Alimentari, edicole e tabaccherie chiusi a Solofra per Pasquetta
C'è l'ordinanza del Sindaco Vignola
Redazione Irno24 07/04/2020 0
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, al fine di intensificare le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, ha firmato un'ordinanza con cui dispone la chiusura - per Lunedì 13 Aprile 2020, giorno di Pasquetta - delle seguenti attività commerciali: supermercati (e tutti gli esercizi di vicinato del settore alimentare), tabaccherie (e relativi distributori automatici), edicole.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/09/2020
Attivo canale WhatsApp della Solofra Servizi, si potrà comunicare la lettura dell'acqua
E' attivo, ed in fase di test, il canale WhatsApp per tutti gli utenti della Solofra Servizi - soggetto gestore del servizio Idrico Integrato della Città di Solofra - che in questo modo potranno avere un canale diretto, facile e veloce con la società e rimanere sempre aggiornati sulle notizie più rilevanti.
Tutti gli utenti sono invitati ad aderire inviando un messaggio (al numero 3276909288, aggiungendolo alla rubrica) con Nome, Cognome, Codice utenza. Il canale potrà inoltre essere utilizzato per comunicare la lettura del consumo, inviando una foto con il numero ben leggibile, accompagnata da codice utente o matricola del contatore.
Redazione Irno24 04/01/2023
Per l'Epifania calze speciali agli over 90 residenti a Solofra
L'amministrazione di Solofra, con in prima linea il sindaco Moretti e l'assessore alle politiche sociali, Loredana Attianese, ha voluto omaggiare con una calza speciale, in occasione dell'Epifania, i 135 over 90enni residenti nel comune.
"Un piccolo gesto - scrive Attianese sui social - che ha riempito i cuori di tanti, ho visto sorrisi e lacrime di gioia. Ognuno di loro mi ha raccontato un piccolo aneddoto di quando era giovane, qualche disavventura, un brutto momento passato, ma nonostante tutto sorridevano. I custodi del nostro tempo".
Redazione Irno24 18/01/2025
Rifiuti non smaltiti secondo legge, denunciata titolare di azienda Solofra
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato l’amministratore unico di un’azienda del posto, specializzata nella riparazione di macchinari industriali. Le indagini, svolte unitamente ai colleghi del Nucleo Forestale di Serino, hanno fatto emergere gravi irregolarità nella gestione dei rifiuti prodotti dal ciclo di lavorazione.
Secondo quanto accertato dai militari, i rifiuti speciali non pericolosi, generati dall’attività aziendale, non venivano smaltiti secondo le modalità previste dalla legge, configurando una chiara violazione delle disposizioni ambientali. Alla luce delle evidenze emerse, la 40enne titolare è stata deferita in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Le verifiche proseguiranno per accertare eventuali ulteriori responsabilità e assicurare che vengano adottate le necessarie misure di ripristino ambientale.