"Porta Ovest", svincoli autostradali, Trincerone: De Luca ne parla a Salerno

Conferenza all'Hotel Mediterranea il 10 Settembre all 9:30

Redazione Irno24 09/09/2021 0

Domani, venerdì 10 settembre 2021, alle ore 9:30, presso l'Hotel Mediterranea di Salerno, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca farà il punto sui progetti in corso che riguardano "Porta Ovest", gli svincoli autostradali e il Trincerone. Nell'incontro saranno osservate le norme di sicure​zza anti Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/02/2020

Sanificazione di Biblioteca, Musei provinciali e locali della Provincia

In attuazione della Circolare del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale Sanità, la Provincia di Salerno ha predisposto interventi di disinfezione straordinaria di tutti gli immobili adibiti a luoghi di lavoro e in particolare di tutti i Musei e della Biblioteca provinciale.

"Tale intervento - dichiara il Presidente Michele Strianese - è una misura precauzionale di prevenzione e protezione per tutti gli utenti delle nostre strutture, a iniziare da Musei e Biblioteca, ma anche del nostro personale al fine di contrastare l’eventuale diffusione del Coronavirus.

Le operazioni di sanificazione ambientale si svolgeranno in orario di chiusura al pubblico, garantendo la regolare apertura di tutte le strutture, ad eccezione del Museo della Ceramica di Villa Guariglia, per il quale in data odierna è stata predisposta la chiusura anticipata alle ore 13:30".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2021

Salerno, terminati i lavori all'Istituto Nautico Giovanni XXIII

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza all'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, che era uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

“All'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno - dichiara il Presidente Michele Strianese - abbiamo terminato i lavori di realizzazione di nuovi infissi e i lavori di impermeabilizzazione della copertura della palestra.

Con questi interventi la Provincia sta mettendo in sicurezza le scuole e nel contempo garantisce interventi per aumentare i livelli di protezione necessari per fronteggiare l'emergenza Covid. L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell'Interno”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2021

Salerno, da Coldiretti 3mila kg di prodotti made in Italy ad associazioni solidali

Continua la maratona di solidarietà Coldiretti. Saranno distribuiti, sabato 13 febbraio, i pacchi solidali con il meglio della produzione agricola nazionale alle associazioni "L'abbraccio", Casa Nazareth, Onmic, Sant'Andrea dell'Annunziatella, Salerno accoglie, Mensa San Francesco, Cooperativa Insieme e Associazione Quartiere Ogliara. Sono tremila chili di prodotti made in Italy che andranno alle famiglie salernitane in difficoltà.

“L’iniziativa di solidarietà è promossa dagli agricoltori – spiega il direttore Enzo Tropiano – per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi attraverso il valore della ‘restituzione’. Coldiretti ha voluto dare un segno concreto di solidarietà degli agricoltori verso le fasce più deboli della popolazione colpite dalle difficoltà economiche. Purtroppo la crisi legata al Covid ha fatto aumentare il numero di persone in difficoltà e le problematiche per imprese e famiglie. Con questi pacchi sosteniamo le fasce più colpite dall’emergenza”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...