Cisl Giovani Salerno su ripresa post Covid: "Movida si comporti responsabilmente"
Bisogno: "Comuni vengano incontro agli operatori commerciali"
Redazione Irno24 06/06/2021 0
"La movida salernitana si comporti responsabilmente in vista della ripartenza post-Covid". Questo il monito di Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno, alla luce della ripresa delle attività e con il costante miglioramento della situazione epidemiologica in provincia di Salerno e, in particolare, nella città capoluogo.
"Entro il prossimo 21 giugno la Campania potrebbe entrare in zona bianca, oltre a vedere l'eliminazione del coprifuoco. Non è un liberi tutti, perché la guardia deve essere tenuta ancora alta contro il virus. Ecco perché ci appelliamo ai gestori della movida salernitana. Questi mesi non sono stati facili per le attività legate al by-night, ma questo non può e non deve essere un pretesto per non rispettare le regole.
Si tutelino i giovani, provati dalla pandemia, e si eviti di servire drink a base di alcol quando sono già in evidente stato d'ebbrezza. Stesso discorso anche per i minorenni: non sarebbe bello vedere bar che vendono di tutto e non si preoccupano di chi acquista".
Ma l'appello di Bisogno va anche alle istituzioni. "Per evitare questa fuga dalle regole serve che i Comuni vengano incontro agli operatori commerciali e, soprattutto ai giovani gestori di ristoranti, pub, bar e pizzerie. Servono nuovi incentivi e sgravi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/04/2025
Salerno, Busitalia aggiunge 24 corse il 1° Maggio su linee 5 e 19
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del 1° maggio, su richiesta dell’amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto per lo scorso 25 aprile. L’iniziativa prevede 24 corse A/R aggiuntive complessive sulle linee 5 (circolare Zona Industriale – Ligea – Zona Industriale) e 19 (Salerno Vinciprova – Croce), con l’obiettivo di garantire una maggiore accessibilità alla mobilità urbana in giornate caratterizzate da significativi flussi di cittadini e turisti, oltre al normale servizio di trasporto festivo già in vigore.
Il potenziamento di corse, infatti, integra il programma di esercizio dei servizi aggiuntivi finanziati con risorse proprie dal Comune di Salerno. L’incremento dell’offerta di servizio in determinate giornate festive, caratterizzate da una maggiore movimentazione di persone, risponde anche alla crescente domanda di trasporto pubblico legata alla presenza di numerosi visitatori e all’incremento dei collegamenti da/per l’Aeroporto di Salerno.
Redazione Irno24 05/09/2021
Salerno, scomparso da casa il giovane Guglielmo: l'appello della madre
"Guglielmo Belmonte - raccogliamo e pubblichiamo l'appello della madre, la signora Rita Francese - si è allontanato dalla sua abitazione, sita in Salerno centro, Venerdì 3 Settembre verso le ore 18:30 e ad oggi non si hanno sue notizie.
Indossava una t-shirt di colore verde, bermuda ed infradito. Non ha con sé il telefono cellulare, tantomeno il portafogli con denaro e documenti. Vi prego di condividere questo post e indicare eventuali segnalazioni sul mio profilo facebook".
"Siamo tutti in apprensione - scrive il Sindaco Napoli - Chiunque lo abbia visto contatti immediatamente le forze dell'ordine. Anche la Polizia Municipale sta lavorando senza sosta per far sì che Guglielmo torni presto a casa.
Redazione Irno24 22/09/2022
San Matteo 2022, il "grazie" del sindaco a tutti i salernitani
"È stata una festa di San Matteo meravigliosa. L'abbraccio collettivo al Nostro Patrono ha rafforzato il nostro vincolo comunitario. Che i sentimenti di queste ore, con la benedizione dell'Evangelista, ispirino sempre la nostra vita e l'impegno personale e collettivo per la nostra amata Salerno.
Un grazie di cuore all'Arcivescovo Bellandi, ai portatori ed alle centinaia di donne ed uomini al servizio della collettività per un sereno e sicuro svolgimento. È andato tutto per il meglio, con decine di migliaia di persone in strada. Ed anche questo è motivo di orgoglio per tutti i salernitani". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.