Importante rinnovo per il centroboa Pica con la Rari Nantes Salerno
Le ultime stagioni disputate in giallorosso lo hanno visto protagonista assoluto
Redazione Irno24 02/07/2024 0
La Rari Nantes Salerno comunica il rinnovo del centroboa salernitano, Donato Pica. Un rinnovo che ha un peso importante in vista del prossimo campionato di serie A2. Le ultime stagioni disputate da Pica lo hanno visto protagonista assoluto, alzando notevolmente la qualità di gioco. La sua determinazione ed il suo profondo senso di appartenenza saranno sicuramente degli elementi in grado di valorizzare la nuova rosa giallorossa.
"Lo scorso anno - spiega il mister Presciutti - è cresciuto molto e, grazie anche alla sua tenacia, ci aiuterà in questa stagione. È un centroboa forte fisicamente e ci permette di avere molta profondità ai due metri".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/08/2022
Rari Nantes Salerno, Nello Milione firma per la prima squadra
Portiere cresciuto nel vivaio giovanile della Rari Nantes Salerno, Nello Milione torna in giallorosso e firma per la prima squadra dopo la preziosa esperienza in A2 con la Rari Nantes Arechi.
“Sono molto contento ed entusiasta di questo ritorno alla Rari, dopo anni in prestito sono pronto ad affrontare un campionato complicato ed affascinante come la serie A1. Ringrazio il mister e il presidente per avermi riaccolto nella famiglia della Rari e non vedo l’ora di entrare nuovamente in vasca dopo questo periodo di vacanze”. Una rosa rafforzata e ambiziosa con i nuovi acquisti della società, dai plurimedagliati olimpici fino ai talentuosi giovani atleti.
Redazione Irno24 05/12/2020
Luongo trascina la Rari nell'esordio contro Quinto, ritorno il 16 Gennaio
Esordio casalingo per la Rari Nantes Salerno, che sabato 5 dicembre alla piscina Vitale ha affrontato e battuto per 11-7 l’Iren Quinto Genova. Nel mini girone, del quale fa parte anche l’inarrivabile Recco, è proprio la sfida tra salernitani e genovesi a contare per assicurarsi il secondo posto valido per l’accesso alla poule scudetto. Nella sfida infinita tra queste due formazioni, la vittoria della Rari assume una importanza chiave al fine di evitare di restare invischiati nei play-out per non retrocedere. Il tutto si deciderà il 16 gennaio a Genova, nella gara di ritorno.
La partita, a porte chiuse, ha visto subito in acqua due formazioni tese e consapevoli dell’importanza della posta in palio. Tensione costata cara a Fortunato, costretto a lasciare la vasca per un brutto fallo, non visto dai direttori di gara. La Rari, già priva del mancino Cuccovillo, ha perso così un’altra pedina importante. Le danze le apre Tomasic a pochi secondi dal fischio d’inizio, inaugurando così anche le marcature giallorosse per questo campionato. La prima frazione si conclude sul 2-1 per i liguri.
Nella seconda, i giallorossi riescono a giocare in maniera più fluida e si impongono per 4-2 con la tripletta di bomber Luongo e un gol spettacolare di Spatuzzo. Nella terza frazione la Rari prende il largo imponendosi per 4-1 con i gol di Luongo, Parrilli, Esposito e Sanges. Ultimo quarto in parità, 2-2 con i gol di Elez e ancora Luongo, ma la Rari, potendo contare sulla superiorità numerica dovuta all’espulsione del giapponese Inaba per brutalità, avrebbe dovuto fare di più e non incassare due gol evitabili. La differenza reti, infatti, potrebbe avere un peso notevole nella classifica finale.
Redazione Irno24 15/05/2022
Si ferma in semifinale playoff la corsa della Rari Nantes Salerno
Gara 2 delle semifinali playoff di pallanuoto A1 maschile, alla piscina Vitale di Salerno, è terminata con il risultato di 8-13 per il Telimar Palermo. Nessun riscatto per la Rari Nantes Salerno, che ha cercato fino alla fine di conquistare la bella per sognare la finalissima. Ora sarà impegnata nella finale 7-8 posto contro una tra il Quinto e Ortigia Siracusa, che giocheranno il 18 maggio alle 17:00.
Il commento di mister Citro: "Sicuramente abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo provato a stare in partita, loro sono una squadra che ha tanta qualità. Quello che ci è mancato soprattutto oggi è stata la fase difensiva. Abbiamo sciupato diverse opportunità e commesso errori individuali che ci sono costati delle ripartenze e dei gol. Le ultime sconfitte in questi playoff non ci devono far dimenticare quanto di buono abbiamo fatto. Negli ultimi tre anni siamo stati costantemente nelle prime otto del torneo, non è da poco".