Brutta sconfitta per la Salernitana a Monza, finisce male il 2022

Grossi errori difensivi spianano la strada alla squadra allenata da Palladino

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 13/11/2022 0

Si chiude nel peggiore dei modi, per la Salernitana, la prima fase dell'anomala stagione 22/23, da stasera in pausa mondiale fino ai primi di Gennaio. Il Monza vince 3-0, mettendo ulteriormente a nudo le pecche difensive di una squadra cui la sosta potrà fare soltanto bene. Nelle ultime tre partite, infatti, il magrissimo bottino di un pari e due sconfitte di fila. E, tra Fiorentina e Monza, un solo tiro nello specchio della porta, cioè il gol di Dia al Franchi.

Certo, la soglia di +10 sulla zona retrocessione è un autentico capitale, soprattutto se rapportato agli stenti dello scorso anno, ma in parte il "merito" è anche dell'andamento lento, anzi lentissimo, di Cremonese, Samp e Verona, anch'esse ancora sconfitte e, di conseguenza, piuttosto defilate rispetto al treno salvezza.

In Brianza, granata mai in partita, come nel primo tempo di Firenze. Al 24° e al 35°, Carlos Augusto e Dany Mota indirizzano chiaramente il match, approfittando delle sbandate colossali della retroguardia di Nicola, troppo superficiale e disattenta su entrambi i gol. Al 74° il 3-0 su rigore di Pessina, atterrato dal neoentrato Candreva: l'ex Samp viene espulso per doppia ammonizione, dopo che al 44° aveva rimediato il primo giallo per proteste, quando era ancora in panchina. A tempo scaduto, Sepe evita il poker della disfatta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/06/2022

Salernitana, scoperte al Vestuti le targhe per De Maio e Somma

"Vedere la felicità negli occhi dei parenti di Bruno Somma e di Fulvio De Maio mi ha suscitato commozione. Il 19 giugno il Vestuti ha riaperto le porte del suo passato, delle sue radici. C’erano tanti tifosi, tra cui gli storici Maurizio Tagliaferri, Raffaele Russo il 'Vikingo', Riccardo Santoro, il carissimo Gianni Novella, Oliviero, gli ultras, i club tra cui Colosseo Granata con Rosario Maresca e Highlander con Alfonso Pugliese.

C’era la Salernitana con l’Ad Maurizio Milan ed il team manager Salvatore Avallone; gli ex calciatori granata Roberto Chiancone, Antonio Capone, Egidio Sironi, Matteo Mancuso, Fabio Vulpiani. Al Vestuti è tornato a battere il cuore di Salerno. Al Vestuti è tornato a battere il cuore di Salerno".

E' uno stralcio del post social del consigliere comunale Rino Avella in occasione della cerimonia di apposizione delle targhe dedicate a Fulvio De Maio e Bruno Somma, icone della storia della Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2021

Michele Cavion è il primo acquisto della Salernitana in A

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver perfezionato l’accordo con il centrocampista classe ’94 Michele Cavion. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2025. Cavion è reduce dall'esperienza con l'Ascoli, in precedenza ha militato anche con Cremonese e Reggiana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2025

La Salernitana rifonda la difesa, da Bari il centrale Emmanuele Matino

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 1998 Emmanuele Matino, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Il centrale difensivo, cresciuto tra Puteolana e Latina, è reduce dall’esperienza in prestito al Cittadella in B nella seconda parte dello scorso torneo.

Nel precedente biennio, Matino aveva indossato la casacca dei galletti in cadetteria, dopo essersi messo in mostra in Serie C con le maglie di Potenza e Cavese per un totale di 110 partite.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...