I convocati per Juventus-Salernitana, Ribery al rientro
Si rivede anche Mamadou Coulibaly dopo un lungo stop
Redazione Irno24 19/03/2022 0
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Juventus e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Ribery, Verdi, Vergani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2020
Giaccherini ne fa 2, la Salernitana stecca malamente a Verona
Quella del Bentegodi doveva essere la gara della maturità, da approcciare con la giusta convinzione, invece chi ne esce rinfrancato è il Chievo, che nel 2020 aveva vinto finora soltanto una partita.
A Verona finisce 2-0, coi padroni di casa che sbrigano la pratica con lo stretto necessario e rinsaldano la panchina di Marcolini, in discussione dopo i recenti risultati negativi. E' l'ex nazionale Giaccherini ad incidere con una doppietta, al termine di una partita scialba da cui granata avrebbero potuto ricavare senz'altro almeno un punto.
Poche occasioni su ambo i fronti, il Chievo va in vantaggio al 28° su rigore molto generoso concesso da Fourneau per un presunto fallo di Jaroszynski su Djordjevic, abile nel liberarsi dalla marcatura; Giaccherini infila all'incrocio. La Salernitana, lenta nel fraseggio e nei movimenti senza palla, spreca la chance del pari con il duo Gondo-Djuric, che lisciano di testa a 1 metro dal gol.
Nel 2° tempo, l'ingresso di Jallow, che confeziona un paio di buoni spunti, pare imprimere ritmo alla Salernitana, in cui tuttavia Kiyine e Dziczek non si vedono. E' un fuoco di paglia. Dopo Cicerelli, out nel primo tempo, finisce ko per infortunio anche Lombardi (uscito molto dolorante), la marcia in più della Salernitana da 5-6 incontri a questa parte. I veronesi raddoppiano al 70° ancora con Giaccherini, che gira a rete su assist rasoterra dalla sinistra.
Redazione Irno24 21/01/2024
Salernitana sempre più sul fondo, anche il Genoa passa all'Arechi
Ennesima sconfitta per la Salernitana, che all'Arechi si arrende anche al Genoa (1-2) in un confronto decisivo per la salvezza, traguardo adesso molto lontano e difficilmente "inquadrabile". I granata partono fortissimo e insaccano dopo 1 minuto e mezzo con Martegani, che scarica di potenza sotto la traversa. Al 13° il pareggio dei grifoni, la firma è di Retegui (altra cannonata) che non segnava da 4 mesi.
Nella ripresa, la Salernitana schiaccia il Genoa con un avvio arrembante, ma un'ingenuità colossale di Lovato al 58° (maldestro tentativo di rinvio col braccio) regala il penalty ai rossoblu, trasformato da Gudmundsson. L'1-2 sarà il punteggio definitivo, perchè non succede più nulla di rilevante.
I granata, infatti, che pure colpiscono una traversa con Candeva su calcio piazzato dal limite, non hanno la lucidità e la forza per imbastire azioni offensive degne di nota; il Genoa, che si limita a compattarsi in massa nella propria trequarti, si ritrova 3 punti in classifica col minimo sforzo. I limiti della squadra di Inzaghi, al di là della buona volontà messa in campo, sembrano troppo evidenti per pensare ad una rimonta in chiave salvezza, soprattutto senza un uomo gol là davanti e con una retroguardia così facilmente perforabile.
Redazione Irno24 08/07/2025
De Boer rinforzo "orange" per il centrocampo della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 20/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie.
L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate.