Rari Nantes Salerno sconfitta a Savona, match preparato con difficoltà

La chiusura della "Vitale" ha condizionato la settimana dei giallorossi

foto di archivio

Redazione Irno24 19/11/2022 0

Alla piscina "C. Zanelli" di Savona, la Rari Nantes locale supera quella di Salerno col punteggio di 14-10, nel match valido come quinta giornata del campionato di A1. I giallorossi, privi di Vassallo, Pica e Sanges, non hanno preparato l'impegno nelle condizioni ideali, allenandosi in modo non adeguato dopo la chiusura della piscina "Simone Vitale".

Queste le parole dell'allenatore Citro: "Abbiamo approcciato bene la gara. Nel secondo parziale abbiamo avuto un passaggio a vuoto con diversi errori che ci sono costati cari. Siamo in crescita, ma sono convinto che anche nelle difficili condizioni che avevamo oggi potevamo fare meglio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2025

La Rari Nantes Salerno brilla contro Latina, alla "Vitale" finisce 18-8

Terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno per la Check-Up Rari Nantes Salerno, che alla piscina "Vitale" supera il Centro Nuoto Latina con un perentorio 18-8, proseguendo la rincorsa verso la vetta della classifica. L’andamento del match non ha mai lasciato spazio a dubbi, con la squadra di coach Presciutti padrona del gioco in tutte e quattro le frazioni. Privitera sugli scudi con una cinquina, seguito da capitan Luongo (3 reti), Chianese e De Freitas (doppietta ciascuno).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2025

Il bomber francese Do Carmo si unisce alla Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno comunica l’ingaggio di Denis Do Carmo, attaccante classe 1996 e giocatore della Nazionale Francese. Reduce da un’ottima stagione con il Cercle 93, formazione di vertice del campionato transalpino, Do Carmo si prepara ora ad affrontare la sua prima esperienza nel campionato italiano di Serie A1, con la calottina giallorossa.

Con 51 gol realizzati nella stagione 2023/24, è stato il secondo marcatore della stagione nella massima serie francese. In ambito internazionale, ha indossato stabilmente la calottina dei Bleus in importanti competizioni come i Mondiali di Fukuoka 2023 e la World Cup Division One, distinguendosi per velocità e capacità realizzativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2021

Roma dà tutto ma la Rari Nantes prevale nel momento decisivo

Si è tenuta alla Piscina Vitale la gara tra Rari Nantes Salerno e Roma Nuoto, per la settima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La gara è terminata con il risultato di 11-8 per la Rari. Come si pensava alla vigilia, i capitolini, anche se ultimi in classifica, hanno venduto cara la pelle, soprattutto grazie a Faraglia, autore di ben 6 reti, che ha tenuto a galla i suoi per tre tempi.

Mischia le carte mister Tafuro a inizio gara, chiedendo ai suoi di fare pressing a tutto campo mettendo in difficoltà la Rari, che trova pochi spazi in attacco. Nel primo quarto la Rari si porta comunque avanti per 2 a 0, grazie ai gol di Pica e Spatuzzo.

Con due tiri da fuori nel finale di tempo, però, Roma impatta con De Robertis e Faraglia. Nella seconda frazione la Rari gioca bene e non spreca, chiudendo 4 a 1 con i gol di Cuccovillo, Pica, Gluhaic ed Esposito. Nel terzo tempo la Roma incredibilmente rimonta, chiudendo 4 a 1 e riportando il punteggio in parità. Per la Rari a segno ancora Pica. Ultimo tempo decisivo e gli uomini di Citro non lo sbagliano: 4 a 1 con i gol di Gluhaic, Elez e doppietta di Luongo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...