Una rinnovata Jomi Salerno si presenta prima del debutto

Si gioca il 9 settembre alla Palumbo contro Teramo, il 7 la presentazione ufficiale

Redazione Irno24 04/09/2023 0

È in programma giovedì 7 settembre, alle ore 10:00, presso il Circolo Ufficiali della Caserma D’Avossa, la presentazione ufficiale della stagione 23/24 della Jomi Salerno. È partito il conto alla rovescia in vista dell’inizio del nuovo campionato di serie A1 di pallamano femminile. Le campionesse d’Italia faranno il loro esordio alla Palestra Palumbo, dove, alle 18:30 del 9 settembre, riceveranno il Teramo.

Prima di scendere in campo, però, la presentazione ufficiale della squadra, affidata anche per questa stagione al riconfermato mister Francesco Ancona. La Jomi presenterà così alla città e ai suoi tifosi un roster in parte rinnovato. Alle giocatrici già reduci da tante stagioni con la maglia della Jomi, e su cui la società di Mario Pisapia ha voluto continuare a puntare, si sono aggiunti tanti volti nuovi, per un mix di atlete di esperienza e giovani di prospettiva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2025

Netta superiorità della Jomi Salerno nella sfida europea col Ferizaj

La Jomi Salerno prosegue senza esitazioni il proprio cammino in Europa. Dopo il netto successo per 20-39 nella gara d’andata del secondo round di EHF European Cup, la formazione campana ha ribadito tutta la propria superiorità anche nella sfida di ritorno, superando il Ferizaj (Kosovo) con il perentorio punteggio di 44-19. La partita ha confermato in pieno quanto visto nel primo confronto: la Jomi ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime battute, indirizzando subito l’incontro a proprio favore.

La solidità difensiva e la varietà di soluzioni offensive hanno permesso alla squadra guidata da coach Araujo di mantenere sempre ampio margine nel punteggio, concedendo ben poco alle avversarie. Il sorteggio del prossimo turno si terrà a Vienna, martedì 7 ottobre, e definirà il nuovo ostacolo europeo sulla strada della Jomi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2021

Mestrino costringe al pari casalingo la Jomi, Romeo grande protagonista

Pareggio casalingo per la Jomi Salerno, fermata dall'Alì Best Espresso Mestrino sul 23 – 23 nella nona giornata di ritorno della serie A Beretta femminile. La formazione padovana, autentica ammazzagrandi del campionato, strappa via un punto che la tiene ancora in corsa per la quarta posizione in classifica.

Nel primo tempo il match viaggia sui binari della parità con continui botta e risposta. A pochi minuti dall'intervento però arriva la rete del Mestrino. Le venete chiudono così il primo tempo avanti di una rete (14 – 15). Nel secondo tempo parte forte la Jomi che dopo 16' minuti è avanti di due reti (21 – 19). Luchin e compagne tremano ma non si lasciano intimorire, riuscendo così ad agguantare nuovamente la parità.

A due minuti dal termine Mestrino realizza con Schinca, marcatura che illude le ospiti. Il 23 – 22 viene però annullato dalla rete di Victoria Romeo, autentica protagonista nei minuti conclusivi della sfida con quattro reti di fondamentale importanza (alla fine saranno cinque le reti a referto per la numero undici della Jomi).

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2024

La Jomi Salerno fallisce in finale di Supercoppa, trofeo ad Erice

Non è riuscita l’impresa alla Jomi Salerno, già sette volte nella sua storia trionfatrice in Supercoppa. Nella finale, disputata al Centro Tecnico Federale di Chieti, le salernitane sono state costrette a cedere ad Erice col risultato di 22-29. Le ragazze di coach Ancona, dopo aver battuto in semifinale Brixen, non hanno bissato nell’appuntamento decisivo, interrompendo, così, la lunga serie di vittorie in Supercoppa.

La responsabilità di dover difendere il titolo ha giocato un brutto scherzo alla Jomi. Senza trovare la giusta continuità nell’arco dei primi 30 minuti di gioco, le salernitane hanno chiuso la prima frazione con uno svantaggio di tre reti. Svantaggio che, poi, mister Ancona ha provato a ricucire nella seconda frazione, disponendo diversamente la squadra in campo.

Per la Jomi però, che ha più volte fallito nell’uno contro uno, accorciare le distanze è stato più difficile del previsto. Le salernitane hanno avuto la palla del -2, senza però averla sfruttata. Erice, guidata da Ekoh e Storozhuk, ha dilagato, conquistando la vittoria. Per la Jomi Salerno è sfumata l’occasione di far proprio il trofeo per la quarta stagione consecutiva.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...