A Montoro gli "Itinerari da fiaba" e il GP delle carrozzelle su cuscinetti

Sabato 17 Settembre lo spettacolo "La Gatta Cenerentola" alla frazione Torchiati

Redazione Irno24 12/09/2022 0

Tappa a Montoro per la rassegna "Itinerari da fiaba", nell'ambito di "E...state a Montoro". Sabato 17 settembre, in Piazza Guido Rossi a Torchiati, il divertente spettacolo "La Gatta Cenerentola"; Domenica 18, attività di trekking con appuntamento alle 7:30 a Calvanico (SA), chiesa del SS Salvatore, per giungere ad Aterrana (bordo di Montoro), passando da San Michele di Mezzo e l'Incoronata attraverso l'antica "Via del Prete";

Martedì 20, in programma un workshop dedicato ai ragazzi sulle Favole di Giambattista Basile e le Favole moderne, a cura dell'Università di Salerno. Da ottobre a dicembre, "Itinerari da Fiaba" prosegue nelle scuole di Montoro con laboratori artistici e del gusto.

Da segnalare, per Domenica 18, alla frazione Sant'Eustachio, sempre nel contesto di "E...state a Montoro", anche l'ottava edizione del Gran Premio delle carrozzelle su cuscinetti a sfera: alle ore 9:00, verifiche e qualificazioni, alle 15:30 la gara. Possono iscriversi, entro sabato 17, uomini e donne di ogni età, al costo di 10 euro; per la fascia junior, da 8 a 15 anni, la quota è pari a 5 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2021

Montoro, il 21 Agosto si va alla scoperta del borgo di Aterrana

Sabato 21 Agosto, alle ore 10:00, è in programma un tour nell'incantevole borgo di Aterrana a Montoro, per scoprire l'antico pozzo, i Palazzi e le Chiese, la fontana e tante storie perdute di artigiani, tradizioni e antiche botteghe. Brindisi finale con Fiano DOCG. L'evento è gratuito ed aperto a tutti, prenotazione obbligatoria al 351.9865322 o tour@infoirpinia.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2022

Montoro, verifica delle famiglie che abbiano disponibilità ad ospitare ucraini

Il Comune di Montoro, in aderenza al D.L. 16/2022 ed in accordo con la Prefettura di Avellino, sta predisponendo attività di ricognizione per fronteggiare l'esigenza di accoglienza e assistenza dei cittadini ucraini; sta effettuando una verifica delle famiglie che vogliano ospitare gli stessi o mettere a disposizione immobili sul territorio di Montoro.

A tal fine, ogni cittadino che abbia disponibilità potrà segnalarlo all'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Montoro, mediante comunicazione consegnata a mano all'Ufficio Protocollo o via pec all'indirizzo info.montoro@asmepec.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2022

Montoro, "Luna" fiuta la cocaina e incastra lo spacciatore

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 30enne di Montoro per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nonché per il reato di ricettazione. Nella mattinata di ieri, nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione del giovane, il fiuto di “Luna” (il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore di alcune dosi di cocaina, occultate in una custodia per occhiali in un ripostiglio.

L’attività, proseguita presso un altro immobile nella disponibilità del soggetto, ha consentito inoltre di rinvenire più di un migliaio di confezioni di carta abrasiva, di provenienza in corso di accertamento, per un valore commerciale di circa 5mila euro. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il trentenne deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...