Bracigliano al momento Covid free, lo comunica il Sindaco

Rescigno: "Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative"

Redazione Irno24 08/12/2021 0

"Cari concittadini, vi comunico che, dopo questi giorni difficili, nel pieno della quarta ondata e nel corso dei quali sul nostro territorio si sono riscontrati per fortuna pochi casi di positività, Bracigliano, ad oggi, è Covid free.

Una notizia confortante, soprattutto in considerazione degli ultimi dati provenienti dai bollettini ufficiali dei competenti organismi istituzionali che riferiscono un continuo aumento dei contagi. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia". Così riferisce una nota del sindaco Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Salvatore Riela 18/02/2025

Tradizioni carnevalesche in Valle dell'Irno, spicca la Mascarata a Bracigliano

Il Carnevale resta una festa molto sentita nella Valle dell'Irno, in cui le tradizioni folkloristiche la fanno da padrone. A Baronissi, ad esempio, la festività viene inaugurata il 16 febbraio, con l'apertura degli eventi che coinvolgeranno la maggior parte della popolazione e dei comuni limitrofi. Grande curiosità per l'apertura del Villaggio di Carnevale a piazza Mercato.

La festa continuerà sabato 22 e domenica 23, weekend in cui sarà possibile partecipare a grandi eventi carnevaleschi e vere e proprie sfilate. Domenica 23 febbraio, in particolare, Baronissi sarà attraversata dalla grande sfilata dei carri: una distesa di esposizioni e capolavori in cartapesta, ciascuno dei quali possiede una storia precisa. Il tutto verrà concluso con l'accensione del falò di Re Carnevale.

Nel carnevale 2025 della Valle dell'Irno, non può mancare la Mascarata braciglianese, un evento in maschera che si svolge a Bracigliano, in cui la popolazione verrà coinvolta in uno spettacolo musicale e teatrale. Il 28 febbraio sarà prevista la rappresentazione dal titolo "A Mascarata", iniziativa dell'associazione Attori per caso. L'opera racconta storie d'amore, inganni e conflitti generazionali.

La storia più nota è proprio quella di Zeza, personaggio cardine. Si tratta di una figura femminile, rappresentata da una maschera di donna vivace e determinata, che combatte tra l'amore del suo amante e i pregiudizi imposti dalle convenzioni sociali e familiari. La storia sarà un evolversi di dialoghi comici che risaltano l'umorismo della commedia.

Anche Solofra è una tappa fondamentale del Carnevale della Valle dell'Irno: la manifestazione "Zingarelle", insieme alla Canzone di Zeza, riflettono la cultura popolare locale ed il continuo contrasto tra le classi sociali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2022

Bracigliano, si bilanciano nuovi casi Covid (18) e guarigioni (17)

"Cari concittadini - scrive in una nota il sindaco di Bracigliano, Rescigno - vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che sono stati registrati altri 18 casi di positività al Covid-19, con 1 ospedalizzato.

Il numero di guariti da inizio pandemia è di 737 unità, 17 in più rispetto al precedente aggiornamento. Al momento risultano 96 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2024

Bracigliano piange Franco Angrisani, capogruppo di "Radici"

Il Gruppo “Radici” di Bracigliano esprime, con profondo dolore e rammarico, le più sentite condoglianze alla famiglia Angrisani per la dipartita del loro congiunto Franco Angrisani, capogruppo di “Radici”, che ha a lungo combattuto con una terribile malattia. “Tutti noi - si legge nel messaggio - riconosciamo innanzitutto le straordinarie doti umane che hanno caratterizzato la vita di un uomo sempre dedito alla famiglia e agli affetti più cari”.

La politica, sua grande passione, lo ha visto protagonista nell’ultima tornata elettorale per le amministrative di Bracigliano nel 2022, in qualità di candidato sindaco di “Radici”. Il Gruppo di opposizione, in questo momento di grande sconforto, si unisce con affetto e solidarietà alla moglie Maria, ai figli Raffaele e Anna Lucia, alla mamma Annamaria, al fratello Pasquale, alle sorelle Mariacristina e Raffaella, alla nuora Giusy, ai cognati, ai nipoti ed ai familiari tutti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...