Un sondaggio per giudicare i servizi di Salerno Pulita

Si può partecipare via app o attraverso un link web

Redazione Irno24 17/11/2020 0

I residenti nel comune di Salerno hanno tempo fino al 30 novembre per esprimere un giudizio sui servizi effettuati da Salerno Pulita. Per farlo dovranno rispondere alle domande di un questionario che verrà somministrato tramite l’app Junker. Al momento sono già oltre 5.000 le famiglie salernitane che hanno scaricato l’applicazione, che aiuta a differenziare correttamente i rifiuti e consente di inviare foto direttamente a Salerno Pulita per segnalare eventuali disservizi.

Coloro che hanno installato Junker sul proprio smartphone, o che la installeranno entro il 30 novembre, riceveranno un messaggio con il quale saranno invitati a partecipare al sondaggio. E’ possibile partecipare anche senza scaricare l’app, ma semplicemente attraverso il link https://survey.zohopublic.eu/zs/8aEDtt.

Rispondere ai quesiti del sondaggio è un’operazione che richiede pochi minuti e che aiuterà a migliorare i servizi. Gli utenti saranno chiamati a pronunciarsi, in modo del tutto anonimo, barrando per ciascuna domanda una delle cinque risposte previste: molto soddisfacente, soddisfacente, poco soddisfacente, non soddisfacente, non saprei. Gradualità di giudizi che compariranno anche nelle domande in cui è prevista una risposta secca (Sì o No) a cui si risponderà positivamente.

In particolare agli utenti sarà chiesto di valutare i servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti nella propria strada, il sistema delle campane per il vetro, il ritiro degli ingombranti, i centri di raccolta Fratte e Arechi noti come isole ecologiche, lo spazzamento della strada dove si abita, le risposte fornite dagli addetti al centralino. Completano il questionario le domande sul sesso, la fascia d’età e la zona della città in cui si abita (Ovest, Est, rioni collinari e zona industriale). L’ultima risposta da fornire è libera, gli utenti potranno segnalare disfunzioni e proporre suggerimenti per migliorare aspetti specifici dei vari servizi. I risultati saranno poi resi noti alla cittadinanza e pubblicati sul sito aziendale www.salernopulita.it.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/03/2021

Salerno, madre in stato confusionale interrompe DAD: intervengono i Carabinieri

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione di Salerno per una richiesta pervenuta al 112 da parte di una maestra; l’insegnante ha mostrato preoccupazione per una madre che ha chiuso repentinamente la lezione DAD della figlia. È emerso che si trattava di madre e figlia positive Covid, per cui è stato operato un intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno assieme ai sanitari.

Viste vane le prime richieste di accedere all’abitazione assieme al 118 per verificare le condizioni di salute, sono stati convocati in loco il militare negoziatore del Comando Provinciale ed i vigili del fuoco. Il negoziatore, dopo circa due ore di colloquio con la donna, l’ha convinta ad aprire la porta per sincerarsi della situazione; dopo un altro quarto d’ora di mediazione è riuscito anche a persuaderla a farsi visitare dal medico presente sul posto.

La donna è stata trovata in stato parzialmente confusionale, dovuto ad un errato uso dei cortisonici impiegati per le cure Covid. È stato infine fatto giungere l’ex compagno, anch’egli positivo Covid, per farlo permanere in casa sino alla normalizzazione della situazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2020

Altri lavori di messa in sicurezza della Provincia sulle strade salernitane

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di messa in sicurezza. Questa volta sono previsti sulla SP 25-A a Salerno e sulla SP 132 a Pontecagnano Faiano. Gli importi sono rispettivamente di euro 31.697,51 e di euro 41.484,54.

“Il primo intervento – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – viene consegnato il 20 luglio. Sono “lavori di rifacimento della sovrastruttura stradale dissestata della SP 25-A, nei tratti ricadenti nel territorio del comune di Salerno, precisamente dal Km 0+000 al Km 1+800.

Il secondo intervento viene consegnato invece presumibilmente il 23 luglio. Sono lavori di pavimentazione stradale nei tratti maggiormente ammalorati della SP 132 ricadenti nel territorio del comune di Pontecagnano Faiano, precisamente dal Km 2+100 al Km 3+500. Intanto sulla SP 105 sono definitamente terminati i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. Mancava solo la segnaletica che è stata completata nelle ultime ore. Si trattava di lavori di somma urgenza ricadenti nel comune di San Mango Piemonte a seguito di una frana”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2020

Covid-19, dal Sindaco di Salerno l'appello ai giovani per un Ferragosto tranquillo

"Alla vigilia di Ferragosto - scrive il sindaco di Salerno, Napoli - voglio rivolgere un appello alla prudenza ed alla responsabilità personale e collettiva. Stiamo combattendo da mesi una durissima battaglia contro un nemico subdolo ed invisibile, proprio per questo pericolosissimo.

Non possiamo permetterci leggerezze e distrazioni che potrebbero avere conseguenze gravissime per noi ed i nostri cari. Mi rivolgo specialmente ai giovani ed ai giovanissimi, constatando che il virus purtroppo ha cominciato a colpire anche loro.

Continueremo a fare controlli sugli arenili e nei locali, ma sappiamo bene che senza la collaborazione di tutti è impossibile vincere questa guerra. Uso corretto della mascherina, distanza di sicurezza, lavaggio della mani: sono le nostre armi. Comportamenti semplici che potranno permettere a tutti di divertirsi senza pericoli in spiaggia e nei luoghi pubblici".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...