Bracigliano, mensa e trasporto scolastico per alunni rientrati in aula

Rescigno: "Un segnale di ripresa che significa tanto"

Redazione Irno24 07/04/2021 0

"Finalmente si riparte – dichiara il Sindaco di Bracigliano, Rescigno – Anche se il ritorno a scuola non è rivolto a tutti gli studenti, quanto meno c’è un segnale di ripresa che significa tanto, sia per i bambini e i ragazzi coinvolti in queste riaperture che per le loro famiglie.

La prolungata chiusura a causa dell’emergenza sanitaria ha creato seri disagi, in particolar modo per la gestione delle lezioni attraverso la didattica a distanza. Purtroppo, in assenza di ulteriori disposizioni, molti altri studenti saranno costretti a continuare le lezioni con la Dad. Però, la notizia di una parziale riapertura rappresenta già una speranza.

Le famiglie degli alunni che da oggi hanno ripreso potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico, secondo le modalità già note. Per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica, si potranno sfruttare, fino ad esaurimento, i ticket che già sono in possesso delle famiglie che li hanno acquistati nei mesi precedenti all’inizio dell’anno scolastico prima che venissero interrotte nuovamente le lezioni in presenza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2021

Bracigliano, conferma per aliquote tributi locali

Confermate le aliquote relative ai tributi locali del Comune di Bracigliano. I provvedimenti sono stati deliberati in sede di Consiglio Comunale, tenutosi giovedì 18 Marzo a Palazzo di Città, dove la maggioranza di Governo, guidata dal Sindaco Rescigno, ha approvato le aliquote e detrazione IMU per l’anno 2021 e confermato l’aliquota addizionale IRPEF per l’anno 2021.

Per quanto riguarda le aliquote IMU: abitazione principale e relative pertinenze (solo categorie A/1, A/8 e A/9) - 5,00 per mille; unità immobiliari e relative pertinenze, escluse quelle classificate nelle categorie catastali A1, A/8 e A/9, concesse in comodato dal soggetto passivo dell’imposta a parenti in linea retta entro il primo grado che le utilizzano come abitazione principale - 8,60 per mille;

aliquota altri immobili - 10,60 per mille; unità immobiliari ad uso produttivo appartenenti al gruppo catastale D - 10,60 per mille; aree fabbricabili - 10,60 per mille; detrazione per abitazione principale - € 200,00. Per quanto riguarda l’addizionale IRPEF, il Civico Consesso ha confermato il tributo sul Reddito delle Persone Fisiche già determinato per l’anno 2020 nella misura dello 0,80%.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2021

Bracigliano è "Covid free" ma conta la tredicesima vittima da inizio pandemia

"Cari concittadini - scrive il sindaco Bracigliano, Rescigno - a distanza di alcuni giorni dall'ultimo aggiornamento, devo comunicarvi, ancora una volta, una cattiva e una buona notizia. La cattiva riguarda il decesso a causa del Covid di un altro nostro concittadino di 84 anni, la tredicesima vittima da inizio pandemia.

La buona notizia, invece, è che dopo mesi di sofferenza e di attesa, Bracigliano è "Covid free" gia da qualche settimana. Infatti, a seguito dei controlli effettuati, la competente Asl ci ha comunicato che sul nostro territorio, anche stavolta, non è stato registrato nessun caso di positività. Il numero di guariti nella nostra comunità resta fermo a 429 unità. Al momento non si registrano soggetti positivi rispetto al precedente aggiornamento.

La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Ad oggi, quindi, tutti risultano guariti. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2021

Riparazione condotta "integrativa", disagi anche nella Valle dell'Irno

I lavori di riparazione alla condotta adduttrice "Integrativa", di cui ha dato comunicazione la società Ausino, e che determineranno una sospensione idrica nelle zone collinari di Salerno fra il 6 e l'8 Ottobre, avranno ripercussioni anche sui comuni di Bracigliano, Fisciano e Mercato San Severino.

Ne dà notizia la società Gori con 3 avvisi sul proprio portale (di seguito i link con le strade interessate), specificando che sarà garantito servizio idrico sostitutivo con autobotte.

BRACIGLIANO - FISCIANO - SAN SEVERINO

A CAUSA DELLE PREVISIONI METEO SFAVOREVOLI, L'INTERRUZIONE IDRICA E' RINVIATA AL 13 OTTOBRE, A PARTIRE DALLE ORE 20:00. LO HA COMUNICATO LA SOCIETA' AUSINO.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...