Armati di pistola, rapinarono supermercati a Salerno: arrestati in due

Gli episodi risalgono al 26 settembre 2024, il bottino complessivo fu di 1200 euro

Redazione Irno24 17/01/2025 0

In data 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina e ricettazione.

Secondo la ricostruzione accusatoria, in data 26 settembre 2024, i due, armati di pistola, hanno commesso, a breve distanza temporale, due rapine ai danni di altrettanti supermercati di Salerno, facendosi consegnare, sotto la minaccia delle armi, il denaro contenuto nelle casse, per un totale di circa 1200 euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/04/2020

Dal 4 Maggio l'autocertificazione non dovrebbe cambiare, si attende la circolare del Ministero

In attesa dell'aggiornamento delle FAQ sul sito del Governo, che potrebbe avvenire nel week-end, trapelano indiscrezioni circa l'annosa questione dell'autocertificazione e dei "congiunti", denominazione - quest'ultima - che tanti dubbi ha suscitato.

Dal 4 Maggio dovrebbe essere ancora in uso lo stesso modello diffuso il 26 Marzo (per intenderci, quello attualmente utilizzato), nel quale la visita ai parenti andrebbe classificata come situazione di necessità, dichiarando che ci si sta recando presso un familiare (verrebbe indicato solo il grado di parentela, non il nominativo per privacy).

In relazione all'aspetto puramente terminologico, sembrerebbe in via di conferma la linea del congiunto inteso come affetto stabile, per buona pace dei fidanzati che attendono di rivedersi. Ma tutto sarà più chiaro quando il Ministero dell'Interno diffonderà una circolare con tutti i dettagli e le interpretazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2022

Crisi Ucraina, De Luca: "Favorire un clima di ripresa delle iniziative diplomatiche"

"Il compito che abbiamo non è quello di alimentare le tensioni, le tifoserie, ma è quello di favorire, in qualche caso anche con il silenzio, un clima di ripresa delle iniziative diplomatiche. Non so se l'invio di armi in Ucraina contribuirà alla ripresa di un dialogo.

L'Italia fino a qualche giorno ha avuto una posizione timida, ora oltranzista; dobbiamo mantenere la calma, non vorrei che qualcuno ci ricordasse che 80 anni fa l'Italia invase l'Ucraina e la Russia". Lo ha dichiarato il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2021

Green Pass falsi, precisazione Asl Salerno: "Violata piattaforma regionale"

In riferimento all'hackeraggio verificatosi, finalizzato all'acquisizione di falsi Green Pass, il Sistema Informatico dell'Asl Salerno precisa che ad essere stati hackerati non sono stati i sistemi Asl ma i sistemi della piattaforma regionale "Sinfonia". E' quanto si legge in una nota stampa dell'Asl Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...