l'Opera Nazionale di Sofia, una delle istituzioni liriche più prestigiose dell’Est, reduce fra l'altro dal successo del festival Ring Wagner. Biglietti disponibili dal 7 aprile al botteghino e su Vivaticket.

Questa collaborazione è l’inizio di un dialogo fra tradizioni e linguaggi scenici. Il Teatro Verdi è oggi ufficialmente gemellato con l’Opera Nazionale di Sofia, una sinergia che, già dal prossimo anno, porterà una produzione italiana in scena in Bulgaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2021

A Salerno una rassegna internazionale di video d'artista

Mercoledì 28 luglio, alle ore 11:30, nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Amministratore Unico della Scabec/Regione Campania, Antonio Bottiglieri, e la gallerista Paola Verrengia presentano “Art on Video”, in programma a Salerno dal 28 luglio al 1° agosto.

La rassegna prevede esposizioni multimediali, video mapping e proiezioni nei principali edifici del Centro Storico, alla Sala Pasolini ed alla Stazione Marittima, dove sempre il 28 luglio alle ore 19:30 si svolgerà la cerimonia inaugurale.

TUTTE LE INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2021

"Salerno Letteratura", presentazione al Salone dei Marmi del Comune

Martedì 8 giugno, alle 10, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Festival "Salerno Letteratura", in programma dal 18 al 26 giugno.

Interverranno due dei tre direttori artistici della manifestazione, Cennaro Carillo e Paolo Di Paolo, la direttrice organizzativa Ines Mainieri, il sindaco Napoli e l'assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Tonia Willburger.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...