A Salerno fermi Teatro Verdi, Sala Pasolini e Fiera del Crocifisso

Le decisioni in ottemperanza al decreto Conte sul Coronavirus

Teatro Verdi (foto @Irno24)

Redazione Irno24 05/03/2020 0

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, che prevede la sospensione di "manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo sia pubblico sia privato che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro", non potendo garantire la completa fruibilità degli spettacoli proposti secondo le disposizioni del suddetto decreto, il Teatro Pubblico Campano comunica la sospensione degli spettacoli programmati al Teatro Municipale Giuseppe Verdi e alla Sala Pasolini di Salerno fino al 3 Aprile. Il Teatro Pubblico Campano è già al lavoro per riprogrammare gli spettacoli.

Il Comune di Salerno, inoltre, comunica la sospensione della Fiera del Crocifisso, il cui primo appuntamento era previsto per Venerdì 6 Marzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/11/2021

Obbligo pneumatici invernali o catene a bordo su strade salernitane più a rischio

La Provincia di Salerno ha emesso le due ordinanze 1403 e 1405 con le quali il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale.

L’obbligo è in vigore dal 15 novembre 2021 al 15 aprile 2022 e riguarda le strade ricadenti nell’area manutentiva n. 1 e 2 come da ordinanze 1403 e 1405.

“In attuazione della normativa – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – siamo partiti con la prima fase di pianificazione degli interventi necessari per affrontare eventuali emergenze da neve. A seguire sarà presentato il Piano Neve che, come ogni anno, traccerà le linee guida degli interventi, dei presidi e delle risorse rese disponibili dalla Provincia di Salerno per garantire la sicurezza delle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e di montagna”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2021

Pronto a spacciare, Carabinieri arrestano 24enne in zona Pastena

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri O.N., pregiudicato salernitano 24enne. I militari hanno individuato il soggetto in Via Santa Margherita, dove lo hanno fermato per sottoporlo a controllo e perquisizione.

La perquisizione, poi estesa al domicilio, ha rivelato il possesso di 20 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, 230 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita, ed un bilancino di precisione. O.N. è stato tratto in arresto e associato al proprio domicilio in attesa dell’udienza di Lunedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2021

Salerno, 16 alberi al posto di quelli divelti a Torrione dalla tromba d'aria

Sono iniziate martedì 23 marzo le operazioni di piantumazione degli alberi divelti dalla tromba d'aria lo scorso autunno a Torrione. Saranno piantati 16 alberi: 7 in Piazza Ovidio Serino e 9 in via Posidonia. Si tratta di esemplari di Acer Rubrum (acero rosso) particolarmente adatti, per caratteristiche arboree, alle condizioni climatiche ed urbanistiche di Salerno.

Raggiungeranno un'altezza di dieci metri ed una larghezza di chioma di dodici metri con un gradevolissimo aspetto estetico grazie anche all'intensa colorazione del fogliame.

Il Comune di Salerno è impegnato a garantire una gestione dinamica e sostenibile del patrimonio arboreo cittadino assicurando la manutenzione della piante, la rimozione di quelle malate e pericolanti, la sostituzione progressiva delle specie arboree non più compatibili con lo sviluppo urbano della città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...