Anche nel 2022 il Comune di Salerno è presente al TTG di Rimini
La Fiera è in programma dal 12 al 14 ottobre, previsti incontri b2b con operatori del settore
Redazione Irno24 22/09/2022 0
Anche quest'anno il Comune di Salerno parteciperà al TTG Travel Experience di Rimini, la Fiera internazionale del turismo in programma dal 12 al 14 ottobre. L'amministrazione comunale sarà presente alla manifestazione con uno stand di 32 mq, all'interno del quale saranno ospitati gli operatori turistici del territorio per incontri b2b con gli operatori del settore.
Nel corso dell'evento, il Comune di Salerno illustrerà l'offerta turistica della città ed il calendario degli eventi in programma dal mese di ottobre 2022 e nel corso del 2023.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2021
Salerno, i nomi delle vittime di mafia sulla facciata di Santa Sofia
Anche quest'anno la Fondazione Polis, insieme a Libera, fa memoria delle vittime innocenti delle mafie. In considerazione della pandemia, le iniziative celebrative della XXVI Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno consisteranno nella proiezione in scorrimento, con la tecnica del video mapping, dell’elenco dei nomi degli innocenti uccisi dalle mafie.
Questi i luoghi interessati, distribuiti per le 5 province del territorio regionale: Napoli, Piazza del Plebiscito; Salerno, Complesso di Santa Sofia; Caserta, Museo di Capua; Benevento, Rocca dei Rettori; Avellino, Piazza Libertà. La proiezione avverrà per tre serate consecutive, dal 19 al 21 marzo, dalle ore 19 alle ore 22.
"Memoria significa - ha dichiarato l’assessore regionale Mario Morcone - seminare coscienza civile, sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza sull'importanza della cultura della legalità, raccontare le storie delle vittime, perché questo serve a valorizzare l'importante impegno quotidiano che la Fondazione Polis, lontano dai riflettori, porta avanti a favore delle vittime.
Ecco perché i nomi delle vittime scorrono all'esterno di 5 importanti luoghi del territorio regionale, uno per provincia: sono uno schiaffo all'indifferenza e alla rassegnazione, un monito affinché la nostra terra, già duramente colpita dalla violenza criminale, non debba pagare ulteriori sacrifici".
Redazione Irno24 12/10/2020
Napoli: "Alle forze dell'ordine il mio apprezzamento, atteniamoci alle regole"
"A tutte le forze dell'ordine - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - va il mio pieno apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo per il contrasto alla diffusione di questa pandemia che sta mettendo a dura prova la quotidianità di tutti quanti noi.
Voglio ribadire, ancora una volta, quanto sia importante attenersi a poche e semplici regole che ci possono permettere di salvaguardare la nostra e l'altrui salute. Distanziamento sociale, uso della mascherina all'aperto e al chiuso, lavarsi bene le mani. Già attenersi a queste regole è un primo, importante, passo verso la sconfitta di questo subdolo virus".
Redazione Irno24 25/05/2023
A Salerno evade da domiciliari, poi si barrica in casa ed aggredisce CC
La mattina del 24 maggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato L.M. per evasione, nonchè per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, ai domiciliari, dopo essere rientrato nella sua abitazione, dalla quale si sarebbe allontanato senza autorizzazione, si è barricato all'interno e, in preda a una forte crisi, si è provocato tagli ad un braccio, per poi aggredire con una spranga i militari intervenuti, che lo hanno prontamente disarmato.