Importante rinnovo per il centroboa Pica con la Rari Nantes Salerno

Le ultime stagioni disputate in giallorosso lo hanno visto protagonista assoluto

Redazione Irno24 02/07/2024 0

La Rari Nantes Salerno comunica il rinnovo del centroboa salernitano, Donato Pica. Un rinnovo che ha un peso importante in vista del prossimo campionato di serie A2. Le ultime stagioni disputate da Pica lo hanno visto protagonista assoluto, alzando notevolmente la qualità di gioco. La sua determinazione ed il suo profondo senso di appartenenza saranno sicuramente degli elementi in grado di valorizzare la nuova rosa giallorossa.

"Lo scorso anno - spiega il mister Presciutti - è cresciuto molto e, grazie anche alla sua tenacia, ci aiuterà in questa stagione. È un centroboa forte fisicamente e ci permette di avere molta profondità ai due metri".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/05/2022

Cent'anni di Rari Nantes Salerno, il 1° Giugno una festa alla Stazione Marittima

Lunedì 30 maggio 2022, alle ore 11:00, presso la Stazione Marittima di Salerno, il Presidente Enrico Gallozzi illustrerà tutte le iniziative previste per i festeggiamenti dei 100 anni dalla fondazione della Rari Nantes Nuoto Salerno.

In particolare, durante la festa, che si terrà il 1° giugno, sempre alla Stazione Marittima, saranno presenti tutti gli ex atleti, ex allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia della Rari. Le proposte realizzate per i festeggiamenti, di cui si parlerà lunedì, sono tante: dalla mostra/esposizione degli antichi cimeli giallorossi, alla presentazione del libro, fino alla borsa di studio presso l’Università di Salerno finanziata dalla Rari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2025

Rari Nantes Salerno in versione rullo compressore, ottavo hurrà di fila

Continua l’inarrestabile percorso della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. Alla piscina “Vitale”, i giallorossi travolgono la GLS Napoli Lions con un netto 18-5, inanellando così l’ottava vittoria consecutiva in un avvio stagione da incorniciare.

Sin dalle battute iniziali si intuisce che sarà un pomeriggio positivo per i salernitani. La prima frazione si chiude sul 5-0 con due reti di Luongo e le marcature di Pica, De Freitas e Parrilli. Nel secondo quarto, timida reazione della squadra ospite. Ci pensano De Freitas, con una doppia realizzazione, e Luongo a portare l'incontro all'intervallo sull'8-2.

Nella terza frazione non cambia il copione. Sifanno, De Freitas, Siani e Fortunato allungano il vantaggio. Si arriva all'ultimo quarto con la Rari Nantes avanti di dieci gol (12-2). Ultimi otto minuti di pure accademia giallorossa: Fortunato, Luongo, Siani, Sanges, De Freitas e De Simone fissano l'incontro sul 18-5 finale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2022

Rari Nantes Salerno sconfitta a Savona, match preparato con difficoltà

Alla piscina "C. Zanelli" di Savona, la Rari Nantes locale supera quella di Salerno col punteggio di 14-10, nel match valido come quinta giornata del campionato di A1. I giallorossi, privi di Vassallo, Pica e Sanges, non hanno preparato l'impegno nelle condizioni ideali, allenandosi in modo non adeguato dopo la chiusura della piscina "Simone Vitale".

Queste le parole dell'allenatore Citro: "Abbiamo approcciato bene la gara. Nel secondo parziale abbiamo avuto un passaggio a vuoto con diversi errori che ci sono costati cari. Siamo in crescita, ma sono convinto che anche nelle difficili condizioni che avevamo oggi potevamo fare meglio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...