Un sondaggio per giudicare i servizi di Salerno Pulita

Si può partecipare via app o attraverso un link web

Redazione Irno24 17/11/2020 0

I residenti nel comune di Salerno hanno tempo fino al 30 novembre per esprimere un giudizio sui servizi effettuati da Salerno Pulita. Per farlo dovranno rispondere alle domande di un questionario che verrà somministrato tramite l’app Junker. Al momento sono già oltre 5.000 le famiglie salernitane che hanno scaricato l’applicazione, che aiuta a differenziare correttamente i rifiuti e consente di inviare foto direttamente a Salerno Pulita per segnalare eventuali disservizi.

Coloro che hanno installato Junker sul proprio smartphone, o che la installeranno entro il 30 novembre, riceveranno un messaggio con il quale saranno invitati a partecipare al sondaggio. E’ possibile partecipare anche senza scaricare l’app, ma semplicemente attraverso il link https://survey.zohopublic.eu/zs/8aEDtt.

Rispondere ai quesiti del sondaggio è un’operazione che richiede pochi minuti e che aiuterà a migliorare i servizi. Gli utenti saranno chiamati a pronunciarsi, in modo del tutto anonimo, barrando per ciascuna domanda una delle cinque risposte previste: molto soddisfacente, soddisfacente, poco soddisfacente, non soddisfacente, non saprei. Gradualità di giudizi che compariranno anche nelle domande in cui è prevista una risposta secca (Sì o No) a cui si risponderà positivamente.

In particolare agli utenti sarà chiesto di valutare i servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti nella propria strada, il sistema delle campane per il vetro, il ritiro degli ingombranti, i centri di raccolta Fratte e Arechi noti come isole ecologiche, lo spazzamento della strada dove si abita, le risposte fornite dagli addetti al centralino. Completano il questionario le domande sul sesso, la fascia d’età e la zona della città in cui si abita (Ovest, Est, rioni collinari e zona industriale). L’ultima risposta da fornire è libera, gli utenti potranno segnalare disfunzioni e proporre suggerimenti per migliorare aspetti specifici dei vari servizi. I risultati saranno poi resi noti alla cittadinanza e pubblicati sul sito aziendale www.salernopulita.it.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2021

Salerno, ladro fugge in monopattino con capi di valore: arrestato dalle Volanti

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un ladro di abbigliamento, colto in flagranza subito dopo il fatto. L’uomo, identificato per B.K., nato in Marocco nel 1997, senza fissa dimora, si è reso responsabile di furto aggravato in tre esercizi commerciali in via S. Leonardo nel pomeriggio di ieri.

E' stato tuttavia rintracciato dagli Agenti della Sezione Volanti, che, a seguito di chiamata al 112, hanno individuato e fermato il ladro, a poche centinaia di metri dall’uscita di uno degli esercizi commerciali, dopo che aveva rubato vari capi di abbigliamento e calzature di valore. Il ladro ha utilizzato un monopattino elettrico per fuggire dopo il furto.

Gli Agenti hanno fermato tempestivamente il ladro e lo hanno tratto in arresto, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha ordinato la presentazione al giudizio per direttissima previsto per questa mattina.

L’uomo è stato altresì denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale ed anche per ricettazione del monopattino elettrico utilizzato, in quanto di provenienza furtiva. La merce trafugata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2020

Salerno, cesti di Natale a km zero al mercato Campagna Amica "Sant'Apollonia"

Nell’ultimo weekend prima del Natale blindato scatta la corsa all’acquisto dei regali, con un netta preferenza per quelli enogastronomici, da donare a se stessi o agli altri. Per aiutare a scegliere, la Coldiretti ha aperto i mercati degli agricoltori di Campagna Amica anche con iniziative per il confezionamento dei tradizionali cesti natalizi con prodotti tipici per tutte le tasche, ma anche per le diverse esigenze: a chilometro zero, tradizionale, vegano, salutista o green con le specialità salvate dall’estinzione.

Le iniziative sono previste sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle ore 9,00, ai mercati di Campagna Amica “San Paolo” di via Guidetti 72 al parco San Paolo di Fuorigrotta a Napoli, e al mercato Campagna Amica “Sant’Apollonia” di via San Benedetto 24 a Salerno e si estendono ai farmers market di tutta la regione (www.campagnamica.it) con degustazioni e la possibilità di scegliere e personalizzare le confezioni, anche con la consegna a domicilio.

L’obiettivo è dare la possibilità agli italiani di fare acquisti nel rispetto delle misure di sicurezza ma anche quello di favorire la tendenza, in tempo di pandemia, a privilegiare prodotti più salutari e a sostenere il lavoro e l’economia locale. Sarà divulgato lo studio Coldiretti su “La corsa ai regali di Natale al tempo del Covid” con le tendenze dei doni 2020 e un focus sul fenomeno della spesa contadina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2021

Salerno, deposta corona di alloro alla Lapide in ricordo dei Caduti di Polizia

Questa mattina, in occasione della Giornata di Commemorazione dei Defunti, il Vicario del Questore di Salerno, dr. Pasquale Picone, alla presenza del Vice Prefetto Vicario, d.ssa Silvana D’Agostino, accompagnato dal Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Salerno, con una breve cerimonia ha reso omaggio ai Caduti di Polizia con la deposizione di una corona di alloro alla Lapide in ricordo, posta nell’atrio del Palazzo di Governo.

Dopo la benedizione e un momento di preghiera di profonda spiritualità da parte del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, una poliziotta ha ricordato i nomi dei valorosi colleghi che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...