Bracigliano, con la ripresa graduale delle scuole si riattivano mensa e trasporti

La soddisfazione del sindaco Rescigno

Redazione Irno24 09/01/2021 0

Lunedì 11 gennaio, sulla scorta dell’ultima ordinanza Regionale, sul territorio del Comune di Bracigliano riprenderanno le lezioni in presenza delle scuole dell’infanzia e le prime e seconde classi della scuola primaria. Con la ripartenza di questi istituti scolastici verranno anche riattivati i servizi di mensa e trasporto scolastici.

“Una buona notizia – dichiara il Sindaco Rescigno – innanzitutto per i nostri piccoli alunni e in secondo luogo per le loro famiglie, molte delle quali attendono con ansia la ripresa in presenza delle lezioni scolastiche. La chiusura delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria ha creato seri disagi, in particolar modo per la gestione delle lezioni attraverso la didattica a distanza.

Tengo a precisare – ha continuato il Primo Cittadino – che le famiglie degli alunni che da lunedì inizieranno le lezioni in presenza, per questo mese di gennaio potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico già pagato nel marzo dello scorso anno. Per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica, si potranno sfruttare, fino ad esaurimento, i ticket che già sono in possesso delle famiglie che li hanno acquistati nei mesi precedenti all’inizio dell’anno scolastico prima che venissero interrotte nuovamente le lezioni in presenza”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/01/2023

Minacce a dentista per cure gratuite, arrestato 45enne di Bracigliano

I Carabinieri della Stazione di Bracigliano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di un 45enne del luogo, indagato per estorsione e rapina.

L'uomo, dietro la minaccia di violenza, aveva preteso da un dentista di Bracigliano cure gratuite e doni in denaro. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2020

Bracigliano, anche scacchi e biologia fra le attività estive per i ragazzi

Sono iniziate a Bracigliano le attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all’aperto rivolte a bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni residenti sul territorio di riferimento. Per l’attivazione di questo progetto, la Regione ha assegnato al Comune di Bracigliano la somma di 18.676,87 euro.

Sono circa 120 i partecipanti, suddivisi per metà tra bambini di età compresa tra 3 e 7 anni e per l’altra metà da ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Le attività si svolgeranno fino al prossimo 11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso Palazzo De Simone e negli spazi esterni della Villa Comunale e quelli limitrofi alla struttura di riferimento.

I partecipanti, oltre alle attività ludiche e ricreative svolgeranno anche laboratori di scacchi, biologia e giornalismo, attraverso gli insegnamenti di esperti del settore che sono coinvolti nel progetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2023

Spaccio di hashish e cocaina, arrestato 25enne di Bracigliano

I Carabinieri di Mercato San Severino hanno arrestato un 25enne di Bracigliano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. L'uomo è stato controllato mentre viaggiava a bordo di un veicolo, in compagnia di altre persone; a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 0.89 grammi di hashish e 940 euro in contanti. Nel corso delle successive ricerche in abitazione, i militari hanno sequestrato 27 grammi di cocaina, suddivisa in 104 dosi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...