"Porta Ovest", svincoli autostradali, Trincerone: De Luca ne parla a Salerno
Conferenza all'Hotel Mediterranea il 10 Settembre all 9:30
Redazione Irno24 09/09/2021 0
Domani, venerdì 10 settembre 2021, alle ore 9:30, presso l'Hotel Mediterranea di Salerno, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca farà il punto sui progetti in corso che riguardano "Porta Ovest", gli svincoli autostradali e il Trincerone. Nell'incontro saranno osservate le norme di sicurezza anti Covid.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/06/2023
Patto fra Salerno e Genova per promozione turistica e scambio progetti
Venerdì 9 giugno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato siglato un Accordo di Amicizia tra le città di Salerno e Genova. Il patto, che nasce da un legame storico, culturale e di tradizione tra le due comunità, entrambe a vocazione marittima, è finalizzato alla promozione turistico-culturale dei territori, alla creazione di scambi di progettualità tra i due enti e all'organizzazione di eventi sportivi e di integrazione sociale.
All'incontro hanno preso parte, per il Comune di Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli, e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara; per il Comune di Genova, l'Assessore al Commercio e Artigianato, Paola Bordilli, ed il pittore Bruno Giustiniani.
Redazione Irno24 31/03/2020
Covid-19, Carabinieri rafforzeranno i controlli coi droni
I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, oltre al potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio con pattuglie finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza Coronavirus e garantire il rispetto delle norme anti-contagio, coadiuvati dai militari del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (Salerno), utilizzeranno le apparecchiature volanti “droni”.
In questo modo sarà più semplice, grazie allo sguardo dall’alto, individuare persone in giro per strade, parchi e zone urbane, per poi verificare con velocità se hanno i requisiti per essere in giro e non nella propria abitazione. In loro ausilio, la pattuglie a terra pronte ad intervenire in caso di necessità.
Redazione Irno24 05/06/2020
Arrestato a Salerno il Sindaco di Praiano, è accusato di concussione
A conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Salerno, nel pomeriggio di oggi, 5 giugno, ufficiali e agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Giovanni Di Martino, Sindaco del Comune di Praiano (SA) e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, perché ritenuto responsabile del reato di concussione commesso in danno di un libero professionista.
I fatti che hanno determinato l’arresto fanno riferimento alla denuncia sporta, presso gli Uffici della Squadra Mobile di Salerno, nella serata di ieri, da un libero professionista. In particolare, il denunciante, nell’ambito della sua attività professionale di amministratore di un condominio relativo ad un immobile sito in Praiano (SA), per il quale al termine della scorsa estate 2019 erano stati riscontrati alcuni problemi al sistema fognario dello stabile, dopo aver dato incarico e pianificato gli interventi necessari al ripristino della funzionalità del sistema fognario dell’immobile, riscontrato che vi era un problema sulle tubature principali sulla strada comunale, aveva avuto un contatto con il Sindaco di Praiano, per la soluzione della problematica.
Nel mese di maggio scorso, il denunciante aveva appreso che sarebbero stati effettuati dei lavori sulla rete fognaria principale e del fatto che il Comune stava per eseguire degli scavi proprio in prossimità dell’entrata del suo parco. Pertanto, incaricava il suo tecnico di concordare con la ditta esecutrice dei lavori l’intervento di riparazione sulla rete fognaria nella parte di pertinenza del loro condominio. I lavori venivano effettivamente eseguiti.
Nel pomeriggio del 3 giugno scorso, il denunciante era contattato direttamente dal Sindaco di Praiano e invitato a raggiungerlo presso la Casa Comunale. Nel corso del colloquio gli chiedeva, per regolarizzare la pratica ed evitare possibili ripercussioni amministrative e pecuniarie e lungaggini burocratiche, la cifra in contanti di 250,00 euro.
Dopo di ciò, si davano appuntamento a Salerno per la giornata odierna per la consegna della somma. Nel pomeriggio di oggi, con il coordinamento della Procura di Salerno, che assumeva la direzione delle indagini, veniva predisposto uno specifico servizio di pedinamento a cura di personale della Squadra Mobile che, nei pressi di un bar sito a Salerno in via Roma, dopo aver osservato Di Martino mentre intascava la dazione di danaro richiesta dalle mani della vittima, ne procedeva all’arresto in flagranza di reato. L'uomo sarà sottoposto ai domiciliari.