Baronissi, chiusa scuola "S. Maria delle Grazie" per corto circuito linea Enel

Lo ha disposto il sindaco Valiante con apposita ordinanza

Redazione Irno24 26/01/2022 0

"Un corto circuito avvenuto questa mattina sulla linea esterna Enel ha prodotto il danneggiamento del contatore e del sistema elettrico della scuola S. Maria delle Grazie in Largo dell’Accoglienza a Baronissi. Immediatamente intervenuta una squadra Enel per il ripristino.

Ho disposto, con ordinanza n. 02/2022, la chiusura della scuola fino a domani 27 gennaio per consentire le necessarie verifiche e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico interno all’edificio scolastico". Lo rende noto il Sindaco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2021

Baronissi, cittadini non vaccinati di alcune categorie possono fare richiesta

I cittadini residenti appartenenti alle categorie over 80, operatori della scuola e forze di polizia che non siano stati sottoposti a vaccino (perché non registrati, non convocati dall’Asl o per altra ragione) possono farne richiesta inoltrando i propri dati anagrafici completi con indirizzo e recapiti telefonici alla mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it.

Il Comune di Baronissi provvederà ad inoltrare tali richieste all’Asl per la successiva convocazione. Lo fa sapere via social il sindaco Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2024

Baronissi, inaugurata grande infrastruttura di Città della Medicina

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato questa mattina e aperto alla fruizione la grande infrastruttura di Città della Medicina, circa 35mila metri quadrati urbanizzati, attrattore per l’insediamento di un polo biomedicale e di ricerca unico nel sud Italia. I lavori, finanziati quasi interamente con fondi pubblici erogati dalla Regione Campania, cambiano, di fatto, il volto di Baronissi.

Tra le novità più importanti, una nuova arteria stradale di collegamento di circa 1,3 km che penetra nell'area dell'Università, tra via fondo Pagano e via Allende, a doppio senso di circolazione con pista ciclabile; la realizzazione di sottoservizi in un cunicolo 2x2 di circa 700 metri; un'area parcheggio da 80 posti auto e 15 stalli moto; aree verdi che si estendono su una superficie di 5000 metri quadrati, settanta nuovi punti luce a led.

Il viale principale è stato intitolato a Trotula De Ruggiero, in onore della prima donna medico al mondo, magistra della Scuola Medica Salernitana e autrice di testi di ginecologia e ostetricia, rimasti esemplari per secoli. I viali laterali sono dedicati a “Matteo Silvatico” e “Giovanni Plateario il Giovane”, maestri della Scuola Medica.

Il costo totale dell'intervento è di 7,1 milioni di euro, mentre il successivo insediamento dei circa 50 hub biomedicali e di ricerca - che sarà possibile a seguito dell'avvenuta infrastrutturazione dell'area - prevede un investimento complessivo di 380 milioni di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2020

Baronissi, punto di raccolta solidale dedicato a intolleranti e nefropatici

La Farmacia Pagliara di Baronissi, in collaborazione con il Comune, organizza il punto di raccolta solidale "Alimentazione Speciale" dov'è possibile donare prodotti per persone intolleranti al glutine e persone nefropatiche. Gli alimenti saranno recapitati a domicilio, dall’associazione “Athena”, alle famiglie - con esigenze di alimentazione speciali e in situazione di bisogno a causa dell'emergenza Covid - che ne faranno richiesta al numero comunale 3288605474 nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...