E' nata "CiShoppo", la piattaforma che promuove il commercio e le tipicità di Salerno
Presentazione il 30 Luglio nella Sala Giunta del Comune
Redazione Irno24 29/07/2020 0
Giovedì 30 luglio, a partire dalle ore 10, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione di “CiShoppo”, il marketplace che promuove il commercio cittadino e valorizza il territorio e le sue tipicità.
La piattaforma informatica, una vetrina virtuale destinata a tutte le attività commerciali e scaricabile dagli utenti a partire dal 30 luglio su tutti gli app store, è il risultato dell’attività di ricerca e sviluppo dell’azienda salernitana IT SVIL, attiva su tutto il territorio nazionale nel campo dell’Information Technology.
L’app, che nasce a seguito dell’emergenza Covid-19, si propone di contribuire al rilancio del commercio di prossimità garantendo agli esercenti un canale efficace per la promozione delle proprie attività e ai cittadini uno strumento per restare costantemente aggiornati sui prodotti e servizi offerti nelle vicinanze.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2022
Salerno, Commissione Mobilità: "bike lines" e doppio senso LungoIrno
Il consigliere comunale salernitano Gennaro Avella, nella qualità di componente della VIII Commissione Consiliare Permanente Mobilità, comunica di aver richiesto in data odierna al Presidente di Commissione Rocco Galdi l’inserimento dall’Ordine del Giorno degli approfondimenti e dei necessari sopralluoghi in ordine alle seguenti tematiche:
istituzione bike line/corsia preferenziale anche per veicoli elettrici ed a motore tra incrocio viadotto Gatto-via Benedetto Croce e via Sabatini, direzione via Sabatini. Richiesta protocollata in VIII Commissione in data 18 gennaio 2022; istituzione bike line/corsia preferenziale anche per veicoli elettrici ed a motore, sottopasso ferroviario via Torrione-via Settimio Mobilio, direzione via Settimio Mobilio. Richiesta protocollata in VIII Commissione in data 15 febbraio 2022; istituzione doppio senso viale Unità d’Italia, tratto Lungoirno ricompreso tra rotatoria in zona Vinciprova e largo Unione Camere Penali Italiane, altezza Faro della Giustizia-Cittadella Giudiziaria.
“Ognuno dei temi - spiega Avella - risponde ad esigenze molto sentite dalla cittadinanza. Necessità sulle quali si è basato il mio intervento ufficiale in occasione della recente presentazione del PUMS, Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile. Intervento, tra l’altro, pienamente condiviso nel merito. I salernitani chiedono all’Amministrazione Comunale di intervenire dove, anche con una semplice riorganizzazione dei flussi veicolari, si potrà determinare un vantaggio quotidiano sia per la mobilità che per la sicurezza, in special modo di chi utilizza le ‘due ruote’.
In via Torrione si eviterebbe il lungo giro attraverso il sottopassaggio in zona Grand Hotel, mentre in via Benedetto Croce si eviterebbe il transito obbligato per il pericolosissimo Viadotto Gatto. Riteniamo, infine, che vi sia la necessità di avviare il confronto, in sede di VIII Commissione, circa la complessa questione relativa all’istituzione del doppio senso di circolazione sul tratto finale della Lungoirno”.
Redazione Irno24 01/10/2025
Salerno, auto finisce in un burrone a Giovi: 51enne in codice rosso
Auto in un burrone in zona Montena di Giovi (Salerno). In seguito alla segnalazione arrivata dal GPS dell'automobile, collegato all'assicurazione, il 118 ha inviato ai Vigili del Fuoco la posizione. Sul posto c'è la prima partenza della sede centrale, con il "Drago" che ha provveduto a "vericellare". E' stato recuperato un uomo del '74 in codice rosso. Il malcapitato è stato imbarellato, visitato dal medico e poi trasportato in ospedale.
Redazione Irno24 16/01/2023
Allerta meteo, ordinanza di chiusura per cimitero e parchi a Salerno
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato apposita ordinanza con cui dispone la chiusura di parchi, giardini pubblici, aree cimiteriali e impianti sportivi comunali, dalle ore 9.00 di martedì 17 alle ore 9.00 di mercoledì 18 gennaio. Il provvedimento viene emesso alla luce dell'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile della Campania.