Bracigliano al momento Covid free, lo comunica il Sindaco

Rescigno: "Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative"

Redazione Irno24 08/12/2021 0

"Cari concittadini, vi comunico che, dopo questi giorni difficili, nel pieno della quarta ondata e nel corso dei quali sul nostro territorio si sono riscontrati per fortuna pochi casi di positività, Bracigliano, ad oggi, è Covid free.

Una notizia confortante, soprattutto in considerazione degli ultimi dati provenienti dai bollettini ufficiali dei competenti organismi istituzionali che riferiscono un continuo aumento dei contagi. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia". Così riferisce una nota del sindaco Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2020

Luminarie di speranza a Bracigliano fino all'Epifania

Il Comune di Bracigliano, nell’ambito delle Festività Natalizie in corso, nonostante le note restrizioni dovute al Covid-19, ha comunque voluto allestire delle luminarie nelle principali piazze del territorio, compresa quella dinanzi la Casa Comunale.

“In questo momento così delicato – dichiara il Sindaco Rescigno – l'Amministrazione ha inteso infondere una luce di speranza attraverso una sobria installazione di luminarie, anche per creare un minimo di atmosfera natalizia e dare un segnale di incoraggiamento e fiducia per il prossimo anno”. Le luminarie resteranno accese fino al 6 Gennaio 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2021

Oggi nessun nuovo caso Covid a Bracigliano, salgono a 315 i guariti totali

"Cari concittadini, la competente ASL ci ha comunicato l'assenza di casi positivi a seguito dei controlli effettuati. Rispetto al precedente aggiornamento, si è registrata la guarigione di un nostro concittadino che ha fatto salire il numero di guariti nella nostra Comunità a 315 unità.

Al momento gli attualmente positivi sono 14, uno in meno rispetto al precedente aggiornamento. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena". Questa è la situazione a Bracigliano, di cui informa il sindaco Rescigno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2021

Altri 10 casi Covid a Bracigliano, l'annuncio di Rescigno

"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti da inizio pandemia è fermo a 460 unità, identico rispetto al precedente aggiornamento.

Al momento risultano 23 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino all'avvenuta guarigione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...