A Calvanico si rispettano le regole, falsa la notizia di una positività

Sul territorio in atto tutte le procedere utili ad evitare il contagio

Redazione Irno24 18/03/2020 0

L'Amministrazione Comunale di Calvanico - si legge su Facebook - ringrazia i cittadini che in questi difficili giorni stanno osservando scrupolosamente le disposizione per il contenimento del Covid-19. Nel nostro territorio abbiamo messo in atto tutte le procedere utili ad evitare il contagio e monitoriamo attentamente la situazione.

Ad oggi, a Calvanico - prosegue la nota - non si registra alcun caso di contagio. Smentiamo dunque le notizie apparse recentemente su un profilo Facebook, dove si sostiene che a Capo Calvanico sarebbe stata trasferita una persona affetta dal virus. Oltre a uscire solo per lo stretto necessario, sarebbe anche utile non diffondere notizie false che creano ingiustificato panico nella popolazione.

Pesare le parole e verificare le fonti ci aiuterà ad affrontare con coscienza questa delicata emergenza. L'Amministrazione si riserva comunque la facoltà di adire le vie legali per la tutela della propria immagine e dei propri cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/01/2021

Calvanico, tampone antigenico positivo per assistente sociale comunale

"Abbiamo appreso della positività al Covid-19, attraverso tampone antigenico, della d.ssa Carolina D’Auria, dipendente del Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6 che effettua servizio quale assistente sociale anche presso il nostro Comune". Lo scrive l'amministrazione comunale di Calvanico.

"Prontamente sono stati attivati i protocolli necessari, attendiamo l’esito del tampone molecolare già effettuato. Precauzionalmente è stata disposta la sanificazione degli uffici comunali. Viene consigliato a chiunque sia stato a contatto stretto (senza precauzioni) con la d.ssa D’Auria di isolarsi e comunicarlo al proprio medico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021

Calvanico, istituito il centro vaccinale presso la Casa Albergo Anziani

A seguito dell’istituzione anche a Calvanico del centro vaccinale anti Covid, presso la Casa Albergo Anziani, in Via Vigna dei Preti, il Comune rende noto che le future convocazioni del centro saranno gestite tramite la consueta piattaforma regionale Soresa (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino).

"Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta". Con questa frase del poeta libanese Khalil Gibran, la casa di riposo ha annunciato via social la buona notizia dell'allestimento dell'hub.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2019

Nocciola di Giffoni IGP "regina" di Montecitorio

Giovedì 19 Dicembre 2019, la Camera dei Deputati dedica una giornata alla Nocciola di Giffoni IGP. A Montecitorio, infatti, è in programma l'iniziativa "La Nocciola di Giffoni Igp, tutele comunitarie e prospettive di mercato". In mattinata, degustazione di prodotti a base nocciola, a conferma della versatilità gastronomica di questo pregiato frutto nostrano; in serata, un incontro "tecnico" in cui discutere delle problematiche e delle potenzialità del settore. L'Indicazione Geografica Protetta (IGP) "Nocciola di Giffoni" è stata riconosciuta con Regolamento (CE) n. 2325/1997; l'area di produzione è concentrata nel salernitano, soprattutto nella zona dei Monti Picentini e nella Valle dell'Irno: Baronissi, Calvanico e Fisciano sono i comuni irnini di riferimento.

foto tratta da agricoltura.regione.campania.it

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...