Denunciato per abusi edilizi lungo il torrente Solofrana

Tettoia e manufatto realizzati in assenza di permesso di costruire

Redazione Irno24 25/06/2020 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, all’esito di controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo edilizio lungo l’asta fluviale del Torrente Solofrana, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il proprietario di un fondo ritenuto responsabile di aver eseguito opere edilizie in assenza di autorizzazione.

L’attività, eseguita unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montoro, permetteva di accertare la presenza di un fabbricato (realizzato regolarmente) con annessa tettoia in legno lamellare e un manufatto in muratura e copertura in pannelli coibentati ad uso deposito, questi ultimi realizzati in assenza di permesso di costruire, autorizzazione sismica e autorizzazione paesaggistica in quanto ricadenti nella fascia di protezione, ovvero a distanza inferiore a 150 metri dal torrente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/09/2021

Montoro, riduzione TARI 2021 per utenze domestiche

Il Comune di Montoro ha deliberato la riduzione della quota variabile delle tariffe TARI anno 2021 per le utenze domestiche. Nell'avviso ufficiale sono riportati i requisiti per beneficiare della riduzione. La domanda deve essere presentata mediante la compilazione del modello allegato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2020

Immissione di fumi nell'atmosfera, 2 denunce a Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due uomini di Forino (AV) ritenuti responsabili del reato di “getto pericoloso di cose”. Nello specifico, a Montoro, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari notavano del fastidioso fumo che si propagava fino al centro abitato, rendendo l’aria irrespirabile.

Gli operanti, dopo aver individuato l’esatto punto d’origine, hanno identificato i presunti responsabili intenti ad effettuare dei lavori agricoli. Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, nei confronti dei due uomini è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Asl Avellino, open days vaccinali dal 27 al 29 Agosto: attivi hub Montoro e Solofra

Continua l’attività dei Centri Vaccinali anche in modalità open day, al fine di raggiungere la copertura totale della popolazione irpina. Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Agosto i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino, fra cui Montoro e Solofra, oltre a garantire la somministrazione delle seconde dosi in base al calendario, saranno aperti dalle 8 alle 14 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, per la somministrazione del vaccino (Pfizer-Moderna-J&J) senza prenotazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...