Al via senza pubblico il campionato di pallanuoto, Rari Nantes in vasca il 21 Novembre
Prima avversaria il Quinto Genova
Redazione Irno24 03/11/2020 0
Finalmente si torna in vasca, riparte il campionato di serie A1 di pallanuoto, anche se la Rari Nantes Salerno dovrà aspettare il 21 novembre per la sua prima partita ufficiale, alla piscina Vitale alle ore 15,00 contro il Quinto Genova. Diramato da parte della Fin il calendario ufficiale degli incontri, che prevede in questa prima fase, in base alla nuova formula studiata ad hoc per il periodo Covid, quattro gare per i giallorossi. Due proibitive contro la Pro Recco e due contro l'Iren Genova Quinto, dove presumibilmente la Rari si giocherà l'accesso alla seconda fase, oppure al girone di play out. Le gare si disputeranno a porte chiuse.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/05/2023
Rari Nantes, Barroso saluta: "Porterò per sempre Salerno nel cuore"
Si separano le strade tra Alberto Barroso Macarro e la Rari Nantes Nuoto Salerno. L’attaccante, classe 1994, nativo di Madrid, approdato alla Rari per la stagione 2022/2023, proseguirà la sua carriera in Spagna, proiettandosi sull’impegno con la nazionale spagnola.
“È stata una stagione davvero complicata - spiega l'iberico - perché ci sono stati tanti episodi che vanno al di là del nostro controllo, come la chiusura dell’impianto che ci ha obbligato ad allenarci e giocare fuori casa anche le gare casalinghe, ma abbiamo chiuso nel migliore dei modi e questo è l’importante.
Personalmente mi sono trovato benissimo a Salerno, anche la mia famiglia, è una città bella e accogliente. Ringrazio la Rari per tutto, ringrazio tantissimo i tifosi per il loro incredibile supporto, soprattutto nelle gare decisive. Mi porterò per sempre Salerno nel cuore e il mio amore per l’Italia”.
Barroso è stato un trascinatore straordinario nella gara 3 di playout contro Anzio, guidando la Rari verso la vittoria decisiva. Oltre al suo contributo in acqua, Alberto è stato un modello di professionalità e dedizione, ispirando i compagni di squadra con la sua leadership e la sua passione per il gioco.
Redazione Irno24 03/07/2023
Dopo 3 anni si separano le strade di Esposito e la Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Salerno comunica che dal prossimo campionato Umberto Esposito non difenderà più i colori giallorossi. Umberto in questi anni è diventato un simbolo della rosa, non solo per le poliedriche doti sportive ma soprattutto per il carisma che trasmette fuori e dentro l’acqua.
“Porterò sempre questi tre anni nel mio cuore. Alla Rari mi hanno accolto fin da subito delle persone meravigliose ed ho instaurato con tutti un ottimo rapporto. Ringrazio dirigenti, staff e giocatori per aver creduto in me e per le bellissime esperienze che mi hanno permesso di vivere. Auguro il meglio al club e ai miei amici per la prossima stagione”.
Redazione Irno24 18/07/2022
Si separano le strade fra la Rari Nantes Salerno e Marko Elez
La Rari Nantes Nuoto Salerno rende noto che per il prossimo campionato Marko Elez non vestirà più la calottina giallorossa. Uno tra i saluti più difficili da annunciare. Giocatore simbolo degli ultimi anni della Rari Nantes in A1, dei gol all’ultimo secondo, motivatore in acqua e fuori. È stato fondamentale per la crescita della Rari, un vero professionista che ha saputo mettere tutta la sua esperienza a disposizione del gruppo in ogni momento.
“Voglio davvero ringraziare tutti e con tutto il cuore per questi bellissimi tre anni a Salerno, a partire dal presidente Enrico Gallozzi, lo staff, Matteo, Mariano, Dino, i miei compagni di squadra, i tifosi. Mi hanno fatto sentire il calore del sud e l’affetto che porterò sempre con me.
Sono rimasto in ottimi rapporti e sono sicuro che continueranno anche dopo. Non è facile dire addio, ma la vita di un’atleta è questa, sapevo che sarebbe arrivato il momento di cambiare strada. Auguro il meglio alla Rari e sono sicuro che con i nuovi arrivi non si sentirà la mia mancanza”.