Rescigno: "Guariti due concittadini, Bracigliano adesso è Covid free"
Isolamento rispettato dai 6 nuclei familiari individuati dall'Asl
Redazione Irno24 07/10/2020 0
Guarite le due persone alle quali nelle scorse settimane era stata riscontrata la positività al Covid-19. Ad annunciarlo il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno. In quella circostanza, per precauzione, la competente Asl dispose l’isolamento domiciliare per 6 nuclei familiari, per un totale di 36 unità, che hanno rigorosamente osservato la quarantena obbligatoria.
“Con soddisfazione – dichiara il Primo Cittadino – sono qui ad annunciare la confermata negatività e conseguente guarigione dei due nostri concittadini. Sottolineo, con orgoglio, come il Comune che rappresento, in questa delicata fase di recrudescenza della pandemia, che vede la Regione Campania detentrice del triste primato del numero di contagiati, sia Covid free, nonostante la contiguità territoriali con Comuni dove è stato registrato un picco di contagi”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/03/2024
Seconda edizione dell'evento "Bracigliano, La Valle dei Ciliegi"
Nel fine settimana 13-14 aprile, un percorso per la creazione e la valorizzazione della Bracigliano Experience, attraverso un tour culturale ed enogastonomico alla scoperta dell'autenticità dei luoghi e delle tradizioni. Tutti e dettagli dell'evento "La Valle dei Ciliegi", edizione 2024, sono riportati nella locandina integrale in basso.
Redazione Irno24 29/03/2025
Il programma dell'edizione 2025 di "Bracigliano, la valle dei ciliegi"
Nel fine settimana 5-6 aprile 2025, torna l'appuntamento con "Bracigliano, la valle dei ciliegi". Si tratta di un percorso di primavera fra musica, cibo e cultura. Si comincia sabato 5, alle ore 17:00, con il tour fra i ciliegeti in fiore; in serata, presentazione delle aziende agroalimentari del territorio. La domenica, a pranzo, degustazione di prodotti tipici, chiusura alle 19:00 con intrattenimento musicale dal vivo.
Redazione Irno24 10/02/2025
Bracigliano, "Radici" contesta incremento tariffe per trasporto scolastico
Con Delibera di Giunta numero 13 del 29 gennaio, l’attuale Amministrazione Comunale di Bracigliano ha modificato, aumentandole, le tariffe del servizio di trasporto scolastico e le relative modalità di pagamento. Sul provvedimento, reso immediatamente esecutivo, sono intervenuti i Consiglieri di opposizione del Gruppo Radici, che hanno ritenuto "sconsiderato, iniquo e del tutto inopportuno" l’incremento delle tariffe, sottolineando anche la retromarcia che l’attuale amministrazione è stata costretta a fare introducendo una nuova modalità di pagamento (attraverso un’integrazione al precedente provvedimento), a seguito delle vibranti proteste dei genitori degli alunni
"Le tariffe del traporto scolastico – hanno evidenziato i Consiglieri di Radici – sono aumentate di circa il 25%. rispetto a quelle deliberate dall’amministrazione precedente, guidata da Antonio Rescigno. Nel 2022, il costo complessivo per un intero anno ammontava ad euro 160, a fronte degli attuali 250; per i nuclei con più figli, il costo complessivo era pari ad euro 128 per ogni abbonamento successivo al primo, a fronte degli attuali 200.
Oggi, l’Amministrazione impone di pagare gli abbonamenti con distinte modalità: o in unica soluzione o in 3 rate di pari importo. Il Comune è stato costretto ad aggiungere la modalità di pagamento mensile, dopo che i genitori degli alunni hanno fortemente contestato gli iniziali due metodi. Ora, infatti, con una integrazione alla delibera precedente, è stato indicato che, a discrezione dell’utente, si aggiunge la possibilità di corrispondere quanto dovuto in ratei mensili, ciascuno di pari importo, da versarsi il primo al momento dell’iscrizione al servizio e i successivi entro il giorno 5 di ogni mese".
Un comportamento, quello adottato dalla maggioranza di governo, che Radici definisce "davvero imbarazzante e fuori da ogni logica", con l’impegno da parte dei consiglieri di opposizione di battersi per chiedere ai competenti organismi istituzionali una revisione al ribasso delle tariffe applicate, per andare incontro alle esigenze dei contribuenti.
NOTA STAMPA GRUPPO RADICI DI BRACIGLIANO