De Luca: "Alla Campania 207mila dosi di vaccino in meno"

"Uno scandalo nazionale di cui nessuno parla"

Redazione Irno24 29/04/2021 0

"Abbiamo il dato più basso di occupazione delle terapie intensive e il numero minore di decessi Covid in base alla popolazione. Il problema, in questo momento, è avere la disponibilità dei vaccini per accelerare nella campagna di immunizzazione.

Ad oggi la Campania ha ancora 207.000 vaccini in meno rispetto alla popolazione. E' uno scandalo nazionale di cui nessuno parla. Incredibilmente, nella regione a più alta densità abitativa d’Italia sottraggono a 207.000 cittadini campani il vaccino a cui hanno diritto". Lo ha dichiarato oggi il Governatore Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/03/2021

Vaccinazioni, sottoscritto accordo fra Asl Salerno e medici di base

Facendo seguito ai precedenti incontri tenuti negli ultimi giorni con i rappresentanti dei medici di medicina generale, finalizzati all'organizzazione e all'avvio delle attività di vaccinazione, questa mattina, presso l'Asl Salerno, i "medici di base" hanno fornito totale condivisione e collaborazione al progetto, sottoscrivendo con l'Azienda l'accordo che a breve sarà operativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2021

A Salerno va veloce la campagna vaccinale, più di 100mila le dosi complessive

"Procede spedita la campagna vaccinale a Salerno. Dopo gli open day del fine settimana sono 100.181 le dosi complessive di vaccino inoculate ai concittadini. In dettaglio 69.913 salernitani hanno ricevuto la prima dose.

Abbiamo raggiunto un primo risultato straordinario frutto della capacità logistica ed organizzativa del Comune e dell'Asl, della competenza e dell'abnegazione del personale medico e sanitario, della collaborazione responsabile di tutti i cittadini di tutte le fasce d'età e condizione. Andiamo avanti così, presto Salerno sarà Covid free". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2021

Asl Salerno, il Dr. Delfino risponde su vaccini e reazioni allergiche

L'Asl Salerno, attraverso la propria pagina social ufficiale, ha diffuso un video a cura del Dr. Gabriele Delfino (GOI Allergologia PO Battipaglia) con cui fare chiarezza circa reazioni allergiche e shock anafilattico, in relazione alla somministrazione dei vaccini. Il filmato esplicativo prende spunto dalle tante domande rivolte dagli utenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...