Allerta meteo, chiusura dei cimiteri di Salerno e Pellezzano
Il sindaco Morra invita i cittadini a non uscire di casa
Redazione Irno24 06/12/2020 0
A causa dell'allerta meteo, il Cimitero di Salerno sarà chiuso per tutta la giornata di oggi. Stesso provvedimento da parte del sindaco di Pellezzano. Quest'ultimo ha invitato i cittadini a restare in casa perché le condizioni meteo di queste ore, con temporali diffusi di una certa intensità, suggeriscono di evitare imprudenze. E' consigliato uscire solo se strettamente necessario.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/01/2025
Allerta meteo, a Salerno chiusura di parchi pubblici e cimitero
Come già accaduto per la giornata di oggi, anche per domani, sabato 18 gennaio, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ordina, a tutela della cittadinanza, tra le 00:00 e 20:00, la chiusura di parchi e giardini pubblici su tutto il territorio cittadino e delle aree cimiteriali;
dispone di consentire, per i periodi durante i quali non sono in corso eventi avversi, l’accesso nei parchi e giardini al solo personale tecnico, per assicurare le verifiche sulle alberature presenti ed inoltre, per le aree cimiteriali, anche al personale addetto ai relativi servizi non differibili.
Il provvedimento è legato all'allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale.
Redazione Irno24 25/01/2024
Avella: "Strade sventrate nel Rione Carmine a Salerno, urge ripristino"
"E’ estremamente urgente provvedere al rifacimento della mezza carreggiata, così come da contratto. Al rione Carmine, le strade, in particolare quelle interessate dai lavori per i sottoservizi, sono letteralmente sventrate. Qualche ora fa, in uno dei tanti fossi, è inciampata e caduta una signora mentre attraversava.
Il Comune di Salerno rischia di subire delle richieste economiche sia per i danni alle persone che alle auto. Il problema c’è e riguarda la sicurezza di pedoni ed automobilisti. Mi recherò presso gli uffici per verificare i tempi di ripristino dello stato dei luoghi. Anzi, per sollecitarli".
Lo scrive sui social Rino Avella, Consigliere Comunale.
Redazione Irno24 10/03/2025
Immigrazione irregolare, a Salerno espulsi altri due stranieri
La Questura di Salerno prosegue con l’attività amministrativa finalizzata al contrasto del fenomeno dell’immigrazione irregolare. Nei giorni scorsi, un cittadino marocchino del 1985, a seguito di scarcerazione dall’istituto di pena di Fuorni, è stato colpito da espulsione del Prefetto di Salerno, eseguita con l’accompagnamento immediato alla frontiera. Il cittadino aveva precedenti per traffico di stupefacenti, furto, reati in materia di immigrazione clandestina e resistenza a P.U. ed era detenuto a causa di una condanna del Tribunale di Massa Carrara per il reato ex 495 cp.
Un altro soggetto di nazionalità bengalese, privo di precedenti, è stato espulso dal terriotrio nazionale, in quanto si era trattenuto in Italia senza rispettare le norme previste dalla legislazione italiana per la sua regolarizzazione. In virtù del diniego della Commissione territoriale, che non ha riconosciuto il diritto alla protezione internazionale nè l’esistenza dei requisiti per il riconoscimento della protezione speciale, e a seguito della mancata conclusione positiva della procedura di emersione, al cittadino è stato notificato un diniego di permesso di soggiorno, con la conseguente applicazione della normativa sul contrasto all’immigrazione irregolare e l’espulsione da parte del Prefetto di Salerno.