Agorà democratica a Pellezzano per parlare di transizione ecologica

Incontro in programma il 6 Dicembre alla Biblioteca Comunale

Redazione Irno24 03/12/2021 0

Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Pellezzano, si terrà una agorà democratica dal titolo “Governo e Sviluppo del Territorio: Transizione Ecologica e Politiche Locali”. L’incontro è stato fortemente voluto ed organizzato dal Sindaco Morra per sensibilizzare la collettività sulle tematiche legate alla transizione ecologica e ai suoi sviluppi. Ospite dell’iniziativa sarà l’On. Piero De Luca, il quale con entusiasmo ha accettato di prendere parte allo stesso.

L'incontro mira ad un confronto con gli amministratori locali e i cittadini sul tema della transizione ambientale e delle politiche territoriali per stimolare gli amministratori locali ad attuare anche attraverso il PNRR politiche territoriali per la definizione della cultura politica relativa al cambio di paradigma rappresentato dalla questione ambientale.

“Ho ritenuto opportuno organizzare questo momento di confronto democratico – sostiene il Sindaco Morra – perché noi amministratori locali abbiamo il dovere istituzionale e morale, anche verso la collettività che rappresentiamo, di adeguare i nostri territori a quelle che sono le nuove sfide che il futuro ci impone, tra cui lo sviluppo ecosostenibile e la mitigazione dell’impatto ambientale”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2021

"M’illumino di Meno", Pellezzano aderisce alla giornata del risparmio energetico

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Il Comune di Pellezzano, che nel suo percorso ha aderito virtualmente all’iniziativa, installando sistemi di illuminazione volti al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso, in collaborazione con Selettra SpA, stasera parteciperà attivamente all’iniziativa, parzializzando e spegnendo i punti luce dalle 19.00 alle 19.03.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2020

Riapre l'ufficio postale di Pellezzano, cerimonia ufficiale

Mercoledì 19 Febbraio 2020, cerimonia ufficiale per la riapertura dell'ufficio postale di Pellezzano Capoluogo, ubicato in Via Giovanni Falcone 6. Sono intervenuti il Sindaco, dott. Francesco Morra, la direttrice di filiale, Marcella Ricci, e tutte le autorità civili e religiose.

L'ufficio, operativo già a partire dal 17 Febbraio, segue il seguente orario: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il Sabato dalle 8:20 alle 12:35. Attivo anche lo sportello automatico per il prelievo di denaro.

Lo sportello di Capezzano, sottoposto finora agli straordinari, riprende la modulazione oraria antecedente alla chiusura di Pellezzano e pertanto è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il Sabato dalle 8:20 alle ore 12:35. Confermata l'attività anche per la filiale di Coperchia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2020

Pellezzano, postazione con monitor per evitare assembramenti al cimitero

In occasione della celebrazione della Festività di Ognissanti il 1° Novembre e della successiva Solenne Commemorazione dei Defunti il 2 Novembre, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano ha completato l’allestimento dei presidi per eseguire il controllo dei visitatori in ingresso e in uscita dal Cimitero Comunale.

“Il presidio realizzato - spiega il Sindaco Morra - prevede l’allestimento di una postazione fissa all’interno della quale ci sono i monitor per controllare il rispetto delle distanze nel Cimitero evitando assembramenti. Inoltre sono state installate alcune transenne con l’indicazione del rispetto del metro di distanza tra un soggetto e l’altro ed è stata messa a disposizione una postazione mobile con strumentazione per la sanificazione degli ambienti all’interno e all’esterno del Cimitero”.

Si ricorda che il Cimitero osserverà l’orario continuato dalle 8.00 alle 17.00. Lunedì 2 Novembre, alle 7.30, don Giuseppe Giordano, parroco di Coperchia, terrà la preghiera per i defunti e la benedizione delle tombe. Il momento si svolgerà a porte chiuse e con la sola presenza dei rappresentanti delle istituzioni.

Gli accessi avverranno in maniera contingentata da entrambi gli ingressi; è obbligatorio l’uso della mascherina, correttamente indossata sia all’aperto che al chiuso; evitare qualsiasi tipo di assembramento presso le tombe, nelle cappelle e nei viali; rispettare rigorosamente la distanza interpersonale minima di un metro; per dare la possibilità a tutti di poter omaggiare le tombe dei propri cari, si prega di rimanere all’interno del Cimitero per il tempo strettamente necessario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...