Botta e risposta fra Salernitana e Hoffenheim, 2-2 il risultato finale
Molto attivo Kristoffersen: coglie una traversa, segna l'1-1 e sbaglia un rigore
Redazione Irno24 16/07/2022 0
Allo “Sportplatz Kitzbuhel”, la Salernitana pareggia contro l’Hoffenheim nella terza amichevole pre stagionale. Al 2’ tedeschi in vantaggio con una gran conclusione di Kramaric. Al 3’ granata pericolosi con Kristoffersen, che colpisce la traversa. Al 16’ arriva il pareggio della Salernitana, con Kristoffersen bravo a girarsi e concludere a rete.
Al 25’ calcio di rigore per la Salernitana: calcia Kristoffersen, respinge Baumann. Al 27’ occasione granata: sponda di Kristoffersen e conclusione di Capezzi, che sfiora il palo. Al 37’ nuovo vantaggio per i tedeschi con Rutter. Al 38’ una conclusione di Cavion, deviata, finisce in rete e vale il 2-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Al 10’ della ripresa ci provano i granata con un colpo di testa di D’Andrea che termina di poco a lato. Al 30’ Salernitana pericolosa con una punizione di Jimenez che sfiora il palo. Finisce 2-2.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/08/2026
I convocati per Salernitana-Scafatese di Coppa, fra i granata 3 assenti
Al termine della rifinitura di questa mattina, al centro sportivo Mary Rosy, Cosmi ha convocato 24 calciatori per la sfida in programma domani alle 21:00, allo stadio Arechi, contro la Scafatese, valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C.
PORTIERI: 1 Čevers, 12 Galeotti, 22 Cataldo*;
DIFENSORI: 3 Zoia, 14 Villa, 16 Llano, 26 Heinz, 28 Longobardi, 33 Anastasio, 36 Matino, 51 Russo*, 53 Sorbino*, 54 Nastri*, 72 Vuillermoz;
CENTROCAMPISTI: 4 Gyabuaa, 5 Capomaggio, 8 Tascone, 23 Mastrovito, 25 Djibril, 45 Di Vico, 77 Cardoni;
ATTACCANTI: 7 Achik, 21 Boncori, 32 Lescano.
Indisponibili: 6 de Boer, 10 Ferrari, 99 Bevilacqua.
*aggregati Primavera
Redazione Irno24 02/02/2024
Salernitana, Sabatini dopo il mercato: "Lottare tutti insieme per la salvezza"
"In quaranta sessioni di calciomercato che ho vissuto da professionista, facendo questo mestiere, non c’è mai stata una sessione che ricordo mi abbia completamente soddisfatto. Oggi, come sempre, alcune cose nella mia testa non mi appagano fino in fondo, ma eravamo in una situazione di stress e di emergenza.
Affido a questo gruppo nuovi giocatori, alcuni saranno più bravi, altri meno e questa è una mia responsabilità precisa. Dall’unione che si formerà tra i vecchi e i nuovi, e dall’assemblaggio psicologico che ne verrà fuori, scaturirà la forza per poter lottare tutti insieme per la salvezza". Queste le parole del direttore Walter Sabatini al termine della sessione invernale di calciomercato.
Redazione Irno24 23/11/2024
Batosta clamorosa per la Salernitana, il Sassuolo si impone per 4-0
Infelice a dir poco il quarto debutto di Colantuono sulla panchina della Salernitana. A Reggio Emilia, contro il Sassuolo, arriva la sconfitta per 4-0, in occasione del 14° turno di B. Inizio incoraggiante della Salernitana, che al 10° spreca un'ottima chance in contropiede: ad un facile diagonale da distanza favorevole, Wlodarczyk preferisce l'assist a Verde e la difesa neroverde neutralizza.
Col passare dei minuti, il Sassuolo sale di tono. Fra il 30° e il 35°, quattro palle gol eclatanti per la squadra di Grosso: Boloca stuzzica il palo, Thorstvedt sul prosieguo dell'azione mette fuori di testa a porta vuota; Fiorillo, invece, compie una super parata sul rasoterra di Berardi; Pierini, infine, sfiora l'incrocio da posizione ravvicinata. Chiusura di primo tempo in grande affanno per i granata.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga: il Sassuolo parte forte e segna con Mulattieri, ma il VAR annulla per fuorigioco. Lo stesso Mulattieri al 50° calcia alto una sorta di rigore in movimento. La Salernitana risponde con una rovesciata di Verde, smanacciata da Moldovan. Sull'altro fronte, nuova chance Sassuolo con Thorstvedt che sfiora il palo, Fiorillo può soltanto guardare. E' un botta e risposta vibrante, al 60° Moldovan ci arriva su un rasoterra di Wlodarczyk. Al 64°, erroraccio di Fiorillo in disimpegno, Berardi serve Pierini che scarica in rete dal limite. Al 71°, Wlodarczyk sfiora l'angolino dalla distanza, dall'altra parte Pierini mette fuori di testa da 2 metri, o forse meno.
All'82°, il Sassuolo chiude la partita: altro errore in costruzione della Salernitana, stavolta con Ferrari, che agevola l'inserimento vincente in campo aperto di Laurientè (già vicino al gol qualche istante prima). La Salernitana, sbilanciata in un 4-2-4 disperato, è completamente sfiduciata ed incassa il 3-0 su rigore, che Moro trasforma addirittura con un irridente "cucchiaio". A recupero scaduto, il solito Thorstvedt (che segna sempre quando affronta la Salernitana) si giova di una difesa immobile e confeziona il 4-0 con un tiro non irresistibile. Un'altra batosta difficile da digerire, al di là della differenza di valori tecnici emersa chiaramente in campo.