Dal 7 Giugno in zona gialla il coprifuoco scatta alle ore 24
Resta confermato il divieto di uscire prima delle 5 se non per comprovata necessità
Redazione Irno24 06/06/2021 0
Come noto, da domani, 7 Giugno 2021, si allentano le restrizioni in vigore sul territorio nazionale, tanto per le Regioni in zona bianca quanto per quelle in giallo (come la Campania).
In queste ultime, sebbene resti in vigore il divieto di uscire prima delle 5 del mattino, se non per i consueti casi di comprovata necessità, il coprifuoco si sposta di un'ora: non più alle 23 ma alle 24. In zona bianca, invece, il coprifuoco è abolito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2024
Salerno ricorda le vittime dell'alluvione, a 70 anni dalla "Malanotte"
"A 70 anni dalla 'Malanotte', il rione Canalone e la città tutta ricordano uno dei momenti più drammatici della nostra storia, l'alluvione del 25-26 ottobre 1954. Lo abbiamo fatto questa mattina con una sobria cerimonia presso il cimitero cittadino.
E in questi giorni, a tener vivo il ricordo di quella immane tragedia, è stato il comitato di quartiere di Canalone con tante iniziative che hanno coinvolto anche le scuole e i cittadini. È importante conservare la memoria di questi episodi, tanto più in un momento storico come quello che viviamo, con le tante tragedie climatiche che quasi quotidianamente colpiscono il nostro paese e il mondo intero".
Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sui social.
Redazione Irno24 27/04/2024
Salerno, Avella scrive al sindaco su gestione dei cani da parte dei padroni
"Ringrazio il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per aver accolto, condiviso e rilanciato - con la forza propria del Primo Cittadino - la posizione sulla necessità dell'adozione di provvedimenti, non più procrastinabili, nella gestione dei cani da parte dei padroni. Posizione espressa nella mia lettera a lui indirizzata mercoledì scorso.
Dalla sicurezza all'igiene urbana, passando per l'individuazione di nuovi e più consoni spazi dedicati, la missiva intendeva essere stimolo costruttivo nell'azione di governo della città".
Così sui social il consigliere comunale Rino Avella, di cui pubblichiamo uno stralcio della lettera.
[...] in termini di deterrenza dell’odioso fenomeno della mancata raccolta delle deiezioni, più volte ho richiesto l’apposizione di fototrappole nei punti della città più frequentati dai cani con i loro padroni; più volte ho richiesto maggiore controllo, specialmente nei parchi pubblici, molto frequentati dai bambini, anche per il non secondario rispetto dell’obbligo dell’uso di guinziagio e museruola [...]
Redazione Irno24 23/10/2023
Salerno, irregolarità in punti ristoro stadio Arechi: sanzioni per 30mila euro
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, coadiuvati dai colleghi del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’Asl Salerno, hanno attuato un capillare controllo dei 7 punti di ristoro ubicati nei settori dello Stadio Arechi.
All’esito delle verifiche, sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30.000 € relative all’accertamento di gravi carenze igienico-sanitarie in 2 punti cottura, dell’impiego da parte di 2 esercenti (uno dei quali aveva installato un impianto di videosorveglianza non regolare per il controllo dei dipendenti) di 5 lavoratori in nero, nonché, in 2 punti ristoro, della mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale.
Alla luce delle carenze riscontrate in 2 ristori ubicati nell’area hospitaliy della tribuna VIP, è stata disposta, inoltre, l’immediata sospensione dell’attività