Diluvio Juve sulla Salernitana, il 6-1 di Coppa è un incubo

Gol a freddo di Ikwuemesi, poi è uno show della compagine guidata da Allegri

Redazione Irno24 04/01/2024 0

La Salernitana saluta la Coppa Italia con una sconfitta a dir poco bruciante sul campo della Juventus. Per quanto la competizione non fosse certo fra gli obiettivi dei granata, sei gol sul groppone (6-1 il roboante punteggio conclusivo) rappresentano il peggior viatico per affrontare il "replay" di campionato coi bianconeri, domenica pomeriggio all'Arechi.

Sul prato dello Stadium, è proprio la squadra di Inzaghi, largamente rimaneggiata per l'occasione, ad andare in vantaggio. E lo fa dopo appena 60", quando una leggerezza di Gatti consente ad Ikwuemesi di realizzare il più classico dei gol a freddo. Tuttavia, dopo una decina di minuti, Miretti pareggia, al termine di una grande azione di Chiesa.

Al 35°, i padroni di casa, illuminati dalla verve di Chiesa, ribaltano la situazione con Cambiaso, che gira a rete la sponda aerea di Danilo. Un super Chiesa propizia anche il 3° gol della Juventus, siglato da Rugani su precedente respinta di Fiorillo. Al 75°, il poker è un autogol di Bronn, su cui piedi rimbalza il pallone dopo una parata di Fiorillo. All'88° e al 91°, Yldiz e Weah affondano definitivamente la Salernitana con due prodezze personali. Tutt'altro che la bella figura auspicata da Inzaghi alla vigilia del match, con cui rendere orgogliosi tifosi e società.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2023

Salernitana, Inzaghi si presenta: "Bisogna riportare entusiasmo e convinzione"

“Voglio ringraziare il Presidente e tutte le persone della Società perché la loro chiamata è stata qualcosa di travolgente. Aspettavo la chiamata giusta, dopo l’ultima esperienza non sapevo se questo calcio meritasse la mia onestà e professionalità. Sono molto felice per la chiamata della Salernitana, finalmente io e il mio staff possiamo tornare a lavorare come ci piace.

Cercherò con tutto me stesso di salvare questa squadra, credo fortemente nel valore di questa rosa. Se la Salernitana retrocede, retrocediamo tutti, quindi dobbiamo essere uniti e remare nella stessa direzione. Ci tengo a fare un in bocca al lupo a mister Sousa, perché so cosa si prova quando si viene esonerati e penso che qui a Salerno ha fatto molto bene”. Queste le parole del nuovo tecnico granata, Filippo Inzaghi, nel corso della conferenza stampa di presentazione presso il C.S. Mary Rosy.

“Lavorerò e darò il massimo dalla mattina alla sera per fare il bene della Salernitana e rappresentare qualcosa di buono per la gente. I tifosi sono stati fondamentali nella scelta di venire qui, quando mi è capitato di giocare all’Arechi avevo sempre un certo timore per il clima che trovavo. In questo momento bisogna riportare entusiasmo, convinzione, tornare a far divertire. Penso che la squadra può giocarsela con tutti, l’unica promessa che posso fare è che lotteremo in ogni partita fino alla fine. Cercherò di adottare il sistema che valorizza al massimo i calciatori che ho in rosa. Toglierò qualsiasi alibi ai giocatori, con una società del genere non manca niente. Devono dare il massimo e in questo modo dobbiamo salvarci per forza.

Adesso studierò tutto della rosa, devo essere bravo a trovare il vestito giusto per questa squadra, abbiamo la fortuna di avere tante valide alternative e di poter giocare in diversi modi. Io e il Presidente abbiamo una visione di calcio molto simile. Se stiamo vincendo a 10 minuti dalla fine, metto un difensore in più per difendere il risultato. Sono molto pratico in quello che faccio. Uno che fa i gol di Dia può giocare in qualsiasi posizione dell’attacco, è un calciatore che va recuperato perché ha le potenzialità per tornare a fare tanti gol e cercheremo di metterlo nelle condizioni di farlo. Dobbiamo fare in fretta risultati, sapendo che arrivano attraverso il lavoro”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2025

Salernitana al lavoro su tecnica e tattica, differenziato per Bronn e Zuccon

Seduta mattutina al centro sportivo Mary Rosy per la Salernitana. Attenzione rivolta alla sfida contro lo Spezia, in programma giovedì 1 maggio allo stadio Picco. Il gruppo, guidato da mister Pasquale Marino, ha svolto un lavoro tecnico-tattico. L’allenamento si è concluso con una partitina finale. Differenziato per Bronn e Zuccon. La preparazione riprenderà martedì 29 aprile, alle 10:30, allo stadio Arechi. La seduta si svolgerà a porte chiuse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2023

I convocati di Inzaghi per Genoa-Salernitana, Fazio indisponibile

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Genoa e Salernitana (20:45, stadio Ferraris). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Stewart, Tchaouna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...