Emergenza Covid, riparte il servizio di ascolto e supporto della Caritas Salerno

Sarà possibile contattare direttamente dei numeri o un indirizzo mail

Don Marco Russo, direttore Caritas

Redazione Irno24 03/11/2020 0

Riparte dal 9 novembre 2020 lo sportello telefonico di ascolto della Caritas Diocesana di Salerno. Il servizio, gestito da psicologici, è nato per dare un supporto alle persone che ne hanno necessità in particolare durante l'emergenza Covid. Il servizio sarà attivo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 chiamando i numeri 3485188303/3291685558 (d.ssa De Sio, d.ssa Marra) oppure inviando una mail all'indirizzo ascoltopsicologicocaritas@gmail.com specificando nome, cognome e numero telefonico in modo da essere ricontattati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/08/2021

Salerno, accesa concorrenza fra bar sfocia in rissa: Polizia denuncia 7 persone

A causa di una accesa concorrenza, qualche sera fa i gestori e i dipendenti di due esercizi commerciali del centro storico di Salerno sono stati denunciati (in tutto 7 persone) dalla Polizia per rissa.

Verso le 22,30 di pochi giorni fa, gli agenti delle Volanti sono stati chiamati per intervenire nei pressi di Piazza Matteotti, perché era in corso una lite violenta: arrivati sul posto, la rissa era già terminata ma i poliziotti sono riusciti a risalire e ricostruire la dinamica dei fatti, grazie alla testimonianza di alcuni avventori e di qualche turista straniero che, abbastanza scioccato, aveva ripreso la scena.

La lite è scoppiata in quanto i due bar sono a pochissima distanza l’uno dall’altro con tavolini esterni confinanti e i gestori hanno cercato di sottrarsi a vicenda i clienti anche ricorrendo all’accesa denigrazione del concorrente. La tensione è degenerata in rissa, che ha coinvolto sia i gestori che i dipendenti del locale: durante la lite è stata usata come strumento offensivo la colonnina di metallo leggero usata da uno dei due bar per tenere a disposizione dei clienti il dispencer con il gel disinfettante per le mani.

Delle persone coinvolte, 4 sono andati al Pronto Soccorso, ma solo due di esse poi si sono fatte refertare, con una prognosi, per entrambi, di 5 giorni. Gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, che non sono state molto utili per ricostruire le dinamiche di svolgimento in quanto di non elevata qualità, mentre utili sono state quelle di due turisti olandesi, testimoni oculari dei fatti.

I protagonisti dell’increscioso episodio sono stati sollecitati dagli agenti ad assumere condotte più professionali e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre i turisti hanno ricevuto i complimenti dagli agenti per la solerzia e la disponibilità dimostrata nel collaborare con le Forze dell’ordine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2022

Bus "on demand" in orario notturno nell'area urbana di Salerno

Dal 18 Luglio, l’app Quibus Campania si arricchisce di una nuova funzionalità: il servizio di prenotazione dei bus a chiamata "on demand", concepito per facilitare gli spostamenti in orario notturno nell’area urbana di Salerno. Il servizio di prenotazione è disponibile presso alcune fermate urbane del Comune, identificate all’interno dell’app, ed è in funzione nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 22:00 alle 06:30, Sabato dalle 22:00 alle 05:00.

Indicando l'indirizzo di destinazione o cliccando sulla mappa il punto di arrivo, l’app fornirà immediato riscontro alla richiesta, visualizzando le soluzioni di prenotazione disponibili da fermata a fermata, con il tempo di transito necessario per raggiungere la fermata di salita, il tempo di arrivo alla fermata di destinazione ed il tempo di transito per la destinazione finale. Il viaggio può essere prenotato in tempo reale e fino ad una settimana prima, anche per più giorni o per più persone, in relazione alla capienza del mezzo ed alle misure di contingentamento previste.

Non è prevista alcuna maggiorazione di prezzo per il servizio a chiamata serale: le tariffe sono quelle previste come da sistema tariffario regionale. Al momento della salita a bordo, occorre esibire il biglietto già acquistato attraverso i canali di vendita attivati da Busitalia Campania, o richiederne uno all’autista, oltre che comunicare il proprio nickname per verificare la correttezza della prenotazione. È possibile modificare o disdire ogni viaggio senza costi aggiuntivi fino a 15 minuti prima della partenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2021

Tentata truffa ad agenzia postale di Salerno centro, 50enne in arresto

La Polizia ha tratto in arresto P.V., di anni 50, residente a Salerno, perché resosi responsabile di tentata truffa, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull'identità personale ad incaricato di pubblico servizio e di possesso di documento di identificazione falso valido per l'espatrio.

In particolare, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti presso l'agenzia postale di Salerno centro per segnalazione di persona sospetta. Un dipendente dell'ufficio ha riferito circa la presenza di una persona che, allo sportello, dichiarando false generalità, faceva formale richiesta di un carnet di assegni intestato ad un correntista della filiale, esibendo anche il codice fiscale e la carta di identità rilasciata dal Comune di Cava de' Tirreni. La carta riportava la foto della persona segnalata, al momento presente ancora allo sportello.

Nella circostanza, il dipendente postale ha precisato che lo stesso individuo, già nella giornata precedente aveva richiesto il rilascio del carnet di assegni esibendo una presunta denuncia di smarrimento sporta presso i carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, sempre a nome del citato correntista.

Gli agenti hanno individuato e bloccato il truffatore che nell'immediatezza ha ammesso le responsabilità. Lo stesso è stato condotto presso gli uffici della Sezione Volanti dove è stato identificato. Dopo le formalità di rito, P.V., su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso il proprio domicilio e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...