Minacce a dentista per cure gratuite, arrestato 45enne di Bracigliano

L'uomo, indagato per estorsione e rapina, aveva preteso anche doni in denaro

Redazione Irno24 12/01/2023 0

I Carabinieri della Stazione di Bracigliano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di un 45enne del luogo, indagato per estorsione e rapina.

L'uomo, dietro la minaccia di violenza, aveva preteso da un dentista di Bracigliano cure gratuite e doni in denaro. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2021

Bracigliano, negativi i familiari dell'anziano che sarebbe morto di "Delta"

Tutti negativi. Questo il risultato dei tamponi eseguiti nei confronti dei familiari dell’84enne, residente a Bracigliano, che nei giorni scorsi è deceduto, presumibilmente, a causa della variante Delta del Covid-19.

A riferirlo sono i competenti Uffici Comunali, che, a seguito della diffusione della notizia del presunto decesso a causa della variante Delta dell’84enne ricoverato presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, si sono immediatamente attivati per cercare di fare le verifiche del caso, soprattutto nei confronti dei familiari più stretti della vittima.

Resta, quindi, un arcano il modo in cui questa persona abbia potuto contrarre la variante Delta del virus che sta causando un’emergenza sanitaria senza precedenti. La conferma sarebbe avvenuta a seguito del sequenziamento di vari tamponi eseguiti da parte delle autorità sanitarie competenti dopo la morte dell’84enne, che avrebbe dato esito positivo del contagio alla variante. Prima del decesso, infatti, non si era a conoscenza del contagio di questa variante.

Tuttavia, il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, rassicura la cittadinanza in merito alle misure di sicurezza poste in essere per contrastare ogni forma di contagio sul proprio territorio di competenza. “La situazione – ha assicurato il Primo Cittadino – è sotto controllo. E cosa più importante, la campagna vaccinale sta andando avanti a ritmo spedito.

Del resto, l’unica arma a nostra disposizione contro questo nemico invisibile è appunto la vaccinazione di massa. Insieme ai competenti uffici istituzionali stiamo valutando l’opportunità di eseguire una nuova sanificazione del territorio. In ogni caso restiamo fiduciosi e guardiamo con rinnovata speranza a un pronto ritorno alla normalità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2021

Bracigliano, ritrovati cercatori di funghi dispersi sul monte Ariella

Sono state ritrovate intorno alle ore 16.30 di ieri due persone, un adulto e un ragazzo (residenti a Cava dè Tirreni e a Nocera Superiore), che si erano persi sul monte Ariella a Bracigliano (vi è situato il monumento a S. Francesco), dove si erano recati nella tarda mattinata per cercare funghi.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando i due dispersi, dopo aver perso l’orientamento, hanno allertato il 112. La chiamata è stata smistata al comando dei carabinieri della stazione di Bracigliano, dove il vicecomandante di stazione Bonaventura Citro, insieme all’appuntato Vincenzo Apostolico, hanno segnalato l’emergenza alla Polizia Municipale.

Squadre di agenti della polizia municipale, guidate dal vicecomandante Luigi Liguori e dal maresciallo Carmine Moccia, si sono attivate per recarsi sul posto alla ricerca dei due dispersi. Dopo un po’ di tempo, gli agenti della municipale, grazie all’acquisizione della posizione inviata dai due su un cellulare, sono riusciti a localizzarli e a trarli in salvo, accompagnandoli alla macchina che avevano parcheggiato nei pressi del luogo dove si erano dispersi.

Il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, si è congratulato con gli agenti della Polizia Municipale e con il Comando della stazione dei Carabinieri per la tempestività ed efficienza dell’intervento, posto in essere con professionalità ed impegno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/07/2023

Ancora rifiuti all'esterno del cimitero di Bracigliano, lo denuncia "Radici"

L’area esterna che costeggia il perimetro del Cimitero di Bracigliano è invasa dai rifiuti. A denunciarlo i consiglieri del Gruppo di opposizione “Radici”, che hanno evidenziato come la criticità non sia stata affatto affrontata in questo lasso di tempo e debellata. Tale stato dell’arte, assolutamente intollerabile ed inqualificabile per una Comunità che si definisce civile, è stato già ampiamente denunciato sia lo scorso novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, sia nel mese di maggio, ma nessuna iniziativa a bonifica dell’area è stata attivata.

Anzi, si è registrato un notevole incremento di rifiuti. Infatti nella parte esterna del cimitero sono stati depositati materassi, cassette in plastica della frutta, cartonato, pneumatici di veicoli, giocattoli in disuso ed altri materiali inerti, in totale spregio della sacralità del luogo e degli ammonimenti riportati finanche da pannelli segnaletici esposti.

“Ancora una volta – sostengono i Consiglieri del gruppo “Radici” – sono state disattese le raccomandazioni ed esortazioni rivolte ai componenti della maggioranza, affinchè si procedesse ad una seria bonifica della suddetta area ed alla conseguente rimozione e trasporto altrove dei segnalati rifiuti. Anche in questa sede si sollecita l’installazione di un sistema di videosorveglianza a presidio dell’area esterna del Cimitero, nonché si esorta la maggioranza a provvedere alla rimozione dei detti rifiuti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...