Controlli antidroga al "Virtuoso" di Salerno, rinvenuti hashish e marijuana

Recuperato coltello a serramanico dallo zaino di un 15enne

Redazione Irno24 13/03/2023 0

I Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di stupefacenti da parte di giovanissimi, d’intesa con la dirigente scolastica hanno svolto specifici controlli presso l’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.

Le attività antidroga hanno permesso di rinvenire e sequestrare piccoli quantitativi di hashish e marijuana ritrovati in aree comuni del plesso scolastico, nonché un coltello a serramanico nello zaino di un 15enne che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per porto abusivo di armi da taglio.

NOTA STAMPA CARABINIERI SALERNO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2022

Salerno, deferiti due stranieri per furto di computer

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito in stato di libertà due extracomunitari senza fissa dimora, nei cui confronti sono emersi molteplici elementi indiziari relativi ad un furto di un computer in un noto esercizio commerciale di elettronica.

In particolare, a seguito della segnalazione giunta da personale del negozio, i militari si sono immediatamente posti alla ricerca dei due e, grazie alla descrizione e alle indicazioni delle vittime, la pattuglia è riuscita ad individuare i due extracomunitari nei pressi del centro di Salerno, ancora in possesso del computer, restituito poi all’avente diritto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2022

Arrestato spacciatore salernitano, denunciata convivente per resistenza

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Battipaglia hanno tratto in arresto in flagranza un cittadino salernitano, residente in un Comune della Piana del Sele, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento e il sequestro di circa 100 grammi di hashish e 220 di marijuana. Denunciata, in stato di libertà, anche la convivente, che dovrà rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2020

Vigilanza dell'esercito agli svincoli della Napoli-Salerno e della Caserta-Salerno

Ieri è partito un contingente dell'Esercito per il servizio di vigilanza fissa agli svincoli autostradali dell’A3 Napoli-Salerno, dell’A30 Caserta-Salerno e sui princi​pali snodi della viabilità ordinaria nei comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese.

"La decisione è stata adottata in questi giorni – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – nel corso della videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduta dal Prefetto di Salerno, cui ho partecipato in qualità di Presidente della Provincia e a cui erano collegate le Forze di Polizia.

Il provvedimento di rinforzare il controllo nei comuni dell’Agro ha tenuto conto dell’alta densità demografica del territorio, che costituisce un continuum con l’area napoletana, e del riscontro di numerosi casi positivi nel circondario. Il contingente in questione era impegnato fino al 14 Aprile nella 'zona rossa' di Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta, dove al momento non sono state riconfermate misure restrittive".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...