Diluvio Juve sulla Salernitana, il 6-1 di Coppa è un incubo
Gol a freddo di Ikwuemesi, poi è uno show della compagine guidata da Allegri
Redazione Irno24 04/01/2024 0
La Salernitana saluta la Coppa Italia con una sconfitta a dir poco bruciante sul campo della Juventus. Per quanto la competizione non fosse certo fra gli obiettivi dei granata, sei gol sul groppone (6-1 il roboante punteggio conclusivo) rappresentano il peggior viatico per affrontare il "replay" di campionato coi bianconeri, domenica pomeriggio all'Arechi.
Sul prato dello Stadium, è proprio la squadra di Inzaghi, largamente rimaneggiata per l'occasione, ad andare in vantaggio. E lo fa dopo appena 60", quando una leggerezza di Gatti consente ad Ikwuemesi di realizzare il più classico dei gol a freddo. Tuttavia, dopo una decina di minuti, Miretti pareggia, al termine di una grande azione di Chiesa.
Al 35°, i padroni di casa, illuminati dalla verve di Chiesa, ribaltano la situazione con Cambiaso, che gira a rete la sponda aerea di Danilo. Un super Chiesa propizia anche il 3° gol della Juventus, siglato da Rugani su precedente respinta di Fiorillo. Al 75°, il poker è un autogol di Bronn, su cui piedi rimbalza il pallone dopo una parata di Fiorillo. All'88° e al 91°, Yldiz e Weah affondano definitivamente la Salernitana con due prodezze personali. Tutt'altro che la bella figura auspicata da Inzaghi alla vigilia del match, con cui rendere orgogliosi tifosi e società.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2020
La Salernitana si conferma poco incisiva in trasferta, il Perugia vince 1-0
Una Salernitana opaca, presente solo a sprazzi sul terreno di gioco, perde a Perugia 1-0 e conferma un trend irregolare che la vede rullo compressore in casa e inconsistente in trasferta. I grifoni ritrovano il successo dopo 5 sconfitte di fila, Cosmi salva la panchina.
Nell'atmosfera fantasma dello stadio vuoto (si giocava a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus, ndr), la squadra di Ventura, che non siede in panchina per un'indisposizione notturna, non si vede praticamente per mezz'ora e subisce l'offensiva del Perugia. Poco dopo il 20°, Mazzocchi sfrutta un "blocco" di un compagno in area e scarica un violento rasoterra sul primo palo, realizzando il gol che si rivelerà decisivo. A 5 minuti dal riposo, Greco ribalta Akpa con un'entrataccia ma rimedia soltanto l'ammonizione.
La Salernitana si fa vedere 10-15 minuti nella ripresa, quando le paure del Perugia offrono campo e iniziativa, ma il fraseggio a centrocampo è lento e nemmeno il reparto offensivo (ancora privo di Djuric) riesce a fare gioco per rendersi pericoloso.
In pratica, la Salernitana si fa minacciosa solo su punizione: il piazzato di Dziczek è centrale e Vicario smanaccia, la "maledetta" di Cicerelli nel finale è molto più insidiosa e va fuori di niente. In contropiede, con i granata sbilanciati, Falzerano calcia a lato davanti a Micai.
Settimana prossima, contro il Pisa all'Arechi, Ventura dovrà inventare l'attacco: le diffide di Gondo e Jallow si tramuteranno in squalifica per il giallo rimediato al Curi.
Redazione Irno24 19/03/2022
I convocati per Juventus-Salernitana, Ribery al rientro
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Juventus e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Ribery, Verdi, Vergani.
Redazione Irno24 20/12/2021
Trustee Salernitana chiariscono su "cordate", fra offerte inesistenti o senza garanzie
Con riferimento alle molte informazioni circolate negli ultimi giorni - si legge in una nota ufficiale dei Trustee - attraverso organi e agenzie di stampa in merito a presunte offerte di acquisto della U.S. Salernitana 1919 aventi i requisiti necessari per essere ritenute valide e idonee per il trasferimento della proprietà della società, al fine di evitare speculazioni e informazioni tendenti a dare una rappresentazione non veritiera dei fatti, con finalità che appaiono del tutto illecite oltre che lesive della onorabilità e professionalità dei Trustee, si deve precisare quanto segue.
Si conferma, in primo luogo, che le procedure seguite dai Trustee per la cessione sono state svolte in piena aderenza alle regole contenute nell’Atto di Trust e che – sempre nel rispetto degli obblighi imposti dall’atto di Trust – la F.I.G.C. è stata costantemente tenuta informata delle offerte pervenute e dei fatti rilevanti ad esse riferibili.
Si conferma altresì che ad oggi alcuna delle offerte ricevute è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso e/o dei requisiti necessari a confermare la solidità economica dell’acquirente.
Per quanto occorra, con specifico riferimento a quanto riportato dagli organi di stampa circa due offerte che sarebbero state presentata da due imprenditori (la “cordata romana” e la “cordata svizzera/fondo lussemburghese”), i Trustee precisano che: nel primo caso, nessuna offerta ad oggi è stata presentata, mentre, nel secondo caso, nessuna garanzia, che l’offerente si era impegnato a produrre, è stata validamente presentata. Le verifiche svolte sono state effettuate anche attraverso diretti contatti con la banca che appariva quale emittente tale garanzia, che ha smentito ogni coinvolgimento.