Al via senza pubblico il campionato di pallanuoto, Rari Nantes in vasca il 21 Novembre

Prima avversaria il Quinto Genova

Redazione Irno24 03/11/2020 0

Finalmente si torna in vasca, riparte il campionato di serie A1 di pallanuoto, anche se la Rari Nantes Salerno dovrà aspettare il 21 novembre per la sua prima partita ufficiale, alla piscina Vitale alle ore 15,00 contro il Quinto Genova. Diramato da parte della Fin il calendario ufficiale degli incontri, che prevede in questa prima fase, in base alla nuova formula studiata ad hoc per il periodo Covid, quattro gare per i giallorossi. Due proibitive contro la Pro Recco e due contro l'Iren Genova Quinto, dove presumibilmente la Rari si giocherà l'accesso alla seconda fase, oppure al girone di play out. Le gare si disputeranno a porte chiuse.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2023

Semifinali playout, vittoria ai rigori per la Rari Nantes Salerno in gara 2

In gara 2 delle semifinali playout, alla piscina Vitale, la Rari Nantes Salerno supera 14-12 ai rigori la De Akker Bologna. Gara dall’altissimo tasso adrenalinico, con i giallorossi che riescono a partire molto bene, portandosi subito avanti di due reti.

Nel terzo tempo, tuttavia, subiscono l’attacco dei felsinei, iniziando il quarto tempo sotto di due reti. Un’incredibile Vassallo esce dai pali ed al minuto 7:42 segna il gol decisivo del pareggio, che porta la sfida ai rigori. E' il capitano Michele Luongo ad insaccare quello decisivo. Martedì 9 maggio è in programma gara 3 a Bologna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2022

La Rari Nantes sbaglia l'approccio, TeLiMar vince gara 1 della semifinale playoff

Gara 1 della semifinale playoff del campionato di A1 di pallanuoto sorride ai palermitani della TeLiMar, che superano 9-4 in Sicilia la Rari Nantes Salerno. Inizio in salita per la Rari, che nel primo quarto non riesce a trovare spazio per imporre il proprio gioco, tentando pochissime conclusioni. Molto più equilibrata la seconda metà della partita.

“Abbiamo approcciato male la gara - spiega mister Citro - subendo un parziale di 4-0 che ha reso tutto più semplice per il TeLiMar. Abbiamo avuto poca qualità individuale e siamo stati troppo morbidi. In gara 2 per rimetterci in gioco dobbiamo dare tutti di più". Appuntamento sabato 14 maggio alle ore 19:00 alla piscina Vitale (ingresso libero, ffp2 obbligatoria).

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2024

Importante rinnovo per il centroboa Pica con la Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno comunica il rinnovo del centroboa salernitano, Donato Pica. Un rinnovo che ha un peso importante in vista del prossimo campionato di serie A2. Le ultime stagioni disputate da Pica lo hanno visto protagonista assoluto, alzando notevolmente la qualità di gioco. La sua determinazione ed il suo profondo senso di appartenenza saranno sicuramente degli elementi in grado di valorizzare la nuova rosa giallorossa.

"Lo scorso anno - spiega il mister Presciutti - è cresciuto molto e, grazie anche alla sua tenacia, ci aiuterà in questa stagione. È un centroboa forte fisicamente e ci permette di avere molta profondità ai due metri".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...