Bracigliano, parte la messa in sicurezza della SP7

Prevista anche la risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale

Michele Strianese

Redazione Irno24 27/07/2020 0

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di messa in sicurezza. Fra gli altri, anche quelli sulla SP7 a Bracigliano, per un importo di euro 30.077,78. “Gli interventi sono stati consegnati oggi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - e sono contratti di Accordo Quadro finanziati con Fondi Mit 2019.

A Bracigliano, in particolare, si tratta di lavori di messa in sicurezza con riparazione e miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale. I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle nostre comunità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/08/2024

Roghi in Valle dell'Irno, "Radici" di Bracigliano punta sulla tecnologia

“E’ giunto il momento di agire, per l’incolumità della sicurezza pubblica, per la tutela dell’ambiente e per il rispetto in generale delle regole del vivere civile”. Ad affermarlo sono i Consiglieri del Gruppo “Radici” di Bracigliano, che fanno quadrato sulla necessità di attuare un deciso ed efficace piano antincendio in grado di coinvolgere tutti i competenti organismi istituzionali.

“Dallo scorso mese di luglio ad oggi – ricordano i Consiglieri – abbiamo assistito al triste e diffuso fenomeno degli incendi boschivi, che hanno devastato ettari di terreno pedemontano nei territori della Valle dell’Irno. Crediamo che, a parte isolati e poco frequenti eventi di autocombustione, dovuti dal caldo eccessivo, dietro a questi roghi possa esserci la mano di piromani senza scrupoli, che vanno assolutamente individuati e fermati”.

A tal proposito, il gruppo “Radici” si associa ai tanti appelli lanciati da forze dell’ordine e associazioni di categoria per mettere in campo le risorse necessarie all’istituzione di strumenti tecnologici, quali droni e sistemi di avanzata intelligenza artificiale per monitorare i punti più sensibili dove i piromani pongono in essere le loro azioni criminali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2024

Mancherà la corrente a Bracigliano il 25 gennaio dalle 9:00 alle 16:00

E-distribuzione rende noto che, dalle 9:00 alle 16:00 del 25 gennaio, verrà interrotta l'energia elettrica a Bracigliano per effettuare lavori sugli impianti. Queste le strade interessate: via Fabio Filzi 6, dal civico 10 al 12, da 16 a 18b, da 22 a 28, da 24 a 36, 46, 52, 56; via Municipio da 7 a 9a, 19, da 23 a 25, 29; via Mazzini da 2 a 12, 12c, 12h, da 16 a 26; via Fabio Filzi 1, 11, 15, da 25 a 27, 33;

via Garibaldi da 2 a 6, 10, 18; via Garibaldi da 1 a 5, 17; piazza Amendola da 41 a 43; via Mazzini da 1 a 9, 41; via S. Giovanni Battista sn; via Damiano Chiesa 105; via Municipio da 4 a 8; via Santa Lucia sn; via Fabio Filzi sn; piazza Amendola sn; via Garibaldi sn; piazza Amendola 2; via Municipio sn; via Cavour 3.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2020

Rescigno: "Guariti due concittadini, Bracigliano adesso è Covid free"

Guarite le due persone alle quali nelle scorse settimane era stata riscontrata la positività al Covid-19. Ad annunciarlo il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno. In quella circostanza, per precauzione, la competente Asl dispose l’isolamento domiciliare per 6 nuclei familiari, per un totale di 36 unità, che hanno rigorosamente osservato la quarantena obbligatoria.

“Con soddisfazione – dichiara il Primo Cittadino – sono qui ad annunciare la confermata negatività e conseguente guarigione dei due nostri concittadini. Sottolineo, con orgoglio, come il Comune che rappresento, in questa delicata fase di recrudescenza della pandemia, che vede la Regione Campania detentrice del triste primato del numero di contagiati, sia Covid free, nonostante la contiguità territoriali con Comuni dove è stato registrato un picco di contagi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...