Baronissi, Commissione Pari Opportunità dona calze a bimbi disagiati

Un gesto di vicinanza per le famiglie più in difficoltà

Redazione Irno24 06/01/2021 0

In occasione dell'Epifania, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi - presieduta da Maddalena Ricciardi - ha donato ai bambini e ai ragazzi "speciali" della città una dolcissima calza della befana. Un gesto di vicinanza per le famiglie più in difficoltà, individuate attraverso le parrocchie e i servizi sociali comunali, che il 6 Gennaio ha regalato sorrisi a tanti bambini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2020

Parte riqualificazione ad Acquamela, cambia il volto dell’ingresso sud di Baronissi

Avviati i lavori di riqualificazione urbana ad Acquamela di Baronissi - rende noto il Comune - nell’area degli ex prefabbricati lungo la statale 88. Dopo la demolizione delle casette di legno e la bonifica dell’area, si procede ora alla definitiva sistemazione con recinzione, marciapiedi e fioriere, impianti di illuminazione e videosorveglianza esterna. Sarà abbellito lo spazio interno, concesso in comodato a privato, su cui non potrà essere realizzata alcuna fabbrica. Cambia così radicalmente il volto dell’ingresso sud della città. Tempi di realizzazione, salvo imprevisti, sessanta giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2020

Cambia casa e scarica in strada a Baronissi, Valiante: "Zozzone che pagherà forte multa"

Deprecabile episodio di abbandono scriteriato di rifiuti in strada a Baronissi. Lo segnala il sindaco Valiante, che scrive: "Sfratta la propria abitazione, probabilmente per cambio di casa, e abbandona tutto in strada. La nostra task-force individua a Sava, attraverso indizi certi, il proprietario dell’immobile, anch’egli probabilmente ignaro di aver ospitato un inquilino zozzone che sarà chiamato ora a pagare una forte multa. Gente incivile che, senza alcun rispetto, sporca le strade e il nome della nostra città. Controlli serrati anche a via Bixio e in tutto il territorio comunale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2022

Valiante: "I tamponi per i bambini sono troppo cari, chiesto prezzo sociale"

"Troppo cari i tamponi per i bimbi, con conseguenti gravosi oneri a carico delle famiglie. Il contagio non risparmia i più piccoli, costretti, se in quarantena o sorveglianza con testing, ad una serie di tamponi che purtroppo l’Usca non riesce a processare in tempi ragionevoli che consentano il rapido rientro a scuola.

I prezzi praticati dai vari centri e farmacie, a cui le famiglie devono pertanto ricorrere, variano ma certo costituiscono un pesante onere per le famiglie. Ho chiesto al Consorzio Farmaceutico Intercomunale di autorizzare la farmacia comunale di Baronissi ad eseguire i tamponi a prezzo sociale.

Questa sera si riunirà il Cda del Consorzio per assumere determinazioni in merito. Sosteniamo la funzione sociale della farmacia comunale a supporto delle famiglie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...