Cinque violazioni dei divieti a Baronissi, quarantena obbligatoria per tutti

Subito applicata l'ordinanza restrittiva del Governatore De Luca

Redazione Irno24 14/03/2020 0

Fra il pomeriggio e la serata di ieri, cinque persone sono state fermate a Baronissi dai Carabinieri. Erano in strada senza alcuna necessità. Si tratta di un concittadino, due fidanzati a passeggio in bicicletta (lui fra l'altro non residente) e due pregiudicati della Piana del Sele. Sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria e - come da ordinanza del Governatore De Luca - spediti in quarantena a casa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2020

Mascherine della Regione a Baronissi, ecco il calendario delle consegne

La distribuzione domiciliare delle mascherine della Regione (due per ciascun nucleo familiare) sarà curata, a Baronissi, dal Comune in quanto Poste Italiane, incaricata inizialmente del recapito, ha avuto problemi organizzativi.

I volontari del Nucleo Protezione Civile e dell’Associazione “Il Punto”, incaricati dal Comune, recapiteranno la busta delle mascherine direttamente nella cassetta postale di ciascuna famiglia dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 secondo il calendario che segue:

3 maggio Orignano, Caprecano, Fusara
4 maggio Antessano, Aiello, Acquamela
5 maggio Saragnano, Casali, CapoSaragnano
6 maggio Cariti, Sava
7 maggio Baronissi centro

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2020

Parte riqualificazione ad Acquamela, cambia il volto dell’ingresso sud di Baronissi

Avviati i lavori di riqualificazione urbana ad Acquamela di Baronissi - rende noto il Comune - nell’area degli ex prefabbricati lungo la statale 88. Dopo la demolizione delle casette di legno e la bonifica dell’area, si procede ora alla definitiva sistemazione con recinzione, marciapiedi e fioriere, impianti di illuminazione e videosorveglianza esterna. Sarà abbellito lo spazio interno, concesso in comodato a privato, su cui non potrà essere realizzata alcuna fabbrica. Cambia così radicalmente il volto dell’ingresso sud della città. Tempi di realizzazione, salvo imprevisti, sessanta giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2024

Baronissi, più di 600 famiglie beneficiarie della carta "Dedicata a te"

Sono 642 le famiglie del Comune di Baronissi che beneficeranno della carta solidale "Dedicata a Te" per l'anno 2024, secondo quanto stabilito dall'INPS in conformità ai criteri e alle modalità indicate dal Ministero. Il Comune di Baronissi, tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), sta provvedendo a notificare agli aventi diritto una lettera contenente tutte le istruzioni necessarie per il ritiro della carta prepagata presso gli uffici postali.

La Carta "Dedicata a Te", promossa dall'INPS, supporta le famiglie con ISEE fino a 15mila euro, offrendo un sostegno economico pari a 500 euro una tantum per l'acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale."

"Un'iniziativa concreta a supporto delle famiglie - spiega la sindaca Petta - Il nostro impegno è quello di garantire che ogni cittadino avente diritto possa accedere facilmente a questo importante aiuto economico. Ringrazio l'INPS e gli uffici comunali per l'efficiente gestione di questo progetto, che rappresenta un sostegno essenziale per molti nuclei familiari del nostro territorio".

La comunicazione necessaria per il ritiro della carta sarà disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Baronissi, sito in Piazza della Repubblica 1, a partire dall'8 settembre 2024. I cittadini potranno ritirare la comunicazione presentando un documento di riconoscimento nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, e lunedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30. Per evitare la decadenza del beneficio, è indispensabile effettuare almeno un acquisto tra il 15 settembre e il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2025.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...