A Bracigliano e Fisciano scuole chiuse il 21 Ottobre per sospensione idrica
I rispettivi sindaci firmano apposita ordinanza
Redazione Irno24 18/10/2021 0
Chiusura delle scuole dell’infanzia, primaria, media e micronido di Bracigliano. La decisione è stata assunta a margine dell’ordinanza sindacale numero 9 emessa in data odierna, che ha reso necessaria il momentaneo blocco delle lezioni presso le scuole sopra indicate per il giorno di giovedì 21 Ottobre 2021, a causa della sospensione dell’erogazione idrica.
La comunicazione sulla sospensione idrica è giunta direttamente dalla Gori spa con apposita nota protocollata all’Ente, nella quale viene indicato che, a partire dalle ore 22.00 di mercoledì 20 Ottobre ci sarà la mancanza di acqua fino alle ore 6.00 di venerdì 22 Ottobre nelle strade dove sono ubicate le scuole dell’infanzia, le scuole primarie, la scuola media e il Micronido.
La sospensione dell’erogazione idrica da parte della società che gestisce il servizio interessato è dovuto a causa di un guasto alla rete idrica, che necessita di un intervento di riparazione per l’intera giornata di giovedì 21 Ottobre. La ripresa delle lezioni è prevista regolarmente per la giornata di venerdì 22 Ottobre, quando a partire dalle ore 6.00 del mattino riprenderà il servizio di erogazione idrica.
Con analogo provvedimento, il sindaco di Fisciano, Sessa, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in Fisciano Capoluogo, alla frazione Penta e alla frazione Gaiano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/05/2022
Bracigliano, terza edizione della Master Class internazionale
Nuova Master Class a Bracigliano, Città della Musica. Tre serate di grande spettacolo il 27, 28 e 29 Maggio, all’insegna della grande musica classica e lirica, nella splendida cornice dell’Auditorium dello storico Palazzo De Simone.
Protagonisti delle tre serate sono i Maestri Ivan Podyomov, della Royal Cocertgebouw Orchestra, all’oboe; Domenico Orlando, della Gewandhaus Orchestra, sempre all’oboe; Raffaella Cardaropoli, docente presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino, al violoncello; Luca Vignali, all’oboe, del Teatro dell’Opera di Roma; Mattia Esposito, del Laboratorio di formazione orchestrale.
Inoltre, sono in arrivo novità con un’altra Master Class il giorno 12 Giugno con il M° Marco Pezzenati. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 338/2240218 oppure inviare una mail all’indirizzo cardafra4@gmail.com.
Redazione Irno24 10/07/2024
Bracigliano, una serata dedicata alla cultura del vino e del vinile
Sabato 13 luglio, a partire dalle ore 19:00, il nuovo appuntamento dell'estate braciglianese celebra la cultura del vino e del vinile; l'evento, che prevede anche un incontro letterario e la degustazione di tipicità gastronomiche, è organizzato dall'associazione Khorakhanè, in collaborazione con Cicerenella - Vineria e Dispensa, e vedrà la partecipazione del Forum dei giovani.
Appuntamento in via Donnarumma 40, dove ha sede Cicerenella.
Redazione Irno24 03/05/2021
Bracigliano, muore di Covid una dipendente comunale
"Cari concittadini - scrive il sindaco Antonio Rescigno - per Bracigliano è una delle giornate più brutte legate all'emergenza sanitaria. Devo, purtroppo, comunicarvi il decesso di Annamaria D'Amato, 67enne nostra dipendente comunale. Ha lottato fino all'ultimo contro il Covid, senza uscirne vincitrice. Per l'Ente è un giorno molto triste. Rivolgo alla famiglia della cara Annamaria, a nome mio personale e dell'intera amministrazione, le più sentite condoglianze.
Per quanto riguarda i contagi, vi comunico che la competente ASL, in questo caso, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato la positività di altri 7 nostri concittadini. Rispetto al precedente aggiornamento non si è registrata la guarigione di nessun nostro concittadino. Quindi, il numero di guariti nella nostra Comunità rimane invariato a 349 unità.
Al momento gli attualmente positivi sono 51, in aumento di 6 unità rispetto al precedente aggiornamento. Purtroppo, bisogna segnalare che 5 degli attualmente positivi sono ospedalizzati per tenere sotto controllo le loro condizioni di salute. La restante parte dei positivi risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena".