Controlli antidroga al "Virtuoso" di Salerno, rinvenuti hashish e marijuana

Recuperato coltello a serramanico dallo zaino di un 15enne

Redazione Irno24 13/03/2023 0

I Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di stupefacenti da parte di giovanissimi, d’intesa con la dirigente scolastica hanno svolto specifici controlli presso l’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.

Le attività antidroga hanno permesso di rinvenire e sequestrare piccoli quantitativi di hashish e marijuana ritrovati in aree comuni del plesso scolastico, nonché un coltello a serramanico nello zaino di un 15enne che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per porto abusivo di armi da taglio.

NOTA STAMPA CARABINIERI SALERNO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2020

Accesso al credito e sostegno a famiglie e imprese, riunione in Prefettura

Accesso al credito, tutela dell'economia legale e sostegno alle famiglie sono stati gli argomenti oggetto della riunione di conferenza permanente-servizi alla persona e alla comunità, che ha visto confrontarsi in modalità di call conference il Prefetto Francesco Russo con i vertici di Provincia, Camera di Commercio, ANCI, Banca d'Italia e ABI.

In linea con le direttive impartite dal Ministero dell'Interno, prosegue in modo incessante l'attività di analisi dei fenomeni di disagio economico-sociale conseguenti all'attuale situazione di difficoltà del Paese al fine di costruire, intorno alle iniziative poste in essere dal Governo, un sistema che garantisca una maggiore fluidità nella trattazione delle richieste di accesso ai finanziamenti e, nel contempo, la tutela della legalità.

"Il bisogno sempre più pressante di liquidità delle aziende, sia di piccole che di medio-grandi dimensioni - ha riferito il Presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete - richiede una risposta rapida ed efficace a tutte le domande di accesso al credito. Un sistema che potrebbe avvalersi, è emerso dal confronto, del meccanismo dell'autocertificazione per velocizzare la trattazione delle istanze, come prospettato a livello nazionale dal Direttore generale dell'ABI".

"È comunque necessario - sottolinea il Prefetto Russo - un recupero di quel rapporto fiduciario tra cittadini e Istituzioni, quale strada obbligata in questo momento storico a fondamento della società civile".

L'esigenza avvertita è quella di un monitoraggio - che sta già avvenendo, peraltro, attraverso la Banca d'Italia e l'ABI con l'invio di specifici questionari agli Istituti di Credito - finalizzato ad ottenere un quadro esaustivo delle richieste di accesso al credito e, quindi, delle difficoltà in cui versano aziende e famiglie in provincia, per sviluppare mirate linee di azione volte a pianificare attività preventive e a neutralizzare eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata e odiosi fenomeni di usura e riciclaggio sul territorio.

È stata sottolineata, inoltre, l'importanza della trasparenza nelle procedure di competenza degli Istituti di Credito per scongiurare la possibilità che la presenza di debiti pregressi pregiudichi la concessione dei finanziamenti garantiti dallo Stato. Sul punto, l'ABI ha chiarito, con una propria direttiva, che l'elargizione dei nuovi finanziamenti non è condizionata dai rapporti bancari precedenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2022

Gravi carenze igienico-sanitarie, Nas sospende attività ristorante Salerno

Nel corso di controlli nel settore alimentare, svolti nelle province di Salerno, Avellino e Benevento, i Carabinieri del NAS di Salerno, durante l'ultima settimana, hanno eseguito ispezioni igienico-sanitarie presso attività di ristorazione, pasticcerie e supermercati.

A causa delle gravi carenze rilevate presso un noto ristorante del centro di Salerno, con l'ausilio di personale della locale ASL, è stato disposta l'immediata sospensione dell'intera attività.

In particolare, diversi ambienti, compresi alcuni locali destinati alla produzione, erano caratterizzati da igiene carente, anche a livello di attrezzature impiegate, oltre a polvere nei sistemi di areazione ed arredi vari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2021

Droga a Bellizzi, arrestato pusher originario di Salerno

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato S.S., salernitano del 1979, residente a Bellizzi. I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di Battipaglia hanno colto lo spacciatore in flagranza di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: in seguito ad una attività info-investigativa, gli Agenti hanno scoperto, infatti, che l’uomo deteneva presso la sua abitazione cocaina e hashish ai fini della cessione al dettaglio.

Gli Agenti hanno controllato S.S. in strada, a bordo della sua auto, poi hanno effettuato una perquisizione domiciliare, con cui hanno trovato nel bagno, nascosti anche nello “scarico”, due involucri di cocaina e un bilancino elettronico; inoltre, nella camera da letto, gli Agenti hanno trovato altre dosi di hashish e, in altri arredi della casa, altro materiale in plastica, utile per il confezionamento delle dosi.

L'uomo, già gravato da pregiudizi di Polizia connessi agli stupefacenti e alla detenzione di armi, lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha ordinato la collocazione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...