Comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus
Redazione Irno24 06/03/2020 0
L'ASL Salerno rilancia e diffonde la locandina che riporta le indicazioni ed i comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus, secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute.
Analoghi manifesti sono in affissione in tutte le strutture aziendali (ospedaliere e territoriali), nonchè nei Comuni dell'ASL. In sostanza, questo nuovo vademecum riprende le linee guida già note, arricchite da ulteriori misure precauzionali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/09/2021
Salerno, sospensioni idriche il 15 e 16 Settembre
Mercoledì 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire intervento riparativo, sarà sospesa l’erogazione idrica in Viale delle Ginestre. Lo fa sapere Salerno Sistemi in una nota.
Giovedì 16, invece, dalle 13.00 alle 17.00, sospensione in zona Pastena: Piazza Caduti Di Brescia, Largo Prato, Via Biagio Garofalo, Via Michelangelo Juliano, Via Rocco Cocchia, Via Giacomo Raccioppi, Via Oreste Petrilli, Via Carlo Mele, Via Gabriele Napodano, Via Santa Margherita, Via Antonio Petrone, Via Giovan Battista Amendola, Via Bartolomeo Eustachio, Via Sichelmanno.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 13/11/2024
Avella: "Salerno bloccata da trasporto TMB, a quando Porta Ovest?"
"Dispiego notturno di diverse decine di uomini della Polizia Municipale e grandi disagi per i residenti a seguito del divieto di sosta e di fermata - con rimozione forzata - lungo tutto il tragitto da via Ligea all’area dello stadio Arechi. Chiusura al transito per l’intera durata del trasporto della prima delle quattro 'talpe', gli enormi macchinari necessari per lo scavo di 8 gallerie della costruenda linea ferroviaria di Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria.
Il grande impatto sulla città di questo trasporto eccezionale mi ha spinto ad intervenire oggi, 13 novembre, in Commissione Mobilità. In particolare ritengo necessario che la città ottenga notizie certe circa l’apertura delle gallerie di Porta Ovest, il cui termine di consegna lavori è improrogabilmente fissato per il 2025.
A tunnel attivi, verosimilmente, questo trasporto non avrebbe inciso così notevolmente su Salerno, a differenza di quanto avvenuto e di quanto accade con le diverse migliaia e migliaia di tir in transito mensile ininterrotto sul viadotto Gatto. L’assessore comunichi allora lo stato di avanzamento dei lavori e la data del 2025 di apertura delle gallerie. Ci faccia sapere il modo in cui cambierà, di conseguenza, la viabilità del quadrante ovest della città". Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Redazione Irno24 31/07/2023
Polstrada Salerno intensifica controlli nel weekend, 4 patenti ritirate
A seguito della recrudescenza degli incidenti stradali, soprattutto nei fine settimana, dovuti in gran parte all’abuso di alcool e/o sostanze stupefacenti, con conseguenti gravi perdite di vite umane, specialmente giovani, la Polizia di Stato ha disposto una campagna straordinaria di controlli lungo la viabilità che conduce ai luoghi di svago e di intrattenimento delle località turistiche.
In particolare, cinque equipaggi della Polizia Stradale di Salerno, Eboli e Vallo della Lucania, unitamente a personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, nella notte di sabato 29 luglio hanno effettuato uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di circolazione stradale, nella zona sud orientale di Salerno e nel comune di Battipaglia.
Nel complesso, i risultati dell’operazione sono stati: 46 persone controllate; 42 veicoli controllati; 3 persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza; 1 persona sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebrezza; 12 infrazioni elevate ai sensi del C.d.S.; 4 patenti di guida ritirate; 55 punti decurtati.