Ennesima Coppa Italia nella bacheca Jomi
Cassano Magnago battuta 29-23
Redazione Irno24 23/02/2020 0
La Jomi Salerno batte il Cassano Magnago 29-23 e porta per la sesta volta a casa la Coppa Italia. Festa grande per coach Avram che conquista il suo primo successo da allenatrice della formazione salernitana.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto. Al 5' Jomi e Cassano sono 2-2. Pian piano però, capitan Napoletano e compagne si sciolgono ed al 10' sono avanti 5-2. La formazione allenata da Avram allunga ancora ed al 13' è avanti 7-3. Cassano si sveglia a metà ripresa ed accorcia sul 7-6 al 17'.
La Jomi, grazie anche alle reti della solita Gomez, riprende la marcia ed al 21' conduce 10-8. Il sette allenato da Bellotti prova in qualche modo a tener testa alle avversarie, al 25' è 12-9. Nei minuti conclusivi del primo tempo sale in cattedra il portiere Nadia Bordon, che con un paio di interventi importanti nega la gioia della rete alle lombarde. Il primo tempo si chiude 14-9 in favore della Jomi.
Nel secondo tempo la formazione salernitana continua a premere il piede sull'acceleratore. Al 10' è 19-14. Il portiere Ferrari, in campo al posto di Bordon, si prende la scena e con alcune ottime parate stoppa le avversarie. Al 14' la Jomi allunga 22-14.
Cassano prova in qualche modo a rientrare in gara ma il sette allenato da Avram è attento in difesa e concede davvero poco. A meno di 2 minuti dal suono finale della sirena, la Jomi prevale 29-22. Giusto il tempo dell'ultima segnatura ospite e la Jomi può festeggiare.
"Esprimo i complimenti del Comune di Salerno e di tutta la cittadinanza alla Jomi Salerno che ha vinto la Coppa Italia battendo il Cassano Magnago. La nostra Jomi continua ad onorare Salerno confermandosi ad altissimo livello grazie alla perfetta organizzazione societaria, all’impegno del coach Avram e di tutto il team ed al sostegno incessante dei tifosi. Grazie ragazze, siete formidabili e Salerno vi ama".
Queste le parole del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/06/2023
La norvegese Lausund Nornes è il secondo innesto della Jomi Salerno
In casa Jomi Salerno si continua a lavorare per definire la squadra che scenderà in campo nel prossimo campionato di serie A1 di pallamano femminile. La società del presidente Pisapia ha pescato fuori dai confini nazionali per definire e potenziare il gruppo, riuscendo nella sfida di portare Marte Lausund Nornes in Italia.
Atleta di grande esperienza, la 27enne originaria di Volda, in Norvegia, è pronta dunque a superare lo stereotipo delle giocatrici del Nord Europa che antepongono alla nostra altre nazioni con maggiore tradizione e blasone nella pallamano.
Dopo aver difeso i colori delle Norvegia ai Campionati Europei di Beach Handball in Spagna, Lausund Nornes è pronta ad indossare la maglia della Jomi. Non soltanto esperienza ma anche e soprattutto qualità e doti: la duttilità della norvegese, che può giocare da centrale e da terzino, sarà a breve a disposizione del tecnico Francesco Ancona.
Redazione Irno24 23/12/2024
La Jomi Salerno vince il recupero contro Leno e conclude in vetta il 2024
Un primo tempo di equilibrio (11-10), poi la Jomi Salerno allunga le distanze e batte Leno 32-15. Nel secondo tempo, un break di 21-5 consente alle salernitane di conquistare l’ultima vittoria dell’anno. Nonostante una prestazione non eccezionale nella prima parte di gara, le ragazze di Vincent si riscattano nella seconda, aggiudicandosi anche il recupero contro Leno.
La Jomi vola a quota 18 punti in classifica con una sola partita da recuperare. Il ritorno in campo è previsto per il 5 gennaio, quando il sodalizio salernitano sarà ad Erice per una sfida al vertice. "Nel primo tempo è mancato qualcosa - spiega Natalie Falser - non è andata come volevamo. Nel secondo però siamo state brave a riprenderci e ad ottenere i 2 punti. Hanno prevalso la voglia di vincere e di lottare. Siamo felici di aver chiuso l’anno con una vittoria".
Redazione Irno24 17/02/2020
Altro urrà esterno Jomi, ne fa le spese Cassano Magnago
Vittoria esterna per la Jomi Pdo Salerno che supera in trasferta il Cassano Magnago con il risultato finale di 23-27. Successo prezioso per capitan Napoletano e compagne che salgono così a quota 21 in classifica. La cronaca: Partono forte le padrone di casa lombarde che al 6′ minuto sono avanti 3-1.
Al 10′ è sempre il Cassano avanti con il risultato di 5-2. Pian piano la Jomi si scioglie ed al 15′ trova il pareggio (5-5). Si viaggia sui binari dell’equilibrio, al 20′ le due formazioni sono 7-7. Capitan Napoletano e compagne iniziano a premere il piede sull’acceleratore ed al 23′ sono avanti con il risultato di 8-11, coach Bellotti è costretto a chiamare il time-out. Al rientro in campo le lombarde riescono ad accorciare le distanze, al 25′ il risultato è di 10-12. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi avanti con 12-14.
Nel secondo tempo Cassano accorcia subito le distanze (13-14), capitan Napoletano e compagne rispondo subito presente (13-15), poi sale il cattedra il giovane portiere di casa Arianna Ponti che con alcuni interventi importanti impedisce alla Jomi di allungare. Le padrone di casa non demordono ed al 8′ trovano il pareggio (15-15). Le campane tornano nuovamente avanti (16-17) e al 15′ ci pensa il portiere Bordon a respingere il 7 metri di Cobianchi che avrebbe regalato il pareggio alle lombarde.
Al 21′ Valentina Landri regala la rete del +4 alla compagine allenata da Avram (17-21). Il sette salernitano non molla ed al 25′ Gomez segna la rete che vale il 19-22. Le padrone a tre minuti e mezzo dalla fine si portano sul meno due (21-23). Capitan Napoletano e compagne hanno il merito di non disunirsi, la Jomi porta così a casa la vittoria con il risultato finale di 23-27.