Zanoli e Basic alla Salernitana, Bohinen dai granata al Genoa
Il terzino e il centrocampista arrivano con la formula del prestito fino a Giugno
Redazione Irno24 17/01/2024 0
L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Napoli per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, del difensore classe ’00 Alessandro Zanoli. Il calciatore indosserà la maglia numero 59. Dalla Lazio, invece, sempre in prestito fino a giugno, arriva il centrocampista classe ’96 Toma Basic. Per lui la maglia numero 26.
La società del presidente Iervolino, inoltre, comunica di aver raggiunto l’accordo con il Genoa per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto a determinate condizioni, del centrocampista classe ’99 Emil Bohinen.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/03/2024
Udinese-Salernitana, Liverani: "Dia non è voluto entrare, ne prendiamo atto"
"Dia non è voluto entrare alla fine, ne prendiamo atto. Credo sia una scelta definitiva, so che è un giocatore su cui non posso contare". Lo ha dichiarato in sala stampa il tecnico della Salernitana, Liverani, nel commentare la partita con l'Udinese, terminata 1-1. Adesso bisognerà capire come si muoverà la società, quali provvedimenti intenderà prendere. Plausibile che il giocatore venga messo fuori rosa.
Redazione Irno24 17/12/2021
L'Inter schiaffeggia la Salernitana all'Arechi con 5 gol
Come da pronostico, l'Inter travolge la Salernitana nel secondo anticipo del 18° turno di serie A. Allo stadio Arechi finisce addirittura 0-5 per i nerazzurri, al sesto successo di fila. Troppa la differenza nelle gambe e nella testa.
La squadra di Inzaghi trova spazi come e quando vuole, arrivando al tiro con una facilità disarmante. Di gran lunga la squadra più forte vista all'opera finora a Salerno. Segna per primo Perisic all'11°, insaccando di testa su angolo teso di Calhanoglu. Al 32°, dopo una clamorosa occasione per il pareggio sui piedi di Obi, raddoppia Dumfries, che si avventa sull'assist di Dzeko e spacca letteralmente la porta al termine di un vertiginoso contropiede, con la Salernitana totalmente scoperta.
Il 3-0 al 52° grazie a Sanchez, che scarica nell'angolino basso dopo un'altra veloce combinazione con Calhanoglu. L'Inter non si ferma ed accelera ancora: altro fraseggio ubriacante a ridosso del dischetto e Lautaro Martinez, agevolato anche da un rimpallo, realizza il quarto gol al 77°. La festa nerazzurra si conclude con Gagliardini, che sfrutta l'ennesima giocata in verticale e spiazza Fiorillo a 3 minuti dalla fine.
Redazione Irno24 05/04/2025
Altro rospo per i tifosi della Salernitana, la Juve Stabia vince 1-0
Niente sorprese a Castellammare, la Salernitana perde 1-0 contro la Juve Stabia e "vede" sempre di più lo spettro della C. La classifica non condanna, ovviamente, ma adesso la salvezza diretta è a 5 punti. Più logico pensare ad uno spareggio playout. Al Menti, in un clima molto sfavorevole per i colori granata, il 1° tempo viaggia sui binari dello studio. La Salernitana punta unicamente a non scoprirsi, anche se al 23° Fortini sfrutta un'autentica voragine e si invola in contropiede, sbagliando quasi a botta sicura.
L'episodio chiave è l'espulsione di Njoh al 43° per doppia ammonizione: in avvio ripresa, al 53°, le vespe ne approfittano subito e segnano col solito Fortini, dimenticato da Stojanovic. Breda non cambia assetto, affidandosi più che altro alla verve del neoentrato Corazza, che sfiora il gol di testa al 67°. Al 75°, rete annullata a Ferrari per tocco di braccio. Nel finale concitato, per sfruttare le palle alte, Breda schiera in avanti addirittura Guasone, un difensore, non disponendo (per scelta tecnica) del centravanti Simy, senz'altro più avvezzo al gioco offensivo. Ma questa alchimia non cambia il punteggio, nonostante la parità numerica dal 78° (espulso Louati).