Campo chiuso in via Ligea, Tommasetti: "A Salerno lo sport non è un diritto"

"Mi chiedo perché si debba sempre arrivare a una soluzione estrema, anziché puntare sulla manutenzione"

Redazione Irno24 06/12/2023 0

"Con il campetto di via Ligea chiuso si aggiunge un altro tassello al flop dell’amministrazione salernitana sugli impianti sportivi". Il consigliere regionale della Campania della Lega, Aurelio Tommasetti, tuona contro il Comune di Salerno, che ha reso inaccessibile la struttura, punto di riferimento per tanti giovani del posto.

"Il motivo della chiusura è ufficialmente legato alla recinzione precaria. Mi chiedo però perché si debba sempre arrivare a una soluzione estrema, anziché puntare sulla manutenzione, come avviene in una città che si rispetti. Da quello che leggiamo, ci si era limitati al minimo indispensabile, una messa in sicurezza della rete che non poteva bastare, come segnalato a più riprese dai residenti. Ora invece, ci si trova di fronte al fatto compiuto.

A farne le spese sono i ragazzi, che si ritrovano con il campetto transennato e saranno costretti a spostarsi altrove persino per tirare due calci a un pallone. Sapendo che si trattava dell'unica struttura fruibile liberamente, finendo per danneggiare ulteriormente i ragazzi e le famiglie con maggiori difficoltà economiche. Tutto ciò si sarebbe potuto evitare senza interventi straordinari, ma con un’attenzione costante che questa amministrazione non ha mai dimostrato".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2021

Napoli e De Luca gioiscono per il trionfo dell'Italia

"Una finale vinta ai rigori in maniera sofferta ma meritata, dopo un campionato europeo in cui la Nazionale Italiana di Calcio ha dimostrato di essere la squadra più forte.

Bravi tutti, a partire dal c.t. Roberto Mancini che ha costruito un gruppo forte e unito. Una vittoria dal valore simbolico che va oltre il risultato sportivo: è un grande segnale di speranza e di rinascita per il nostro Paese e per tutta l’Europa dopo i sedici mesi più difficili dal dopoguerra ad oggi. Davvero una grande soddisfazione". Così il Governatore De Luca ha commentato il trionfo europeo dell'Italia.

"Grazie Azzurri, avete reso l'Italia felice". Più sintetico ma ugualmente partecipe il messaggio social del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2022

Covid, De Luca: "Per l'estate un fiume di turisti, prudenza da parte di tutti"

"Stiamo finamente uscendo dalla pandemia ma non possiamo rilassarci. In Portogallo siamo al 37% di contagio perché purtroppo c'è un'altra variante, Omicron 5, che è maledettamente contagiosa e che è arrivata già in Germania. Siccome per questo periodo estivo attendiamo un fiume di turisti proveniente da tutta Europa, dobbiamo sapere che corriamo dei rischi. Quindi prudenza da parte di tutti.

Mi rendo conto che si sta meglio senza mascherina, soprattutto in estate. Ma dobbiamo stringere ancora un po' i denti, in attesa del nuovo vaccino, già brevettato da Pfizer, che ci consentirà di vivere il Covid come un'influenza annuale. Facciamo attenzione e continuiamo a usare la mascherina, soprattutto in casi di assembramento". Lo ha dichiarato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2021

De Luca: "Vaccinatevi tutti, se perdiamo il controllo del territorio ci facciamo male"

"Il mio “Amen” (come i preti) alla fine di ogni discorso è: vaccinatevi tutti. Perché siamo la regione più difficile d’Italia. Perché la densità abitativa che abbiamo nell’area metropolitana di Napoli è unica in Europa, siamo a livello di Singapore.

E se perdiamo il controllo del territorio ci facciamo male. Altro che no-greenpass e no-vax". Lo ha detto ieri il Governatore De Luca alla chiusura della Borsa Internazionale del Turismo Culturale di Caserta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...