Catania sfrutta gli errori della Rari Nantes Salerno e vince 11-8
Match dai toni accesi, la Rari inizia discretamente ma poi va sotto e si innervosisce
Redazione Irno24 22/01/2023 0
La Piscina “F. Scuderi” di Catania non sorride alla Rari Nantes Salerno, che cede 11-8 agli etnei nell'incontro della tredicesima giornata di A1, ultima di andata. Fin dai primi momenti, il match si è dimostrato dai toni molto accesi. La Rari ha inseguito il Nuoto Catania dal secondo tempo in poi, provando a recuperare fino alla fine, con un ritmo di gioco che non è mai calato nonostante diversi errori.
“Abbiamo giocato discretamente solo nel primo tempo - afferma mister Citro - dal secondo abbiamo iniziato a difendere male, con tanti errori individuali. Siamo andati sotto e ci siamo innervositi anche nella gestione dell'attacco. Loro avevano più fame di noi e sono stati bravi a sfruttare tutti i nostri errori”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/03/2023
Ad Anzio prosegue il trend negativo per la Rari Nantes Salerno
Allo Stadio del Nuoto di Anzio, la diciannovesima giornata di A1 di pallanuoto segna un'altra sconfitta per la Rari Nantes Salerno, battuta 11-7 dai locali del Waterpolis. Non riesce ad invertirsi il trend negativo che tiene bloccati i giallorossi a 13 punti in classifica. Subito sotto di 3 reti, la Rari, preda del nervosismo, non trova azioni gol e subisce le ripartenze.
“Purtroppo - spiega mister Citro - non riusciamo ad invertire la rotta. Sfruttiamo poco le tante occasioni che creiamo, sia in superiorità che a uomini pari. In difesa non riusciamo ad essere ordinati e concentrati per tutta la gara, dobbiamo giocare con più coraggio e riuscire ad essere più cinici in fase conclusiva. Spesso a decidere le partite sono gli episodi”.
Redazione Irno24 07/01/2022
Positivi al Covid 4 atleti della Rari Nantes, rinviato match con la Lazio Nuoto
La società di pallanuoto Rari Nantes Salerno rende noto che, causa positività al Covid-19 di 4 propri atleti, l'incontro tra la SS Lazio Nuoto e la Rari Nantes Salerno di Serie A1 maschile, in programma sabato 8 gennaio 2022 alle ore 17, presso il Polo Natatorio del Foro Italico, è stato rinviato a data da destinarsi.
Redazione Irno24 27/11/2022
Rari Nantes Salerno ancora in "trasferta", con Anzio finisce pari
Dopo due settimane di chiusura della piscina Vitale, dovute al caso legionella, ancora una volta campo neutro per la Rari Nantes Salerno, a causa della bassa temperatura dell’acqua per il malfunzionamento delle caldaie della Vitale. Match molto equilibrato, in quel di Santa Maria Capua Vetere, contro Anzio Waterpolis, nonostante la Rari sia stata rincorsa per quasi tutta la partita, andando anche sul +3. Il match, valido per la sesta giornata di campionato, si è chiuso in pareggio sul 7-7.
"È insostenibile affrontare un campionato di A1 nelle nostre condizioni - afferma mister Citro - la squadra è stata costretta ad allenarsi dividendosi tra vasca da 25 metri due volte a settimana e Napoli, o non allenarsi proprio. È necessario che si prendano provvedimenti urgenti perché è paradossale quanto successo oggi, anche agli occhi dell'opinione pubblica e delle altre società.
Dal punto di vista tecnico, c'è del rammarico perché si poteva vincere la partita. C'è anche da dire che nel finale l'Anzio ha avuto buone palle gol per la vittoria. Dispiace anche per i nostri ex, Cuccovillo e Santini, che non hanno potuto giocare davanti ai tifosi della Vitale, resteranno sempre nei cuori della Rari Nantes".